sabato 16 agosto 2014

Match Report: Scunthorpe United vs PNE 0-4

                                   Team badge of Scunthorpe United                                        Team badge of Preston North End


                                         0                                                     4

                                                       Garner 17′, 82′Llera 39′ (og)Humphrey 48′

Scunthorpe United line-up: Severn, Nolan, Dawson, McAllister, Canavan, Madden, Myrie-Williams (Adelakun, 68), Bishop (c), Taylor (Burton, 58), McSheffrey (Hawkridge, 76), Llera. Subs not used: Weaver, Sparrow, Bateson, Addison. 

PNE line-up: Jones, Woods, B Davies, Kilkenny, Clarke (c), Wright (King, 58), Humphrey (Laird, 80), Browne, Garner, Brownhill, Gallagher (Huhurst, 73). Subs not used: Stuckmann, Wiseman, K Davies, Welsh. 

Attendance: 4,013 (721 away fans) 

Referee: Mr A Madley 




Vittoria netta e meravigliosa per il North End oggi a Glanfold Park contro lo Scunhtorpe, una prestazione convincente e di grande livello che riporta grande entusiasmo, se mai ce ne fosse stato bisogno, dopo il pareggio contro il Notts nella partita d'esordio a Deepdale.

Per la partita di oggi Grayson ha confermato la formazione già schierata contro il Notts con la sola eccezione dell'impiego di Humphrey che ha sostituito Little che ha avuto un lieve problema fisico alla gamba poco prima dall'inizio del match.
Quindi solita difesa a quattro con Woods, Wright, Clarke e Davies, centrocampo a tre con i confermati Kilkenny, Browne e Brownhill ed attacco composto da Humphrey, Gallagher e Garner al centro.
In questo inizio di stagione sembra proprio che Grayson abbia fatto delle scelte ben precise ed un pò inaspettate alla vigilia come quella di preferire Ben Davies a Buchanan e Laird nel ruolo di terzino sinistro e quella dell'esclusione, almeno momentanea, di Keane e Welsh a centrocampo a favore dei giovani e convincenti Browne e Brownhill.

Nel corso della partita di oggi Humphrey ha sfruttato l'opportunità di poter partire da titolare giocando molto bene, segnando anche un gol, provocando un autogol e facendo l'assist per il primo gol segnato da Garner; solita garanzia Joe Garner, autore di una splendida doppietta, giungendo così già a quota tre gol in questo campionato, al quale tutti chiediamo a gran voce, compresi i tifosi presenti oggi nel settore away del Glanford Park, la firma sul contratto per un rinnovo che tutti ci auguriamo vista la sua importanza in campo, ma anche per quanto tutti noi lo adoriamo.

La partita, nonostante il dominio del PNE non era iniziata comunque benissimo dato che sono stati proprio gli Irons a costruire le prime due palle gol del match, prima con un gran tiro dal limite dell'area di Madden che ha colpito clamorosamente la traversa, e poi con un'altra buona conclusione dalla distanza di Myrie-Williams indirizzata verso l'angolino alto sinistro che ha costretto Jones ad un grande intervento.

Ma al 17° il Preston ha trovato il gol che ha sbloccato il match quando una bella azione di Humphrey sulla fascia destra che, dopo essersi liberato di Dawson, ha crossato al centro dell'aerea avversaria dove Garner, dopo aver controllato perfettamente la palla l'ha calciata con potenza e precisione nell'angolino basso destro della porta difesa da Severn che non ha potuto nulla per evitare il vantaggio dei Whites.
Garner non ha esultato per rispetto verso lo Scunthorpe, Club nel quale ha passato un periodo in prestito nel 2011 segnando anche sei gol.



Qualche minuto più tardi una combinazione tra Gallagher e lo stesso Garner ha portato lo scozzese a calciare verso la porta avversaria mandando però la palla pericolosamente alta di poco sopra la traversa.

