domenica 4 giugno 2017

Primo colpo di mercato: arriva Maguire!

Il Preston North End ha annunciato nella giornata di ieri, sabato 3 giugno, l'acquisto dal Cork City dell'attaccante irlandese Sean Maguire.
Il 23enne ha firmato un contratto che lo legherà al PNE per tre anni e si aggregherà alla squadra alla fine di luglio dato che attualmente sta giocando nel campionato irlandese con il Cork, squadra per la quale ha fino ad ora realizzato, nella stagione in corso, ben 19 gol in 20 partite, di cui ben 3 nella difficilissima trasferta in casa dei Campioni in carica del Dundalk giocata lo scorso venerdi sera.
Prima di passare al Cork City nel dicembre 2015 Maguire aveva giocato nello Sligo Rovers, nel West Ham e nel Dundalk, ma è proprio con la sua squadra attuale che è riuscito ad emergere ed a meritarsi l'acquisto di un Club importante come il nostro North End.
L'attaccante è stato premiato nel 2016 come miglior "Giovane" del campionato irlandese oltre ad essere nominato nella formazione dell'anno al termine della stagione 2016/2017.

Siamo contentissimi dell'arrivo di Maguire che ha dimostrato di essere un grande attaccante nel campionato irlandese, ora lo dovrà confermare in un contesto molto più impegnativo come la Championship Inglese, ma confidiamo nelle sue qualità e nella sua voglia di diventare un giocatore importante per il Preston North End seguendo le orme dei connazionali Horgan e Boyle che soltanto pochi mesi fa avevano raggiunto Deepdale sempre dal campionato irlandese.

Diamo il nostro benvenuto a Sean, come detto potrà aggregarsi alla squadra soltanto a fine luglio, salterà quindi la prima fase di preparazione e le amichevoli programmate dal Club, questo sarà un aspetto da non sottovalutare, il PNE in quel reparto ha perso Beckford, Makienok e probabilmente perderà Doyle, ci aspettiamo quindi un altro acquisto in attacco dato che attualmente il solo Jordan Hugill potrebbe essere schierato.



Risultati immagini per sean maguire cork city

Nessun commento:

Posta un commento