PNE Starting XI: Iversen, van den Berg, Cunningham, Whiteman, Bauer, Johnson (C), Storey, Hughes, Maguire (Riis, 67), Sinclair (Rodwell-Grant, 82), Potts (Thomas, 83).
PNE Subs: Ripley, Rafferty, Earl, Harrop.
Vittoria confortevole per il PNE che dopo il netto 0-3 a Mansfield si qualifica al secondo turno della Carabao Cup.
McAvoy ha schierato diversi giocatori non impiegati sabato scorso in campionato facendo invece riposare alcuni di questi, assente Rudd, probabilmente non ancora recuperato dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo nella sfida contro l’Hull.
Il manager ha confermato il modulo 3-5-2, lo stesso che aveva utilizzato contro l’Hull prima di “rinnegarlo” nel secondo tempo perdendo poi malamente la parità, in attacco sono stati schierati Maguire e Sinclair.
Il primo tempo non è stato spettacolare ed il North End ha creato una sola vera occasione da gol rendendosi pericoloso intorno alla mezz’ora con Sinclair il quale, servito da Johnson, si è poi rifatto al 45’ realizzando il gol che ha permesso al PNE di portarsi in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo.
Nella ripresa il PNE ha gestito senza problemi il vantaggio, al 67’ McAvoy ha mandato in campo in attacco Riis al posto di Maguire e soltanto 4 minuti più tardi il danese ha siglato il gol del raddoppio segnando così il suo secondo gol in stagione dopo quello realizzato lo scorso sabato.
I Whites sono andati poi vicinissimi al terzo gol con Potts che, servito da Johnson, ha clamorosamente colpito il palo.
I Lilywhites, sicuri del doppio vantaggio, non hanno corso alcun pericolo ed all’81’ Whiteman ha servito con grande precisione Sinclair che ha segnato la sua doppietta ed il gol dello 0-3.
McAvoy ha concesso nei minuti finali l’esordio ufficiale con il Preston NE a Thomas e Roswell-Grant entrati in campo al posto di Sinclair e Potts.
La partita è così terminata con un netto ed indiscutibile 0-3 a favore del Preston North End che ha così rispettato i pronostici qualificandosi al turno successivo.
Una vittoria importante anche perché permette alla squadra di riacquistare fiducia dopo la brutta sconfitta di sabato, speriamo che possa anche rappresentare una svolta positiva.
COYW
Nessun commento:
Posta un commento