lunedì 30 giugno 2014

Stuart Beavon ceduto in prestito al Burton Albion



Come comunicato pochi minuti fa attraverso il proprio sito ufficiale, il Preston North End ha girato in prestito al Burton Albion l'attaccante Stuart Beavon.

Arrivato a Deepdale nell' estate del 2012, ha totalizzato 69 apparizioni, segnando 11 reti. Il PNE si è comunque riservato l' opzione, qualora ci fosse bisogno, di richiamare il calciatore già a Gennaio, sei mesi prima della scadenza naturale del prestito.

Parlando dell' imminente trasferimento, Grayson ha detto "Beavon è un buon attaccante che ha bisogno di minutaggio, di ritrovare la fiducia in una squadra che possa permettergli un posto stabile nella formazione titolare. Avendo Stuart la casa nei pressi di Burton, ci è parsa buona cosa quella di mandarlo a giocare lì.

A Gennaio analizzeremo la nostra situazione. Se dovesse esserci la necessità, saremo felici di riprendere Beavon prima della naturale scadenza del prestito. Per ora abbiamo deciso insieme che andare a giocare è una ottima opportunità per tutti".

I G.B.S. augurano a Super Bev di ritrovare la miglior forma al Burton Albion, tornando al più presto a Deepdale per rivestire la maglia del PNE.

martedì 24 giugno 2014

Quinto colpo per il Preston North End, ha firmato l'ala Kyel Reid



A sorpresa, confermando i rumors della mattinata provenienti dai giornalisti di Sky Sports News, il Preston North End ha messo sotto contratto l'ala sinistra Kyel Reid del Bradford City.

Reid ha subito un brutto infortunio al ginocchio durante la scorsa stagione, ma si è detto determinato a tornare al 100%, ricambiando la fiducia che gli è stata riposta da Grayson e Snodin.

"Sono contento della conclusione di questa trattativa - ha detto al sito del PNE - non vedo l'ora di tornare a lavorare con Snodin e Grayson per aiutarli ad ottenere la promozione. Ho già lavorato con loro, ci conosciamo bene, così quando ho saputo del loro concreto interesse, non ci ho pensato sù ed ho subito accettato. E' stato uno scherzo per me. E' un onore che abbiano pensato a me nonostante io non sia al 100% fisicamente" - ha ribadito.

Durante la riabilitazione a Bradford, Reid ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con Matt Barrass, ex fisioterapista del Preston North End.

"Ho parlato con Baz (Barrass) quando ho saputo che il PNE mi cercava. Lui mi ha detto che questo è un grande club con un grande pubblico, ed è una occasione troppo importante per non essere sfruttata. Con lui ho iniziato il percorso riabilitativo, che concluderò con Matt Jackson (attuale fisiotrapista del club). I due si conoscono da quando lavorarono assieme. Sono in buone mani, tornerò preso alla mia miglior forma.

Oltre all' affetto dimostratomi, mi hanno colpito molto le strutture di cui il club dispone. Il campo d'allenamento, la palestra, tutte strutture adatte ad un club di categoria superiore. Non è stato difficile per me accettare di venire a giocare qui. Volevo ringraziare il Bradford, lì ho vissuto momenti speciali, ma ora devo mettermi a lavoro per iniziare al meglio l' avventura con il Preston North End.

A Deepdale ho giocato la mia miglior partita l'anno scorso, nonostante i tifosi mi fischiassero. Fa parte del gioco, ora saranno dalla mia parte.

Conosco già qualcuno dei ragazzi, ci ho giocato assieme. Non vedo l'ora di tornare a giocare, più forte di prima. Questo sarà un grande palcoscenico per me".

lunedì 23 giugno 2014

Neil Kilkenny ha firmato per due anni

Ottima notizia quella rivelata oggi dal PNE e che riguarda la conferma in squadra di Neil Kilkenny che ha firmato un contratto che lo terrà a Deepdale almeno fino all'estate del 2016.
Siamo contenti di poter contare sulle prestazioni di Neil per le prossime due stagioni, lo scorso anno il suo apporto, dopo il suo arrivo dal Bristol City, è stato molto importante, l'australiano ha collezionato 32 presenze e realizzato 2 gol giocando molto bene e convincendo Grayson a riportarlo a Deepdale stavolta in modo definitivo.





