sabato 13 luglio 2019

Robinson ceduto allo Sheffield United

E' ufficiale la cessione di Callum Robinson allo Sheffield Utd, squadra neopromossa in Premier League e che ha offerto al PNE una cifra di circa £ 8M per garantirsi le prestazioni di questo giocatore che ha dimostrato in questi anni di meritarsi di avere una possibilità di giocare nel campionato più importante al mondo.
Forse, come era capitato anche in occasione della cessione di Hugill al West Ham, noi tifosi ci chiediamo se Robbo non avrebbe potuto cercare di conquistarsi la Premier giocando ancora questa stagione con il North End contribuendo ad ottenere la promozione in prima persona piuttosto che guadagnarsela in questo modo e non sul campo.
Ma capiamo la scelta dell'ormai nostro ex "CR7", è davvero difficile rifiutare un'offerta del genere anche considerando che il Preston NE aveva già comunque accettato l'offerta delle Blades dando a Robbo il permesso di ascoltare le proposte della squadra guidata da Wilder.
Con tutta la sincerità possibile auguriamo a Callum di riuscire a "sfondare" e di confermare sul campo di essere "un giocatore da Premier League", ma sappiamo anche quanto questo passo possa essere difficile, basta vedere proprio il caso di Hugill che ha fallito con gli Hammers tornando a giocare in prestito in Championship con il Boro.
In ogni caso Robinson lascia tantissimi ricordi positivi, sicuramente il suo sorriso, la sua allegria in campo e fuori erano certamente importanti nello spogliatoio, è sempre stato un ragazzo che ha "fatto gruppo" e che ha instaurato tanti bei rapporti personali con i compagni di squadra, in particolare con Daniel Johnson, entrambi infatti sono cresciuti nelle giovanili dell'Aston Villa e sono poi arrivati a Deepdale nello stesso periodo condividendo quindi questo percorso che li ha portati a giocare insieme per tanto tempo.
Robinson era arrivato prima in prestito dai Villans per poi firmare a titolo definitivo con il PNE nel luglio del 2016 collezionando da allora quasi 150 presenze e realizzando 35 gol, nella scorsa stagione è stato il capocannoniere della squadra segnandone 13 nonostante una lunga assenza per infortunio, ad inizio campionato, quando le cose andavano parecchio male, lui è stato quello che ci ha tenuti in piedi con i suoi gol, le sue giocate ed il suo carisma.
Sempre nel corso della stagione 2018/19 è stato convocato per la prima volta dalla sua Nazionale, la Repubblica d'Irlanda ed ha continuato a far parte della squadra venendo chiamato anche in estate per alcune partite.
Dei tanti ricordi che abbiamo di Robbo forse quelli più indelebili sono i gol in trasferta contro Bristol City e MK Dons, ma anche il gol e conseguente esultanza a Deepdale nel derby contro il Blackburn Rovers, come dimenticare poi il momento in cui ci portò in vantaggio dopo soli 7 minuti di gioco nella sfida di FA Cup contro i "giganti" dell'Arsenal nel gennaio del 2017 (partita poi persa immeritatamente per 1-2).
E' stato un giocatore davvero importante, uno di quelli che "lasciano il segno", ha avuto l'onore di indossare la maglia n. 7 che fu del leggendario Sir Tom, è triste vederlo andare via, ma siamo contenti per lui, ha una grossa opportunità, un'occasione fondamentale per la sua carriera.
Neil si è detto dispiaciuto di aver perso Robinson, ma l'offerta delle Blades è stata importante ed il manager scozzese ha dichiarato che Callum meritava questa possibilità e che sarebbe stato sbagliato negargliela.
Robbo ha ricordato con grande emozione i suoi anni a Deepdale dicendo di aver goduto di ogni minuto passato con il PNE e con i suoi compagni, ha detto di essere arrivato da ragazzino e di andarsene da uomo, di sicuro per lui questo periodo è stato importante per la sua crescita professionale, ma anche personale, ha avuto l'occasione di fare molte esperienze ed è cresciuto molto sotto entrambi i punti di vista.

Che dire... grazie di tutto, sono stati anni bellissimi, ti ricorderemo sempre con grande piacere e ci fa male vederti con una maglia diversa da quella bianca del North End... ti auguriamo grandi cose per il tuo futuro professionale e personale sperando di cuore che questa sia stata per te la scelta giusta.

Ciao ciao CR7!!


L'immagine può contenere: 12 persone, persone in piedi


Risultati immagini per callum robinson sheffield united

Nessun commento:

Posta un commento