martedì 20 luglio 2021

Amichevole: PNE vs Bolton 0-1

 Starting XI: Ripley (Hudson, 46), van den Berg, Earl, Bauer, Bayliss, Rafferty, Maguire, Baxter (Walker, 39), Sinclair, Leigh, Potts.

Full-time XI: Hudson, Storey, Lindsay, Hughes, Cunningham, Whiteman, Ledson, Mawene, Barkhuizen, Evans, Riis.


Finalmente i tifosi del PNE hanno potuto tornare a vedere dal vivo la loro squadra, non accadeva dal mese di marzo del 2020, ci erano andati vicini qualche giorno fa, ma al Sir Tom Finney Stadium la sfida contro il Bamber Bridge era stata annullata a causa del maltempo.

Al County Ground di Leyland sono accorsi 1.100 Northenders che hanno visto il PNE uscire sconfitto da questa sfida con il risultato di 0-1, il gol decisivo per il Bolton è arrivato ad inizio ripresa, al 51’.

Nel primo tempo Ripley è stato un buon protagonista compiendo due parate importanti prima di essere decisivo con un doppio intervento che ha negato il gol al Bolton.

Il PNE, oltre ad aver reclamato il rigore per un paio di interventi dubbi ai danni di Sinclair, ha provato a rendersi pericoloso con Walker, entrato in campo al posto di Baxter al 39’.

Nel secondo tempo Hudson, che ha preso il posto di Ripley in porta, ha dovuto subito arrendersi al rigore realizzato da Jones al 51’, ma poco dopo ha compiuto un ottimo e decisivo intervento.

Intorno al 66’ McAvoy ha cambiato totalmente i giocatori in campo e nel finale una bella combinazione tra Riis ed Evans non ha per poco portato al gol quest’ultimo.

La partita si è conclusa con la vittoria per 0-1 a favore del Bolton, un risultato negativo ed inaspettato soprattutto dopo la buona vittoria ottenuta in casa del Celtic, ma bisogna anche dire che McAvoy ha schierato una formazione con diversi giovani lasciando a riposo parecchi titolari.

In ogni caso in questa fase di preparazione il risultato di queste amichevoli conta davvero poco, la cosa importante è trovare sintonia in campo tra i giocatori che hanno la necessità di giocare per ritrovare il ritmo partita ed un po’ di agonismo.

Ora la squadra deve solo pensare a lavorare sodo per cercare di migliorare e farsi trovare pronta per le prossime sfide amichevoli tra le quali i difficilissimi impegni contro Man City e Man Utd.

Sicuramente McAvoy avrà tratto delle considerazioni importanti anche questa sera che lo aiuteranno a trovare le soluzioni migliori per sistemare quello che ancora non va bene e per insistere nel lavorare in quello che invece sta andando bene.

Appuntamento quindi alla prossima!

COYW!







Nessun commento:

Posta un commento