mercoledì 31 luglio 2019

Burke torna in prestito allo Shamrock

Il PNE ha reso noto di aver ceduto in prestito fino al prossimo mese di luglio 2020 Graham Burke alla squadra irlandese dello Shamrock Rovers, il Club dal quale l'irlandese era stato acquistato.
Burke aveva già giocato in prestito al Gillingham la seconda parte della scorsa stagione e Neil ha dichiarato che il ragazzo ha bisogno di giocare, ma evidentemente non ha ritenuto di potergli dare lo spazio necessario al PNE.
Auguriamo a Burke il meglio e di poter tornare a Deepdale nella prossima stagione.


Amichevoli: Southampton, Accrington, Fleetwood e Newcastle

Tempo di vacanze, abbiamo seguito ogni amichevole in diretta tramite iFollow, ma non siamo riusciti ad aggiornare il blog pur continuando a scrivere sulla pagina Facebook.
E' stato un periodo intenso per quanto riguarda le amichevoli estive, il PNE non ha a dire la verità ottenuto risultati esaltanti, ha infatti perso contro Southampton e Fleetwood, pareggiato contro l'Accrington, ma ha vinto contro il Newcastle, chiudendo così la preseason con una prestazione positiva che fa ben sperare in vista dell'ormai imminente inizio della stagione ufficiale che ci vedrà impegnati il prossimo sabato sul campo del Millwall per la prima gara di Championship.

Davanti a circa 4.800 spettatori il North End ha giocato la sua prima partita stagionale a Deepdale affrontando il Southampton, un impegno difficile contro una squadra di Premier League, i Saints si sono imposti con il risultato di 1-3.
Gli ospiti hanno iniziato bene la partita vedendosi annullare un gol e trovando Ripley pronto a negare loro il vantaggio con un grande intervento, ma, dopo una buona occasione non sfruttata da Barkhuizen, il portiere si è reso protagonista negativo quando con un rinvio sbagliato ha praticamente colpito Ings che fortuitamente ha mandato la palla in rete trovando la rete dello 0-1.
I Lilywhites hanno pareggiato con un fantastico gol di Billy Bodin che con un'azione personale si è liberato in area avversaria dei difensori dei Saints facendo poi partire un tiro che non ha lasciato scampo al portiere ospite.
Il pareggio è però durato poco ed ancora Ings ha riportato avanti il Southampton con un colpo di testa, nella ripresa il North End non è riuscito a reagire ed all'82° Voking ha realizzato il definitivo 1-3 condannando così i ragazzi di Neil alla loro prima sconfitta in questa preseason.


PNE line-up: Ripley, Clarke (c) (Rafferty, 79), Hughes, Pearson, Storey, Davies, Barkhuizen (Moult, 72), Johnson, Maguire, Browne, Bodin (Burke, 79). Subs not used: Rudd, Earl, Harrop, Gallagher, Ginnelly, Ledson, Stockley, Bauer, Huntington, Potts.



Il 23 luglio il PNE ha affrontato al County Ground l'Accrington Stanley che ha sostituito come avversario il Bolton i cui giocatori si sono rifiutati di scendere in campo visto che i loro stipendi non vengono pagati da tempo data la critica situazione finanziaria in cui riversa purtroppo il Club.
Contro lo Stanley è arrivato un pareggio per 1-1 ed il primo gol di Bauer che al 39° aveva portato in vantaggio i Whites con un perentorio colpo di testa sfruttando un corner calciato corto dopo una combinazione tra Gallagher e Harrop.
L'Accrington ha comunque subito realizzato il gol che ha riportato il match in parità con un altro colpo di testa, questa volta di Bishop.
Forse ci si sarebbe aspettati una vittoria ed una prestazione più brillante da parte dei Whites, ma comunque sappiamo bene che in questo periodo quello che maggiormente conta è tenere sotto controllo la crescita della condizione della squadra e non tanto i risultati.