sabato 21 giugno 2014

Acquistato Andy Little

Oggi il PNE ha annunciato il quarto acquisto, dopo quelli di Woods, Jones e Hugill, del suo mercato estivo, si tratta dell'attaccante nordirlandese di 25 anni, Andy Little, proveniente dal Glasgow Rangers.
Little, che ha giocato per i Gers nelle ultime otto stagioni contribuendo a suon di gol alle ultime due promozioni dalla League Two scozzese alla Championship (in seguito alla punizione indetta dalla Football Association Scozzese contro i Rangers), ha firmato un contratto che lo legherà al Preston North End per i prossimi due anni e si aggregherà alla squadra il 3 luglio per l'inizio della preparazione estiva in vista dell'inizio della prossima attesissima stagione che dovrà assolutamente vedere i Lilywhites protagonisti e con lo scopo unico di raggiungere la promozione in Championship.
L'attaccante nordirlandese aveva fino ad ora sempre giocato per i Rangers, a parte una breve permanenza in prestito al Port Vale nel 2011, collezionando 65 presenze e realizzando 33 gol, un ottimo "bottino" che fa davvero sperare che possa formare con Joe Garner una grande coppia d'attacco a Deepdale.
Little ha collezionato varie presenze con le rappresentative giovanili del proprio Paese, ma ha anche già esordito, giocando 8 partite, con la Nazionale maggiore dell'Irlanda del Nord.ì ed è prorpio in queste occasioni che ha potuto lavorare con Glyn Snodin, l'attuale assistente al North End del manager Simon Grayson.
Siamo davvero felici di accogliere Andy, siamo certi che riuscirà a far bene con la maglia dei Whites e che anche grazie ai suoi gol, ed a quelli di Joey Garner, la squadra riuscirà a raggiungere la tanto sognata Championship.


giovedì 19 giugno 2014

Jordan Hugill ha firmato per il PNE

Il Preston NE ha acquistato il ventiduenne attaccante inglese Jordan Hugill proveniente dal Port Vale; Hugill, che segnò un gol proprio contro il PNE nella partita di campionato della scorsa stagione giocata a Deepdale nel giorno di Capodanno e vinta dal North End per 3-2, ha firmato un contratto che lo legherà con i Lilywhites per i prossimi due anni.
Nella scorsa stagione Hugill ha giocato 20 partite con i Valliants segnando 4 gol ed ha collezionato anche 7 presenze con il Gateshead, squadra che milita in Conference e nella quale è stato ceduto in prestito per un breve periodo, dando un ottimo contributo segnando 5 gol.
Il neo attaccante del PNE è stato anche premiato come miglior giovane del Port Vale al termine della stagione 2013/14 e sicuramente è un prospetto molto interessante.



Jordan potrà aggregarsi alla squadra per la preparazione pre-campionato ad inizio luglio, siamo ansiosi di vederlo in campo!
Un innesto importante, certamente serviva un'alternativa in attacco dove la scorsa stagione il solo Garner ha dovuto sostenere tutto il peso del reparto viste le prestazioni non del tutto soddisfacenti di Kevin Davies e Stuart Beavon.








Non ci resta che augurare a Jordan una grande stagione con la maglia del Preston North End!

WELCOME JORDAN!

mercoledì 18 giugno 2014

League One al via, il 13 Agosto si parte con PNE vs Notts County



Questa mattina la Football League, dopo ieri aver reso svelato il primo turno di League Cup, ha stilato i calendari per la prossima stagione. Noi dei GBS abbiamo seguito attentamente la parte dedicata alla League One, campionato in cui militerà per il quarto anno consecutivo il Preston North End.

La prima giornata si giocherà a Deepdale contro il Notts County. La prima trasferta vedrà il PNE ospite dello Scunthorpe United a Glanford Park. Il primo big-match si giocherà solo tre giorni dopo al Keepmoat Stadium di Doncaster contro il Donny, retrocesso l'anno scorso dalla Championship.

Boxing Day contro il Barnsley a Deepdale. Le famiglie potranno festeggiare il Natale tra le mura amiche contro una probabile avversaria per la promozione. La prima partita dell' anno si giocherà sempre a Deepdale contro lo Yeovil Town.

Ultima di campionato a Colchester.

