mercoledì 17 luglio 2019

Il ritorno di David Nugent!

Dopo tante voci, dopo tante attese e speranze, oggi il Preston North End ha ufficialmente annunciato di aver ingaggiato David Nugent, attaccante di 34 anni svincolatosi dal Derby County ed acquistato a parametro zero, che ha firmato un contratto di 2 anni che avrà inizio dal prossimo 1 agosto.
Per Nugent, come tutti ben sappiamo, si tratta di un graditissimo ritorno a Deepdale, infatti l'attaccante arrivò al PNE dal Bury nel gennaio del 2005 vestendo in quella stagione la maglia n. 35, la stessa che ha deciso di indossare per questa sua seconda esperienza con i Lilywhites.
Restò soltanto fino al termine della stagione 2006/07, ma riuscì comunque a lasciare un segno indelebile nella storia del Club e nei cuori di tutti i tifosi, in quel periodo realizzò 37 gol in 95 presenze guadagnandosi anche la maglia della Nazionale Inglese con la quale segnò anche una rete contro Andorra.
Nugent venne poi acquistato dal Portsmouth che in quei tempi giocava in Premier League, la sua carriera è stato certamente importante e sarà per il PNE un innesto molto utile nella prossima stagione, la sua classe e la sua esperienza potrebbero rivelarsi un'arma decisiva per i Whites.
Il suo ritorno ha generato grandissimo entusiasmo in ogni tifoso a dimostrazione di quanto questo giocatore abbia saputo farsi amare dal popolo di Deepdale, come detto Nugent vestirà la maglia n. 35 e siamo certi che allo shop del PNE andrà a ruba!
Nonostante la partenze di Robinson in attacco, con l'arrivo di Nugent, ci saranno diverse alternative per Neil che potrà contare anche su Moult, Stockley e Maguire, sarà interessante capire se "Nuge" sarà utilizzato come giocatore strategico da impiegare solo in certe situazioni partendo magari dalla panchina sfruttando la sua grande esperienza o se sarà sin da subito un titolare fisso sul quale il manager punterà con decisione e continuità.
La cosa di cui siamo certi è che il suo apporto potrà essere decisivo in ogni caso e Neil sarà sicuramente in grado di capire quanto potrà fare affidamento su di lui e come gestire il reparto offensivo della squadra.
Ma questi saranno ragionamenti da fare ad inizio campionato, sarà una stagione come sempre lunga e dura e di sicuro avremo bisogno del contributo di ogni giocatore, compreso ovviamente quello di David Nugent, godiamoci il suo ritorno e cominciamo a sognare i suoi gol con ancora negli occhi le immagini del suo grande passato con il North End!

Bentornato a casa Nuge!!!


Nessun commento:

Posta un commento