PNE line-up: Rudd, Rafferty (Fisher, 61), Huntington (Davies, 76), Bauer, Earl (Hughes, 76), Ledson (Pearson, 76), Gallagher (Johnson, 76), Potts (Burke, 61), Ginnelly (Barkhuizen, 76), Moult, Harrop (Bodin, 75 (Maguire, 80). Subs not used: Ripley, Clarke, Storey, Browne.



Dal punto di vista del risultato è andata comunque peggio ad Highbury dove il PNE ha rimediato una deludente sconfitta per 1-0 contro il Fleetwood Town anche se bisogna dire che Neil, in vista dell'impegno del giorno dopo contro il Newcastle, ha schierato una formazione con molte assenze importanti.
E' stata comunque la partita del grande ritorno di David Nugent che dopo 12 anni è tornato a vestire la maglia del Preston North End (seppur verde e gialla..) seppur solo per i primi 45 minuti, l'attaccante non è ancora evidentemente pronto ed in condizione di poter giocare con continuità ed a certi livelli.
Non è stata una bella prestazione da parte dei ragazzi e la sconfitta è stata meritata ed abbastanza deludente.

PNE line-up: Ripley, Fisher (Rafferty, 73), Earl, Ledson, Storey, Huntington, Harrop, Johnson (c), Stockley, Nugent (Moult, 46), Burke (O’Reilly, 84). Subs not used: Crowe, Simpson, Walker, Armer.



Il giorno dopo, sabato 27 luglio, nel pomeriggio a Deepdale è andata di scena PNE vs Newcastle United, una partita di richiamo, ma, forse anche complice il brutto tempo, si sono presentati soltanto in 5.000 spettatori, di cui 1.359 ospiti.
Il primo tempo è stato abbastanza negativo ed i Magpies si sono fatti pericolosi con un tiro dalla distanza di Shelvey e con una conclusione ravvicinata di Hayden sulla quale Rudd è stato bravissimo ad evitare il gol, il North End è andato vicino al vantaggio con Clarke, ma gli ospiti hanno trovato lo 0-1 con un "missile" su punizione dello stesso Shelvey sul quale questa volta il nostro n. 1 si è fatto trovare impreparato compiendo un brutto errore permettendo così alla palla di entrare in rete.
Nella ripresa la squadra guidata da Steve Bruce si è presentata in campo con 9 cambi, Almiron si è visto parare un calcio di rigore da Rudd, da questo momento i Whites hanno preso coraggio ed hanno iniziato a giocare bene e sono addirittura riusciti a ribaltare il risultato grazie a due calci di rigore realizzati da Gallagher.
Nel finale Potts ha sprecato l'occasione di realizzare il terzo gol, ma la partita è comunque finita con questa bella vittoria per 2-1, una vittoria che da fiducia e morale anche se arrivata grazie a due rigori e contro una squadra che aveva in campo 9 giocatori diversi dalla formazione schierata inizialmente.
Di sicuro in ogni caso è stato un buon secondo tempo, i ragazzi hanno meritato di vincere considerando anche l'impegno messo in campo e la determinazione con la quale hanno ottenuto questo risultato.

PNE line-up: Rudd, Clarke (c), Hughes, Pearson, Bauer, Davies, Barkhuizen, Gallagher, Maguire, Browne, Potts. Subs not used: Crowe, Moult, Rafferty, Simpson, O’Reilly, Walker.


Questa è stata l'ultima amichevole estiva, da sabato 3 agosto si inizia a "fare sul serio" e si andrà al The Den ad affrontare il Millwall nella prima partita ufficiale della stagione, non vediamo l'ora di cominciare anche se non siamo certi che la squadra sia pronta ed anche se, fino ad ora, il mercato non ha portato grosse novità, oltre a Bauer, che ha rinforzato la difesa, ed a Nugent, servono ancora 2-3 innesti importanti per fare il decisivo salto di qualità considerando anche la partenza di Robinson.

mercoledì 17 luglio 2019

Il ritorno di David Nugent!