C'è curiosità sulla prossima meta che ospiterà il Gentry Day. Tra la seconda metà di Marzo e la prima di Aprile il calendario ha riservato le trasferte a Barnsley e Bradford. E se si scegliesse di restare nel Lancashire? Il 28 Marzo il PNE giocherà in trasferta all' Highbury Stadium di Fleetwood, a soli 40 minuti di macchina da Deepdale.

Speriamo e siam sicuri che sarà un campionato emozionante indipendentemente dal risultato finale. Noi GBS riprederemo con i nostri sabati davanti al pc o alla ricerca di uno streaming. Il bello ed il brutto di tifare per una squadra che ti sta a kilometri e kilometri di distanza è anche questo.

A noi, pur mettendoci addosso un pizzico di malinconia, piace anche così.

C'MON PRESTON, C'MON GBS!

martedì 17 giugno 2014

Primo Turno League Cup: si va a Rochdale

Questa mattina si sono svolti i sorteggi relativi al Primo Turno della Capital One, la League Cup, competizione che all'inizio della scorsa stagione ci regalò il fantastico derby contro il Blackpool vinto dal North End per 1-0 con l'ormai storico e famoso gol di Tom Clarke al minuto numero 87.
I sorteggi per la stagione 2014/15 hanno invece stabilito che si giocherà la prima partita allo Spotland Stadium di Rochdale contro il Rochdale AFC, squadra guidata dal manager Keith Hill.
Il "Dale" è reduce da una stagione assolutamente positiva in League Two terminata con il raggiungimento del terzo posto in classifica premiato con la promozione diretta in League One e sarà quindi avversario del PNE anche nel prossimo campionato.
Nel Terzo Turno della scorsa FA Cup impressionò tutti giocando una bellissima partita e vincendo per 2-0 contro il Leeds United grazie ai gol di Hogan e Henderson.
Il Rochdale può vantare uno storico accesso alla Finale di League Cup nel 1962 quando perse contro il Norwich City ottenendo però uno dei risultati più importanti nel corso della sua storia pur militando nel corso di quella stagione nella serie più bassa della Football League.
Per il North End non sarà di certo un impegno semplice, ma, pur essendo ancora molto presto per fare previsioni, avrà la possibilità di giocarsela e di puntare alla vittoria ed al passaggio de turno.



Il primo turno della Capital One si giocherà nel corso della settimana che inizierà l'11 agosto, mancano poco meno di due mesi, ma l'attesa e la voglia di ricominciare è già tanta!

Questo il quadro completo delle partite, spicca certamente il sentitissimo match tra MK Dons e AFC Wimbledon, ma ci sono tanti altri scontri molto interessanti come quello tra Coventry e Cardiff:

Round 1 Draw

Oldham Athletic v Middlesbrough
Shrewsbury Town v Blackpool
Sheffield Wednesday v Notts County
Tranmere Rovers v Nottingham Forest
Leeds United v Accrington Stanley
Bolton Wanderers v Bury
Rochdale v Preston North End
Rotherham United v Fleetwood Town
Carlisle United v Derby County
Port Vale v Hartlepool United
Morecambe v Bradford City
Barnsley v Crewe Alexandra
Chesterfield v Huddersfield Town
Blackburn Rovers v Scunthorpe United
Burton Albion v Wigan Athletic
York City v Doncaster Rovers
Sheffield United v Mansfield Town
Reading v Newport County
Bristol City v Oxford United
Brighton & Hove Albion v Cheltenham Town
Coventry City v Cardiff City
Luton Town v Swindon Town
Dagenham & Redbridge v Brentford
Charlton Athletic v Colchester United
Crawley Town v Ipswich Town
Wolverhampton Wanderers v Northampton Town
Yeovil Town v Gillingham
Milton Keynes Dons v AFC Wimbledon
Exeter City v AFC Bournemouth
Stevenage v Watford
Plymouth Argyle v Leyton Orient
Birmingham City v Cambridge Untied
Portsmouth v Peterborough United
Millwall v Wycombe Wanderers
Southend United v Walsall

lunedì 9 giugno 2014

Firma anche Calum Woods, il mercato entra nel vivo

Calum Woods con la maglia dell' Huddersfield Town

A stretto giro, dopo l'annuncio dell' ingaggio del portiere Jamie Jones, arriva anche la firma sul contratto di Calum Woods, ufficialmente nuovo calciatore del Preston North End.