In seguito un corner calciato proprio da Gallagher è stato deviato di testa da Canavan sul palo della propria porta rischiando così un clamoroso autogol.
Il North End ha continuato a dominare la partita ed a creare occasioni d gol: prima Garner, servito da un cross dalla sinistra di Gallagher, si è visto bloccare da Llera il suo tentativo di raddoppiare, poi un colpo di testa di Clarke è terminato poco alto sopra la traversa della porta avversaria.

Finalmente al 39° minuto di gioco proprio un autogol di Llera ha provocato il raddoppio ospite quando Browne ha servito sulla destra Humphrey che, evitando Dawson, ha tentato di passar palla indietro verso l'accorrente Garner che però è stato anticipato dal difensore avversario che nel tentativo di liberare ha involontariamente insaccato la palla nella propria porta.

Il primo tempo è così terminato con il doppio vantaggio a favore del PNE, con la squadra protagonista di un ottimo primo tempo, una prestazione che ha certamente legittimato lo 0-2 conquistato dai ragazzi di Grayson.

La ripresa è iniziata nello stesso modo con cui era terminata la prima frazione di gioco e quindi con il Preston a giocare all'attacco ed a trovare il terzo gol dopo due minuti di gioco con Humphrey che probabilmente avrebbe meritato di segnare già nel primo tempo.
Il giamaicano, dopo essere stato servito in profondità sulla fascia destra da Woods, si è liberato per l'ennesima volta di Dawson, surclassato oggi dall'ala dei Lilywhites, e poi, accentrandosi, ha fatto partire un tiro dai 15 metri che è andato ad infilarsi nell'angolino basso sinistro battendo Severn.
Un gol meritato per Humphrey che aveva già provocato l'autogol di Llera ed effettuato l'assist per il gol di Garner, prestazione davvero fantastica per il numero sette.


A questo punto gli Iron hanno trovato una reazione d'orgoglio facendosi molto pericolosi in attacco prima con un tiro di Taylor bloccato da Jones e poi con Myrie-Williams che ha sfruttato un cross di Dawson colpendo la palla di testa mandandola a colpire il palo; sulla respinta Madden è arrivato prima di tutti, ma sparando la palla clamorosamente alta sopra la traversa.
Al 58° Grayson ha sostituito in difesa Wright con King e poco dopo Garner è andato vicino al quarto gol vedendosi parare una sua conclusione da Severn, in questa occasione, però, l'attaccante avrebbe potuto passar palla a Browne o Kilkenny che si erano ben liberati in posizioni favorevoli.
Nel finale Grayson ha operato altre due sostituzioni mandando in campo al 73° Hayhurst per Gallagher ed all'80° Laird al posto di Humphrey.
All'82° il PNE ha trovato anche il quarto gol nato da un'azione di contropiede che ha visto una bella combinazione tra Brownhill e Garner concludersi con il gol dell'attaccante, bravo a battere Severn con un colpo di testa che ha spedito la palla nell'angolino basso destro della porta difesa dal portiere dello Scunthorpe trovando la doppietta personale ed il gol del definitivo 0-4.

 photo scunthaway2_zps7c99a373.png


Fantastica partita, vittoria meritata e convincente, un Preston in grande forma che ottiene la seconda vittoria in pochi giorni dopo quella ottenuta a Rochdale in League Cup e che già contro il Notts County avrebbe meritato di vincere fornendo un'altra bella prestazione.

La fiducia in questa squadra aumenta sempre di più, c'è grande entusiasmo e grande consapevolezza che si possano fare grandi cose, questa squadra ha tutte le capacità per giocare una stagione da protagonista come ampiamente dimostrato in queste prime partite.
Certo, siamo solo all'inizio, non abbiamo ancora fatto niente di speciale, il campionato sarà lungo e pieno di insidie, ma era davvero importante iniziare bene e dimostrare subito alle avversarie che per la promozione ci siamo anche noi, lotteremo fino alla fine per il raggiungimento di questo obiettivo.
La prossima partita si giocherà a a Doncaster, avversario difficile nonostante oggi abbia perso clamorosamente e sempre in casa contro il Port Vale.

COYW! 






Nessun commento:

Posta un commento