Dopo tante voci, dopo tante attese e speranze, oggi il Preston North End ha ufficialmente annunciato di aver ingaggiato David Nugent, attaccante di 34 anni svincolatosi dal Derby County ed acquistato a parametro zero, che ha firmato un contratto di 2 anni che avrà inizio dal prossimo 1 agosto.
Per Nugent, come tutti ben sappiamo, si tratta di un graditissimo ritorno a Deepdale, infatti l'attaccante arrivò al PNE dal Bury nel gennaio del 2005 vestendo in quella stagione la maglia n. 35, la stessa che ha deciso di indossare per questa sua seconda esperienza con i Lilywhites.
Restò soltanto fino al termine della stagione 2006/07, ma riuscì comunque a lasciare un segno indelebile nella storia del Club e nei cuori di tutti i tifosi, in quel periodo realizzò 37 gol in 95 presenze guadagnandosi anche la maglia della Nazionale Inglese con la quale segnò anche una rete contro Andorra.
Nugent venne poi acquistato dal Portsmouth che in quei tempi giocava in Premier League, la sua carriera è stato certamente importante e sarà per il PNE un innesto molto utile nella prossima stagione, la sua classe e la sua esperienza potrebbero rivelarsi un'arma decisiva per i Whites.
Il suo ritorno ha generato grandissimo entusiasmo in ogni tifoso a dimostrazione di quanto questo giocatore abbia saputo farsi amare dal popolo di Deepdale, come detto Nugent vestirà la maglia n. 35 e siamo certi che allo shop del PNE andrà a ruba!
Nonostante la partenze di Robinson in attacco, con l'arrivo di Nugent, ci saranno diverse alternative per Neil che potrà contare anche su Moult, Stockley e Maguire, sarà interessante capire se "Nuge" sarà utilizzato come giocatore strategico da impiegare solo in certe situazioni partendo magari dalla panchina sfruttando la sua grande esperienza o se sarà sin da subito un titolare fisso sul quale il manager punterà con decisione e continuità.
La cosa di cui siamo certi è che il suo apporto potrà essere decisivo in ogni caso e Neil sarà sicuramente in grado di capire quanto potrà fare affidamento su di lui e come gestire il reparto offensivo della squadra.
Ma questi saranno ragionamenti da fare ad inizio campionato, sarà una stagione come sempre lunga e dura e di sicuro avremo bisogno del contributo di ogni giocatore, compreso ovviamente quello di David Nugent, godiamoci il suo ritorno e cominciamo a sognare i suoi gol con ancora negli occhi le immagini del suo grande passato con il North End!

Bentornato a casa Nuge!!!


Amichevole: Chorley vs PNE 0-2

Al Victory Park il PNE ha ottenuto un'altra vittoria in queste prime amichevoli di preparazione, ma stavolta per vincere la squadra ha dovuto far fronte ad un avversario, il Chorley, scatenato ed entrato in campo con la convinzione di voler e di poter mettere in difficoltà i ragazzi di Neil.
Il Chorley ha infatti dominato i primi 60 minuti di gioco offrendo un'ottima prestazione, creando diverse occasioni pericolose, anche un gol annullato per posizione di fuorigioco, e non riuscendo a trovare il vantaggio a causa delle parate di Rudd e di una traversa colpita con sfortuna.
Il North End è stato messo in grandi difficoltà e la prestazione durante la prima ora di gioco è stata molto negativa, di certo un deciso passo indietro rispetto alle precedenti uscite.
Neil aveva schierato una formazione offensiva con Moult, Stockley, Barkhuizen ed Harrop in campo contemporaneamente, ma la partita è cambiata in modo deciso al 60° quando il manager ha effettuato le classiche sostituzioni che hanno cambiato praticamente tutta la squadra.
Sono entrati i vari Pearson, Bodin, Maguire, Burke, Gallagher e Browne e proprio quest'ultimo, al primo tocco della palla dal suo ingresso in campo, ha sbloccato il risultato e la partita a favore del PNE mandano la palla in rete con una bella conclusione da fuori area dopo essere stato servito da Burke che a sua volta era stato favorito da una sponda di testa di Maguire.
Pochi minuti dopo è arrivato anche il raddoppio, il gol è nato da un'altra combinazione tra gli irlandesi Maguire e Burke che ha battuto il portiere avversario con un preciso diagonale.
Con il risultato ormai al sicuro il PNE ha poi gestito senza difficoltà il vantaggio ed ha iniziato a giocare meglio e con maggiore sicurezza conquistando una vittoria sofferta, ma alla fine meritata.

