mercoledì 17 luglio 2019

Amichevole: Chorley vs PNE 0-2

Al Victory Park il PNE ha ottenuto un'altra vittoria in queste prime amichevoli di preparazione, ma stavolta per vincere la squadra ha dovuto far fronte ad un avversario, il Chorley, scatenato ed entrato in campo con la convinzione di voler e di poter mettere in difficoltà i ragazzi di Neil.
Il Chorley ha infatti dominato i primi 60 minuti di gioco offrendo un'ottima prestazione, creando diverse occasioni pericolose, anche un gol annullato per posizione di fuorigioco, e non riuscendo a trovare il vantaggio a causa delle parate di Rudd e di una traversa colpita con sfortuna.
Il North End è stato messo in grandi difficoltà e la prestazione durante la prima ora di gioco è stata molto negativa, di certo un deciso passo indietro rispetto alle precedenti uscite.
Neil aveva schierato una formazione offensiva con Moult, Stockley, Barkhuizen ed Harrop in campo contemporaneamente, ma la partita è cambiata in modo deciso al 60° quando il manager ha effettuato le classiche sostituzioni che hanno cambiato praticamente tutta la squadra.
Sono entrati i vari Pearson, Bodin, Maguire, Burke, Gallagher e Browne e proprio quest'ultimo, al primo tocco della palla dal suo ingresso in campo, ha sbloccato il risultato e la partita a favore del PNE mandano la palla in rete con una bella conclusione da fuori area dopo essere stato servito da Burke che a sua volta era stato favorito da una sponda di testa di Maguire.
Pochi minuti dopo è arrivato anche il raddoppio, il gol è nato da un'altra combinazione tra gli irlandesi Maguire e Burke che ha battuto il portiere avversario con un preciso diagonale.
Con il risultato ormai al sicuro il PNE ha poi gestito senza difficoltà il vantaggio ed ha iniziato a giocare meglio e con maggiore sicurezza conquistando una vittoria sofferta, ma alla fine meritata.

La prossima amichevole vedrà il North End aprire le porte di Deepdale per la prima volta in questa pre-season dove sabato prossimo ospiterà il Southampton, squadra di Premier League, per un test davvero importante ed interessante.



PNE line-up: Rudd, Rafferty (Ginnelly, 60), Earl (Hughes, 60), Ledson (Pearson, 60), Huntington (c) (Bauer, 60), Storey (Davies, 60), Barkhuizen (Bodin, 60), Johnson (Browne, 60), Moult (Maguire, 60), Stockley (Burke, 60), Harrop (Gallagher, 60).

Nessun commento:

Posta un commento