sabato 7 agosto 2021

Pre-Season: Amichevoli

Dopo una pausa il blog torna attivo con l'inizio della nuova stagione ufficiale! Abbiamo comunque continuato ad aggiornare le nostre pagine social (Facebook, Instagram, Twitter e Forum Rule Britannia) e l'entusiasmo per il North End resta sempre vivo!

Ecco un breve articolo riguardante le ultime amichevoli pre-stagionali, purtroppo non si è giocata l'attesa sfida a Deepdale contro il Manchester United a causa di diversi casi sospetti di Covid tra le fila dei Red Devils.


ACCRINGTON VS PNE 1-1 


Formazione: RUDD, STOREY, LINDSAY, HUGHES, CUNNINGHAM, BARKHUIZEN, LEDSON, WHITEMAN, BROWNE, MAGUIRE, RIIS

La partita è terminata con un pareggio, protagonista a sorpresa della giornata è stato Jamie Thomas, un giocatore del Bamber Bridge che nell'amichevole giocata proprio contro il PNE aveva ben impressionato McAvoy che lo ha voluto prendere in squadra per un periodo di prova, è stato infatti proprio lui a realizzare il gol del pareggio dopo l'iniziale vantaggio dello Stanley dopo essere entrato in campo nella ripresa.





MANCHESTER CITY VS PNE 2-0

Formazione: RIPLEY, VAN DEN BERG, STOREY, LINDSAY, HUGHES, EARL, LEDSON, WHITEMAN, POTTS, BARKHUIZEN

Contro la squadra Campione di Inghilterra si sapeva naturalmente che sarebbe stata dura, il City ha schierato giocatori importanti senza snobbare l'impegno e come prevedibile ha vinto con un secco 2-0 realizzando un gol per tempo. In ogni caso per il PNE si è trattato di un test molto importante nel proseguo della preparazione in vista della nuova stagione.





WIGAN ATHLETIC VS PNE 3-2

Formazione: HUDSON, RAFFERTY, VAN DEN BERG, BAUER, EARL, BAYLISS, BROWNE, HARROP, SINCLAIR, THOMAS, MAGUIRE

Una sconfitta abbastanza deludente ed inaspettata anche se si tratta pur sempre di un'amichevole nella quale McAvoy ha schierato una formazione sperimentale dando fiducia a Thomas, giocatore ancora in prova, e ad alcuni giovani come Hudson, Earl e Bayliss. Ma il protagonista di questa partita, nonostante la sconfitta, è stato un altro ragazzo proveniente dalla squadra riserve, si tratta di Rodwell-Grant che ha segnato il suo primo gol con la prima squadra del PNE. Il Wigan è passato in vantaggio nel primo tempo, i Whites hanno pareggiato ad inizio ripresa grazie ad un autogol, ma poi i Latics hanno segnato altri 2 gol mettendo al sicuro il risultato anche se poi, come detto, al 92° è arrivato il 3-2 realizzato appunto da Rodwell-Grant.




Bamber Bridge Vets 3 PNE Legends 5
Al Sir Tom Finney Stadium si è giocata una partita di beneficenza in aiuto all’associazione di George Melling nella lotta contro la malattia del motoneurone tra il Bamber Bridge Vets ed una selezione di ex giocatori del PNE tra i quali Paul Gallagher che ha così dato il suo definitivo addio al calcio giocato.
È stato emozionante vedere tanti ex giocatori vestire ancora una volta la maglia del North End tra l’altro per una bellissima causa.

Questa la lista degli ex giocatori del PNE impegnati in questa partita amichevole:

1 David Lucas 2 Barry Nicholson 3 Warren Beattie 4 Graeme Atkinson 5 Chris Holland 6 Steve Wilkes 7 Chris Humphrey 8 Ian Bryson 9 Stephen Elliott 10 Ross Wallace 11 David Eyres 12 Paul Gallagher 16 David Buchanan 17 Jon Macken 19 John Welsh





PNE VS UNKNOWN 5-0

Dopo la cancellazione dell’amichevole contro lo United, è stata organizzata all’ultimo momento una partita giocata a Deepdale a porte chiuse contro un avversario non specificato. I ragazzi hanno vinto l’ultimo test prima dell’inizio della stagione vincendo con un netto 5-0.





Il periodo della pre-season è terminato, il bilancio dei risultati delle amichevoli non è stato del tutto positivo, ma sicuramente queste partite sono servite a McAvoy per lavorare sulla squadra, per capire dove serve migliorare e trarre quindi le proprie conclusioni in vista dell'inizio della nuova stagione. La squadra ha potuto trovare la giusta intesa e capire le idee tattiche del nuovo manager che, dopo essere subentrato a Neil nel finale della scorsa stagione, ha avuto ora la possibilità di seguire la squadra sin dalle fasi della preparazione estiva.

Nessun commento:

Posta un commento