sabato 13 luglio 2019

AFC Fylde vs PNE 0-4

Bella vittoria e prestazione convincente questo pomeriggio al Mill Farm dove i ragazzi di Neil hanno battuto nettamente i padroni di casa del Fylde per 0-4 sbagliando anche due rigori.
Il giorno dopo la cessione di Robinson è stato però caratterizzato non soltanto da questa bella vittoria, ma anche dalla presenza al Mill Farm di David Nugent, a quanto pare prossimo a firmare un contratto con il PNE.
Le voci del ritorno a Deepdale di questo giocatore per noi leggendario si susseguono da anni, stavolta però la trattativa sembrava veramente possibile dato che Nugent è stato rilasciato dal Derby County ed è quindi attualmente svincolato e senza squadra.
Già ieri e questa mattina era stato avvistato a Deepdale, ma oggi la sua presenza a Mill Farm ha confermato le voci e sta trasformando le speranze dei tifosi in qualcosa di concreto, il giocatore era seduto accanto a Trevor Hemmings ed a Peter Ridsdale, l’annuncio ufficiale del suo acquisto potrebbe arrivare il prossimo lunedì.
Ma per ora è giusto concentrarsi sulla partita di oggi è sui fatti concreti, la squadra ha giocato davvero bene, assoluto protagonista è stato Seani Maguire, autore di una tripletta, come detto abbiamo sbagliato due rigori, il primo ad inizio partita sullo 0-0 da Gallagher, il secondo nel finale sul risultato di 0-4 da Johnson, due giocatori solitamente molto abili dal dischetto.
Oltre ai 3 gol di Maguire, oggi alla sua prima partita, è andato in rete anche Bodin, autore dello 0-3, uno dei giocatori che si sta maggiormente mettendo in mostra in questa pre-season.
È stato importante vedere in campo già oggi Harrop che contro il Cork era stato sostituito per un problema fisico dal quale ha fortunatamente già recuperato.
Ancora assenti invece Fisher e Potts, entrambi dono infortunati e dovrebbero recuperare in tempo per l’inizio del campionato.
Nel complesso è stata una partita dominata dal PNE nonostante il Fylde ha dimostrato nella scorsa stagione di essere veramente una buona squadra, i nostri ragazzi sono però scesi in campo con la giusta concentrazione e con la voglia di far bene e vincere senza troppi problemi.
Un ottimo test per i ragazzi e per Neil che ha potuto constatare la crescita della squadra che è sembrata più tonica rispetto alle due precedenti amichevoli, la preparazione sta dando i suoi frutti ed i giocatori stanno ritrovando l’intesa e confidenza con il campo.

Il prossimo impegno vedrà il PNE affrontare un altro avversario locale, il Chorley, altra squadra protagonista di un’ottima stagione, la partita si svolgerà martedì sera alle ore 7,00 inglesi.. chissà se tra le file del North End ci sarà anche un certo David Nugent...

PNE line-up: Ripley, Rafferty (Clarke, 60), Hughes (Earl, 60), Pearson (Ledson, 60), Bauer (Storey, 60), Davies (Huntington, 60), Bodin (Barkhuizen, 60), Gallagher (Johnson, 60), Maguire (Moult, 60), Browne (Harrop, 60), Ginnelly (Stockley, 60). Subs not used: Rudd, Burke, O’Reilly.



Nessun commento:

Posta un commento