sabato 7 agosto 2021

Inizia la stagione 2021-22

Ci siamo, l’attesa è stata lunga, ma oggi il North End torna finalmente in campo a Deepdale per affrontare l’Hull City nella prima partita della Championship 2021-22.

Ma ancor più bello è il fatto che tornerà ad essere calcio vero con un Deepdale gremito dai tifosi che coloreranno lo stadio ed inciteranno la squadra con grande entusiasmo dopo 1 anno e mezzo di distanza forzata.

Sarà come rinascere per gli orgogliosi tifosi del PNE, siamo contenti per loro e per questo ritorno alla normalità anche se per noi la lontananza è purtroppo un’abitudine, chissà quando potremo tornare, speriamo almeno a marzo per il derby!

Auguriamo ai nostri amici Northenders una grande giornata ricca di emozioni nel rivedere compagni di tifo, la squadra, Deepdale, una giornata da vivere in pieno fisicamente e nei propri cuori.

E speriamo ovviamente di cominciare bene la stagione e quindi.. FORZA NORTH END!!!!

Le aspettative per questa stagione sono ancora abbastanza confuse, nella scorsa, sotto la guida di Alex Neil, le cose erano andate decisamente male quindi non possiamo all'improvviso essere ottimisti nonostante il buon finale di stagione dopo l'arrivo in panchina di Frankie McAvoy.
Le nostre incertezze derivano anche dal mercato estivo, che comunque non è ancora terminato, dal quale non è arrivato il colpo che più di tutti ci attendevamo e cioè quello di un attaccante di peso ed in grado di garantire un certo numero di gol, anche se ora avremo sin dall'inizio Ched Evans che bene ha fatto dal suo arrivo a Deepdale il gennaio scorso.
E' stato sino ad ora un mercato sottotono soprattutto considerando che l'acquisto forse più intrigante è stato quello che riguarda l'attaccante Izzy Brown per il quale, però, la stagione è già compromessa a causa del grave infortunio che lo ha colpito durante l'estate.
Di certo potremo contare su giocatori di sicuro affidamento come Bauer in difesa, il Capitano Browne, Ryan Ledson (miglior giocatore della scorsa stagione) e Daniel Johnson a centrocampo, l'esperto Sinclair e l'ormai affidabile Barkhuizen nella fase offensiva, abbiamo anche diversi ragazzi giovani pronti a diventare dei giocatori importanti come Bayliss e Storey, ma anche alcuni provenienti dalla squadra riserve che promettono davvero bene, su tutti Rodwell-Grant e Leigh.
Però sembra ancora mancare quel qualcosa che può permetterci di fare il famoso "salto di qualità" ed anche stavolta, come detto in precedenza, sembra essere l'attacco il reparto non ancora in grado di dare piene garanzie, Evans è sempre stato un attaccante di buon livello, ma forse non il goleador che ci serve, lo stesso Riis non sembra esserlo. Speriamo ovviamente di essere smentiti, ma l'impressione è che giocatori come Garner, Hugill e Robinson non siano mai stati degnamente sostituiti.
In ogni caso attendiamo con impazienza l'inizio della nuova stagione e questo pomeriggio, seppur lontani e soltanto tramite iFollow, saremo come sempre pronti a seguire i Lilywhites impegnati contro una squadra di livello come l'Hull City.

La formazione che attualmente sceglieremmo:

Iversen
van Den Berg Bauer Lindsay Cunningham
Browne Ledson Johnson
Barkhuizen Sinclair
Evans

(in pratica la stessa della scorsa stagione)

Dal mercato sono arrivati Iversen, Olosunde, Lindsay, van Den Berg, Brown, Thomas. (per Iversen, van Den Berg e Lindsay è un ritorno ed i primi due sono arrivati ancora in prestito).

In porta c'è grande concorrenza tra Iversen e Rudd, il primo si è rivelato una sicurezza la scorsa stagione, in difesa a destra c'è van Den Berg, ma anche Olosunde, mentre a sinistra abbiamo Cunningham, Hughes ed Earl, in centro Bauer, Lindsay, Storey e Huntington. Anche a centrocampo c'è abbondanza ed oltre ai 3 che secondo noi sono i titolari (Browne, Ledson e DJ) ci sono anche Whiteman, Harrop e Bayliss; nel reparto offensivo Barkhuizen, Sinclair, Thomas, Maguire oltre agli attaccanti Riis ed Evans, senza dimenticare Rodwell-Grant.
Diciamo che la rosa sembra essere ampia e completa, come detto in precedenza, secondo noi, servirebbe solo un attaccante con un certo peso e che possa segnare quei gol che spesso ci sono mancati nelle scorse stagioni.

Che la stagione 2021-22 abbia inizio!




COYW!!!

Nella foto Joe Rodwell-Grant, un giovane sul quale facciamo grande affidamento!

Nessun commento:

Posta un commento