venerdì 6 giugno 2014

Primo acquisto per il PNE, ha firmato Jamie Jones

Jamie Jones con la maglia del Leyton Orient

Il Preston North End questa mattina ha annunciato il primo acquisto della campagna trasferimenti 2014/15. Si tratta dell' portiere del Leyton Orient, Jamie Jones, svincolatosi dai londinesi dopo non aver rinnovato il contratto.

Nativo a Kirby, nel Merseyside, ha iniziato la sua carriera da portiere nelle giovanili dell' Everton. Svincolatosi il 30 Giugno 2008 fu messo sotto contratto dal Leyton Orient che vedeva nel 17enne Jones l'ideale secondo per l'allora titolare Morris. Partito per Southend il primo portiere, fu promosso nel 2010 a titolare della porta dei londinesi.

Di lui ci si ricorda per il brutto episodio capitato il Novembre scorso a Swindon. Durante un match di League One, un facinoroso presente nel settore alle spalle del portiere, in evidente stato di agitazione, entrò in campo e gli sferrò due pugni. Dopo che la polizia provvedè ad arrestare il tizio, Jones potè continuare tranquillamente la gara, restando in campo.

La scorsa stagione con il Leyton Orient ha disputato 37 partite, subendo 41 reti e lasciando la porta inviolata in nove occasioni. Nella finale play-offs contro il Rotherham le sue parate, in partita e dal dischetto, non sono bastate al Leyton Orient per tornare in Championship.

Simon Grayson ha così commentato l'arrivo di Jones: "Jamie Jones è un ottimo portiere che per due anni è stato in vetta con il Leyton Orient. E' relativamente giovane e può crescere ancora. Crediamo tutti che possa integrarsi bene con il gruppo".

Jones a Deepdale prenderà il posto di Declan Rudd, tornato a Norwich dal suo mentore Neil Adams dopo due anni di prestito.

GOOD LUCK DECLAN, THANKS FOR ALL, BUT WELCOME AT DEEPDALE JAMIE!!

Nessun commento:

Posta un commento