Non era la prima volta che il nome del ragazzo nativo di Liverpool veniva associato al PNE, ma negli ultimi giorni le voci si erano decisamente intensificate. Svincolatosi dall' Huddersfield Town, Calum si unirà alla squadra del Lancashire fino a Giugno 2016.

Di lui Grayson ha detto: "Ho lavorato con Calum all' Huddersfield e posso assicurare che è davvero un bravo ragazzo. E' un giocatore versatile, può giocare in tutte le posizioni della difesa e all' occorrenza anche a centrocampo. Appena ho saputo della sua disponibilità, ho ritenuto che potesse essere un' ottima aggiunta per la squadra".

Prima di trasferirsi al PNE, il 27enne ha giocato più di 80 partite con i Terriers. Calcisticamente si è formato al Liverpool, ma è esploso a Dunfermline con cui ha ottenuto una promozione. Nel 2011, tornato ai Reds, fu acquistato dall' Huddersfield, con cui ha ottenuto un' altra promozione.

In una intervista esclusiva al PNE Player, il ragazzo si è detto molto felice di arrivare in un club come il Preston North End. "Ho giocato un paio di volte a Deepdale. Mi son sempre divertito. I tifosi sono calorosi, c'è una buonissima atmosfera".

WELCOME AT DEEPDALE CALUM, AND C'MON YOU WHITES!

venerdì 6 giugno 2014

Primo acquisto per il PNE, ha firmato Jamie Jones

Jamie Jones con la maglia del Leyton Orient

Il Preston North End questa mattina ha annunciato il primo acquisto della campagna trasferimenti 2014/15. Si tratta dell' portiere del Leyton Orient, Jamie Jones, svincolatosi dai londinesi dopo non aver rinnovato il contratto.

Nativo a Kirby, nel Merseyside, ha iniziato la sua carriera da portiere nelle giovanili dell' Everton. Svincolatosi il 30 Giugno 2008 fu messo sotto contratto dal Leyton Orient che vedeva nel 17enne Jones l'ideale secondo per l'allora titolare Morris. Partito per Southend il primo portiere, fu promosso nel 2010 a titolare della porta dei londinesi.

Di lui ci si ricorda per il brutto episodio capitato il Novembre scorso a Swindon. Durante un match di League One, un facinoroso presente nel settore alle spalle del portiere, in evidente stato di agitazione, entrò in campo e gli sferrò due pugni. Dopo che la polizia provvedè ad arrestare il tizio, Jones potè continuare tranquillamente la gara, restando in campo.

La scorsa stagione con il Leyton Orient ha disputato 37 partite, subendo 41 reti e lasciando la porta inviolata in nove occasioni. Nella finale play-offs contro il Rotherham le sue parate, in partita e dal dischetto, non sono bastate al Leyton Orient per tornare in Championship.

Simon Grayson ha così commentato l'arrivo di Jones: "Jamie Jones è un ottimo portiere che per due anni è stato in vetta con il Leyton Orient. E' relativamente giovane e può crescere ancora. Crediamo tutti che possa integrarsi bene con il gruppo".

Jones a Deepdale prenderà il posto di Declan Rudd, tornato a Norwich dal suo mentore Neil Adams dopo due anni di prestito.

GOOD LUCK DECLAN, THANKS FOR ALL, BUT WELCOME AT DEEPDALE JAMIE!!

martedì 3 giugno 2014

Bailey Wright ai Mondiali!

Complimenti sinceri a Bailey Wright che, dopo essere stato inserito nella lista provvisoria dei convocati della Nazionale Australiana per i prossimi Mondiali in Brasile, è stato confermato nella lista definitiva dei 23 convocati che faranno parte della spedizione brasiliana che avrà inizio il prossimo 12 giugno.
Il 21enne difensore del Preston NE, che in questa stagione ha collezionato 51 presenze con la maglia dei Lilywhites, avrà dunque l'onore di rappresentare la propria Nazione nella competizione più importante a livello mondiale, una grande soddisfazione per Bailey, ma anche per tutti i tifosi del North End, orgogliosi di poter vedere un giocatore della loro squadra partecipare ai Mondiali.
Wright si è meritato questa convocazione e siamo contenti che un ruolo fondamentale nell'evolversi della sua carriera lo ha avuto ovviamente il Preston North End, Club che lo ha cresciuto e fatto esordire in Prima squadra nel 2010 dandogli piena fiducia.
Il difensore australiano sarà il terzo giocatore del North End a partecipare ad un Mondiale, non succedeva addirittura dai tempi di Sir Tom Finney e Tommy Docherty che giocarono rispettivamente per Inghilterra e Scozia!
I "Socceroos", che giocheranno in un girone molto duro, esordiranno il 13 giugno contro il Cile e giocheranno poi contro Olanda e Spagna.