La prossima amichevole vedrà il North End aprire le porte di Deepdale per la prima volta in questa pre-season dove sabato prossimo ospiterà il Southampton, squadra di Premier League, per un test davvero importante ed interessante.



PNE line-up: Rudd, Rafferty (Ginnelly, 60), Earl (Hughes, 60), Ledson (Pearson, 60), Huntington (c) (Bauer, 60), Storey (Davies, 60), Barkhuizen (Bodin, 60), Johnson (Browne, 60), Moult (Maguire, 60), Stockley (Burke, 60), Harrop (Gallagher, 60).

sabato 13 luglio 2019

AFC Fylde vs PNE 0-4

Bella vittoria e prestazione convincente questo pomeriggio al Mill Farm dove i ragazzi di Neil hanno battuto nettamente i padroni di casa del Fylde per 0-4 sbagliando anche due rigori.
Il giorno dopo la cessione di Robinson è stato però caratterizzato non soltanto da questa bella vittoria, ma anche dalla presenza al Mill Farm di David Nugent, a quanto pare prossimo a firmare un contratto con il PNE.
Le voci del ritorno a Deepdale di questo giocatore per noi leggendario si susseguono da anni, stavolta però la trattativa sembrava veramente possibile dato che Nugent è stato rilasciato dal Derby County ed è quindi attualmente svincolato e senza squadra.
Già ieri e questa mattina era stato avvistato a Deepdale, ma oggi la sua presenza a Mill Farm ha confermato le voci e sta trasformando le speranze dei tifosi in qualcosa di concreto, il giocatore era seduto accanto a Trevor Hemmings ed a Peter Ridsdale, l’annuncio ufficiale del suo acquisto potrebbe arrivare il prossimo lunedì.
Ma per ora è giusto concentrarsi sulla partita di oggi è sui fatti concreti, la squadra ha giocato davvero bene, assoluto protagonista è stato Seani Maguire, autore di una tripletta, come detto abbiamo sbagliato due rigori, il primo ad inizio partita sullo 0-0 da Gallagher, il secondo nel finale sul risultato di 0-4 da Johnson, due giocatori solitamente molto abili dal dischetto.
Oltre ai 3 gol di Maguire, oggi alla sua prima partita, è andato in rete anche Bodin, autore dello 0-3, uno dei giocatori che si sta maggiormente mettendo in mostra in questa pre-season.
È stato importante vedere in campo già oggi Harrop che contro il Cork era stato sostituito per un problema fisico dal quale ha fortunatamente già recuperato.
Ancora assenti invece Fisher e Potts, entrambi dono infortunati e dovrebbero recuperare in tempo per l’inizio del campionato.
Nel complesso è stata una partita dominata dal PNE nonostante il Fylde ha dimostrato nella scorsa stagione di essere veramente una buona squadra, i nostri ragazzi sono però scesi in campo con la giusta concentrazione e con la voglia di far bene e vincere senza troppi problemi.
Un ottimo test per i ragazzi e per Neil che ha potuto constatare la crescita della squadra che è sembrata più tonica rispetto alle due precedenti amichevoli, la preparazione sta dando i suoi frutti ed i giocatori stanno ritrovando l’intesa e confidenza con il campo.

Il prossimo impegno vedrà il PNE affrontare un altro avversario locale, il Chorley, altra squadra protagonista di un’ottima stagione, la partita si svolgerà martedì sera alle ore 7,00 inglesi.. chissà se tra le file del North End ci sarà anche un certo David Nugent...

PNE line-up: Ripley, Rafferty (Clarke, 60), Hughes (Earl, 60), Pearson (Ledson, 60), Bauer (Storey, 60), Davies (Huntington, 60), Bodin (Barkhuizen, 60), Gallagher (Johnson, 60), Maguire (Moult, 60), Browne (Harrop, 60), Ginnelly (Stockley, 60). Subs not used: Rudd, Burke, O’Reilly.



