martedì 19 agosto 2014

Match Report: Doncaster Rovers vs PNE 1-1

                                          Team badge of Doncaster Rovers                             Team badge of Preston North End

                                 1                            1

                                          Tyson 90′                      Humphrey 66′



Doncaster Rovers line-up: Steer, Wabara, Evina, Furman (Tyson, 71), Jones (c) (Wakefield, 12), Bennett, Robinson, McCullough, De Val, Keegan, Coppinger. Subs not used: Marosi, Whitehouse, Askins, Peterson, Middleton. 

PNE line-up: Jones, Clarke (c), Wright, Humphrey (Little, 70), Kilkenny (King, 62), Gallagher (Hayhurst, 87), Garner, Woods, B Davies, Brownhill, Browne. Subs not used: Stuckmann, Wiseman, K Davies, Welsh. 

Attendance: 6,513 (888 away fans) 

Referee: Mr G Sutton 



Alla vigilia del match probabilmente un pareggio al Keepmoat Stadium contro il Doncaster, una delle principali favorite per la promozione, sarebbe stato considerato un buon risultato, ma non è così questa sera, dopo che la partita è stata giocata e dopo che il North End ha subito il gol del 1-1 nei minuti di recupero, proprio quando la vittoria sembrava ormai certa ed anche meritata.
Al 66° infatti, Chris Humphrey, ancora lui, aveva portato in vantaggio i Lilywhites, in divisa gialla da trasferta questa sera, e la partita sembrava ormai nelle nostre mani quando i padroni di casa hanno trovato l'ormai inaspettato gol del pareggio.
Si tratta del secondo pareggio dopo le prime tre partite di campionato, ma anche questa sera la squadra ha giocato bene ed ha dimostrato di poter lottare per la promozione; le prossime due partite si giocheranno a Deepdale contro Oldham e Sheffield Utd e confidiamo nel fatto che la squadra possa vincerle entrambe ottenendo sei punti che la rilancerebbero in classifica.
E' comunque molto presto per fare commenti sulla classifica, quello che importa è che la squadra, partita dopo partita, sta dimostrando il suo valore mettendo in grosse difficoltà anche il Doncaster, squadra che, nonostante la sconfitta interna contro il Port Vale nell'ultimo turno, resta un avversario ostico e di certo uno dei maggiori pretendenti per la promozione finale.

Grayson sta dando continuità alle sue scelte di formazione confermando anche oggi la squadra che sabato scorso aveva vinto a Scunthorpe schierando ancora titolare Humphrey, protagonista di una grande prestazione a Glanford Park, al posto di Little, comunque recuperato questa sera per la panchina.
Solita difesa a quattro quindi con Woods, Wright, Clarke e Davies, centrocampo formato da Browne, Brownhill e Kilkenny ed attacco composto da Garner, fresco di rinnovo di contratto, Gallagher ed, appunto, Humphrey.
Non convocati nemmeno per la partita di questa sera, oltre a Keane, anche Buchanan e Laird, che ha commentato insieme a Ian Wearing il match tramite il Player, ancora panchina per Welsh.
A seguire la squadra a Doncaster c'erano 888 Northenders, contenti come noi per la prestazione della squadra, ma anche certamente delusi alla fine per il pareggio raggiunto dai padroni di casa proprio nei secondi finali della partita.

 photo doncaw_zps27c41caa.png

Entrambe le squadre hanno iniziato la partita in modo cauto e soltanto al 20° minuto di gioco il PNE è riuscito a creare la prima occasione da gol quando Gallagher ha servito Wright che dalla grande distanza ha calciato con potenza e precisione verso la porta avversaria mandando la palla di poco alta sopra la traversa con il portiere di casa, Steed, che appariva battuto.
Poco dopo è stato il Doncaster a farsi pericoloso con una conclusione di Bennet deviata dalla difesa del North End alta sopra la porta difesa da Jones.
Il Doncaster ha poi insistito con Coppinger che ha tentato di trovare il gol del vantaggio in due occasioni, prima con un tiro facilmente parato da Jones, e poi, al 38°, con un tentativo dalla destra che ha portato ad una conclusione deviata da Wright in corner.
Il corner calciato da De Val è stato nuovamente deviato in calcio d'angolo da un intervento di Browne e sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina l'area del PNE è stata definitivamente liberata da Woods.
Tre minuti prima dell'intervallo è stato Theo Robinson a tentare di impensierire Jones con una conclusione dalla sinistra che il portiere del Preston ha bloccato con grande prontezza.
Il primo tempo è così terminato sul risultato di 0-0, il Doncaster ha cercato con maggiore insistenza il gol, ma il North End non ha corso grossi rischi.


