mercoledì 27 agosto 2014

Match report: Middlesbrough vs PNE 3-1


3              -              1

                L. Tomlin 51°          J. Hugill 54°               
aut. Clarke 57°                             
L. Tomlin 66°                           

Middlesbrough line-up: Konstantopoulos, Damia, Ayala, Clayton, Tomlin (Ledesma, 68), Hines, Husband, Whitehead (c), Nsue (Reach, 41), Adomah (Kike, 77). Subs not used: Mejias, Friend, Leadbitter, Omeruo. 

PNE line-up: Jones, Wiseman, B Davies, Welsh (c) (Brownhill, 63), Clarke, King, Hayhurst, Browne, Hugill (K Davies, 68), Kilkenny, Laird (Little, 77). Subs: Gallagher, Garner, Woods, Stuckmann. 

Attendance: 10,727 (389 away fans) 

Referee: Mr M Haywood

Come due anni fa, il PNE viene eliminato dalla League Cup per mano del Middlesbrough. La doppietta di Lee Tomlin e lo sfortunato autogoal di Tom Clarke hanno reso vano il pareggio di Jordan Hugill, al debutto dal primo minuto con la maglia del PNE.


Tomlin, ex trequartista dei Posh, ha aperto le danze ad inizio secondo tempo con un fantastico calcio di punizione. A rispondergli ci ha pensato Hugill, bravo a sfruttare un cross di Will Hayhurst.

L' autogoal di Clarke ha tagliato le gambe al North End. L' eroe della notte col Blackpool ha liberato malamente un cross pericoloso giunto in area di rigore dall' ex Bristol, Adomah.
Il 3-1 finale, ancora di Tomlin, è arrivato con una squadra sbilanciata in avanti e vogliosa di rientrare in match per prolungarlo almeno fino ai supplementari.

Resta comunque un buon match giocato per i ragazzi di Simon Grayson, presentati non con la formazione tipo al Riverside. John Welsh, così come Hugill, ha iniziato per la prima volta dall' inizio. Jack King è stato schierato in difesa, con Scott Laird e Will Hayhurst ad agire dietro l' ex young player del Port Vale.


Il match ha preso d'intensità all' 11° quando un corner conquistato da Fewster e calciato da Clayton, è stato liberato di testa da Hugill.

Al 15° il pericolosissimo Nsue - uscito poi per infortunio al 41° - ha inviato l'ennesimo cross in area di rigore, spazzato via ancora una volta da Hugill in collaborazione con Jack King.

La nostra miglior chance è capitata sui piedi di Hayhurst. L' irlandese però ha regalato palla al portiere Dimitri non agganciando perfettamente il passaggio di Scott Laird.

Dei goal vi abbiamo già raccontato. Da segnalare la grandissima prestazione di Jack King che con due interventi miracolosi ha evitato che il margine tra Boro e PNE potesse essere (anche se immeritatamente per quello visto in campo) molto più ampio.

E' arrivata dunque una cocente eliminazione. Testa ora al campionato, perchè sabato a Deepdale arriverà uno Sheffield United caricato a palla (ma stanco) per aver battuto ai calci di rigore i rivali del West Ham United.

COYW

Nessun commento:

Posta un commento