Questa era una partita davvero difficile contro una squadra in grandissima forma e seconda in classifica, ma a Bramall Lane il Pne aveva iniziato bene passando addirittura in vantaggio al 38° minuto di gioco con il primo gol in maglia Lilywhite di Graham Cummins.
Le Blades hanno però dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra ed alla fine hanno vinto 2-1 grazie a due gol del gallese Ched Evans al 42° ed all'83° nonostante la solita ottima prestazione del grande portiere tedesco Stuckmann che, sul risultato ancora di 0-0, ha parato un rigore allo Sheffield ed ha compiuto incredibili parate durante tutto il match.
Westley ha confermato quasi totalmente la formazione che aveva battuto l'Hartlepool nell'ultimo turno inserendo soltanto Aaron Brown, all'esordio con il North End, al posto dell'infortunato McAllister.
Parry è stato quindi schierato sulla linea dei difensori, a centrocampo conferma importante per Barton ed in attacco la coppia Holroyd-Cummins.
Assente purtroppo per infortunio Danny Mayor, l'uomo decisivo nella vittoria contro l'Hartlepool, così come i soliti Hum e Mellor.
Le Blades hanno iniziato il match subito all'attacco creando un paio di occasioni pericolose e soprattutto, proprio dopo un tentativo da gol da parte di Cummins per il Pne, procurandosi un calcio di rigore al 26° provocato da Brown.
Il rigore, però, calciato da Evans, è stato parato dal solito ottimo Stuckmann che ha così impedito ai padroni di casa di portarsi in vantaggio tra la gioia dei tanti tifosi arrivati da Preston.
Incoraggiati dalla parata del tedesco i Lilywhites hanno acquisito coraggio e fiducia e sono addirittura riusciti a passare in vantaggio grazie al primo gol in maglia bianca per l'irlandese Cummins dopo un'azione iniziata da Barton e proseguita con Parry e Holroyd con la palla che è poi arrivata ad Hunt che è riuscito a servire Cummins in area di rigore.
L'irlandese di è fatto trovare pronto insaccando la palla in rete per il sorprendente 0-1!
A questo punto però le Blades hanno ricominciato ad attaccare ed al 42° hanno trovato l'immediato pareggio grazie ad un gol di Evans.
Prima dell'intervallo ancora Stuckmann protagonista con un intervento decisivo sempre sullo scatenato attaccante gallese... a Bramall Lane era presente il nuovo c.t. del Galles, Chris Coleman.
La ripresa è iniziata senza troppe emozioni e con un solo tiro dalla distanza di Evans; al 60° Westley ha inserito in campo McLaughlin per Nicholson.
Il secondo tempo è proseguito senza grandi occasioni da gol, all'81° Westley ha mandato in campo Douglas al posto di Cummins, ma proprio un minuto dopo Stuckmann ha compiuto un'altra grande parata mandando la palla in corner.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo, però, lo United ha trovato il gol del 2-1 ancora con Evans.
A cinque minuti dal termine Westley prova il tutto per tutto mandando in campo anche Murphy, un attaccante, per un centrocampista, Barton.
Il cambio però non ha effetto e il match termina con la vittoria dello Sheffield.
Una sconfitta che ci può stare contro una squadra davvero forte anche se, dopo il vantaggio di Cummins, si poteva sperare almeno in un pareggio.
Peccato, adesso si dovrà assolutamente vincere la prossima partita contro il Walsall che si giocherà a Deepdale sabato prossimo.
Sheffield United
- 01 Simonsen
- 02 Lowton
- 03 Lescinel
- 15 Collins
- 19 Maguire
- 08 Doyle
- 11 Flynn (Williamson - 69' )
- 27 McDonald (Montgomery - 24' )
- 28 Quinn
- 09 Evans
- 17 Cresswell (Beattie - 81' )
Substitutes
- 25 Long
- 04 Montgomery
- 14 Williamson
- 07 Hoskins
- 10 Beattie
Preston North End
- 01 Stuckmann
- 05 Robertson
- 42 Hunt
- 10 Nicholson (McLaughlin - 61' )
- 13 Marrow Booked
- 15 Barton (Murphy - 87' )
- 17 Parry
- 38 Procter
- 50 Brown Booked
- 37 Holroyd
- 39 Cummins Booked (Douglas - 81' )
Substitutes
- 25 Arestidou
- 03 McLaughlin
- 12 McLean
- 27 Douglas
- 34 Murphy
Ref: Brown
Att: 17,579
Nessun commento:
Posta un commento