 photo doncaw4_zpsd4ad20ad.png

Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa il Doncaster ha guadagnato un calcio di punizione dal limite sul quale questa volta Jones ha dovuto compiere un intervento decisivo per negare il gol a De Val.
Finalmente è poi arrivata la reazione del Preston con una conclusione di Browne che ha costretto Steer ad un grande intervento per impedirgli di segnare.
Grayson ha effettuato il primo cambio mandando in campo King in sostituzione di Kilkenny a centrocampo.
Al 65° il PNE ha usufruito di un calcio di punizione in seguito ad un fallo commesso ai danni di Garner sul lato sinistro del campo; è stato Gallagher ad incaricarsi di battere la punizione calciandola al centro dell'area avversaria dove Steer, uscendo dalla propria porta, ha respinto la palla con un pugno sulla quale è però intervenuto Wright il cui tentativo di testa è stato ancora una volta respinto da Bennett.
A questo punto la palla è finita al limite dell'area dove Humphrey si è avventato per primo calciandola perfettamente in rete facendola oltrepassare attraverso tutta l'area affollata da giocatori di entrambe le squadre e battendo inesorabilmente Steer infilandosi nell'angolino alto a sinistra.


 photo 456abf67-ff37-46f2-9f85-431e67ea5dab_zps9c424351.jpg


Periodo fantastico per il giamaicano che nell'ultimo turno era già andato in gol oltre ad aver provocato un autorete ed aver effettuato l'assist per uno dei due gol di Garner.
Tuttavia pochi minuti dopo, al 70°, Grayson ha sostituito proprio Humphrey con il rientrante Little che in due occasioni ha impensierito il portiere avversario prima con un tiro dalla destra che Steer ha respinto e poi, in seguito a questa azione, con una bella conclusione al volo questa volta bloccata dal portiere di casa.
All'87° Will Hayhurst ha preso il posto di Gallagher in campo, il North sembrava poter gestire abbastanza tranquillamente il vantaggio acquisito, ma nel corso del secondo minuto di recupero il Doncaster ha inaspettatamente trovato il gol del pareggio con un'azione nata dalla fascia destra dalla quale è partito un cross sul quale Evina è riuscito ad intervenire facendo poi arrivare la palla a Nathan Tyson che da distanza ravvicinata l'ha insaccata in rete battendo Jones.
Grande delusione, è sempre brutto vedere vanificati i propri sforzi proprio alla fine, quando ormai l'obiettivo sembrava raggiunto, quando la vittoria era così vicina.
Negli ultimi istanti di partita il North End ha provato ancora a reagire guadagnando un paio di calci d'angoli battuti da Hayhurst, ma dei quali la squadra non è riuscita ad approfittare.
La partita è così finita con il risultato di 1-1, un pareggio che lascia parecchi rimpianti, ma che ha comunque portato a guadagnare un punto che può essere considerato prezioso ed importante per il proseguo del campionato. 

 photo doncaw2_zpsac1d377b.png

Resta grande rammarico e la sensazione di aver subito una beffa che non avremmo meritato, ma questo è il calcio ed il Doncaster è stato premiato per averci provato fino all'ultimo, questo era un campo difficile sul quale molte squadre faranno fatica a prendere punti, il North End è riuscito ad ottenere un buon pareggio che ci porta alle prossime due partite casalinghe con ancora più voglia di far bene ed ottenere altrettante vittorie.
Come al solito a spingere la squadra a Deepdale ci sarà una gremita Town End, una Town End sempre piena di entusiasmo nella quale ci saremo anche noi GBS, pronti a sostenere la squadra finalmente dal vivo dopo la trasferta a Bristol.
L'ultima volta a Deepdale fu in occasione dell'indimenticabile vittoria nel derby contro il Blackpool, speriamo di portare un pò di fortuna e di poter rivivere emozioni fantastiche come un quell'occasione!

COYW!!





Nessun commento:

Posta un commento