Un grande augurio a Wright per un Mondiale denso di soddisfazioni, ma siamo sicuro che in ogni caso sarà un'esperienza bellissima ed importantissima indipendentemente dai risultati e da quanto verrà impiegato in campo dal tecnico Ange Postecoglou.

Ancora complimenti a BAILS!!!



Bailey con la maglia dell'Australia


http://www.pnefc.net/news/article/wright-named-in-australia-wc-squad-030614-1598088.aspx

Capital One Cup 2014/15

I sorteggi relativi al Primo Turno della League Cup avverranno Martedi 17 giugno alle ore 10am inglesi.
Nella nuova edizione giocheranno anche Luton e Cambridge Utd promosse al termine della scorsa stagione in Football League, non ci saranno invece le retrocesse in Conference Torquay e Bristol Rovers.


Le partite si giocheranno nella settimana che ha inizio l'11 agosto 2014.



Queste le date da segnarsi:

Round 1 – w/c 11th August 2014
Draw date - 17th June 2014

Round 2 – w/c 25th August 2014
Draw date - 13th August 2014 (subject to change)

Round 3 – w/c 22nd September 2014
Draw date - 27th August 2014

Round 4 – w/c 27th October 2014
Draw date - 24th September 2014

Round 5 – w/c 15th December 2014
Draw date - 29th October 2014

Semi-Final First Legs – w/c 19th January 2015
Draw date - 17th December 2014

Semi-Final Second Legs – w/c 26th January 2015

Final – Sunday 1st March 2015

Tutti ricordiamo con grande piacere il Primo Turno della League Cup della scorsa stagione..


SuperTommyClarke

La nuova Stagione 2014/15: Football League

La stagione 2013/14 è terminata ufficialmente dopo le Finali Play Offs, questi i verdetti riguardanti la Football League:

- Championship

Promosse in Premier League: Leicester City, Burnley, Queens Park Rangers
Retrocesse dalla Premier League: Cardiff City, Fulham, Norwich City
Retrocesse in League One: Barnsley, Doncaster Rovers, Yeovil Town

- League One:

Promosse in Championship: Wolverhampton Wanderers, Brentford, Rotherham United
Retrocesse in League Two: Carlisle United, Shrewsbury Town, Stevenage, Tranmere Rovers

- League Two

Promosse in League One: Chesterfield, Fleetwood Town, Rochdale, Scunthorpe United
Retrocesse in Conference: Torquay United, Bristol Rovers
Promosse dalla Conference: Luton Town, Bristol Rovers

Queste le squadre che parteciperanno alla prossima League One: 


BARNSLEY
BRADFORD CITY
BRISTOL CITY
CHESTERFIELD
COLCHESTER UNITED
COVENTRY CITY
CRAWLEY TOWN
CREWE ALEXANDRA
DONCASTER ROVERS
FLEETWOOD TOWN
GILLINGHAM
LEYTON ORIENT
MK DONS
NOTTS COUNTY
OLDHAM ATHLETIC
PETERBOROUGH UNITED
PORT VALE
PRESTON NORTH END
ROCHDALE
SCUNTHORPE UNITED
SHEFFIELD UNITED
SWINDON TOWN
WALSALL

YEOVIL TOWN


Il Fleetwood di Graham Alexander promosso in League One dopo la vittoria nella Finale Play Offs contro il Burton


I sorteggi per la stagione di Football League avverranno Mercoledì 18 giugno alle ore 9 am inglesi.

"The Football League have announced that the 2014/15 fixtures will be released on Wednesday 18th June 2014 at 9:00am.

The season will kick-off on Saturday 9th August and will conclude on Saturday 2nd May with the Play-Off Finals being held at Wembley Stadium on 23rd-25th May.

The 2014/15 Christmas and New Year programme will include matches on Saturday 20th December and Sunday 28th December, as well as Boxing Day."