Robinson ceduto allo Sheffield United

E' ufficiale la cessione di Callum Robinson allo Sheffield Utd, squadra neopromossa in Premier League e che ha offerto al PNE una cifra di circa £ 8M per garantirsi le prestazioni di questo giocatore che ha dimostrato in questi anni di meritarsi di avere una possibilità di giocare nel campionato più importante al mondo.
Forse, come era capitato anche in occasione della cessione di Hugill al West Ham, noi tifosi ci chiediamo se Robbo non avrebbe potuto cercare di conquistarsi la Premier giocando ancora questa stagione con il North End contribuendo ad ottenere la promozione in prima persona piuttosto che guadagnarsela in questo modo e non sul campo.
Ma capiamo la scelta dell'ormai nostro ex "CR7", è davvero difficile rifiutare un'offerta del genere anche considerando che il Preston NE aveva già comunque accettato l'offerta delle Blades dando a Robbo il permesso di ascoltare le proposte della squadra guidata da Wilder.
Con tutta la sincerità possibile auguriamo a Callum di riuscire a "sfondare" e di confermare sul campo di essere "un giocatore da Premier League", ma sappiamo anche quanto questo passo possa essere difficile, basta vedere proprio il caso di Hugill che ha fallito con gli Hammers tornando a giocare in prestito in Championship con il Boro.
In ogni caso Robinson lascia tantissimi ricordi positivi, sicuramente il suo sorriso, la sua allegria in campo e fuori erano certamente importanti nello spogliatoio, è sempre stato un ragazzo che ha "fatto gruppo" e che ha instaurato tanti bei rapporti personali con i compagni di squadra, in particolare con Daniel Johnson, entrambi infatti sono cresciuti nelle giovanili dell'Aston Villa e sono poi arrivati a Deepdale nello stesso periodo condividendo quindi questo percorso che li ha portati a giocare insieme per tanto tempo.
Robinson era arrivato prima in prestito dai Villans per poi firmare a titolo definitivo con il PNE nel luglio del 2016 collezionando da allora quasi 150 presenze e realizzando 35 gol, nella scorsa stagione è stato il capocannoniere della squadra segnandone 13 nonostante una lunga assenza per infortunio, ad inizio campionato, quando le cose andavano parecchio male, lui è stato quello che ci ha tenuti in piedi con i suoi gol, le sue giocate ed il suo carisma.
Sempre nel corso della stagione 2018/19 è stato convocato per la prima volta dalla sua Nazionale, la Repubblica d'Irlanda ed ha continuato a far parte della squadra venendo chiamato anche in estate per alcune partite.
Dei tanti ricordi che abbiamo di Robbo forse quelli più indelebili sono i gol in trasferta contro Bristol City e MK Dons, ma anche il gol e conseguente esultanza a Deepdale nel derby contro il Blackburn Rovers, come dimenticare poi il momento in cui ci portò in vantaggio dopo soli 7 minuti di gioco nella sfida di FA Cup contro i "giganti" dell'Arsenal nel gennaio del 2017 (partita poi persa immeritatamente per 1-2).
E' stato un giocatore davvero importante, uno di quelli che "lasciano il segno", ha avuto l'onore di indossare la maglia n. 7 che fu del leggendario Sir Tom, è triste vederlo andare via, ma siamo contenti per lui, ha una grossa opportunità, un'occasione fondamentale per la sua carriera.
Neil si è detto dispiaciuto di aver perso Robinson, ma l'offerta delle Blades è stata importante ed il manager scozzese ha dichiarato che Callum meritava questa possibilità e che sarebbe stato sbagliato negargliela.
Robbo ha ricordato con grande emozione i suoi anni a Deepdale dicendo di aver goduto di ogni minuto passato con il PNE e con i suoi compagni, ha detto di essere arrivato da ragazzino e di andarsene da uomo, di sicuro per lui questo periodo è stato importante per la sua crescita professionale, ma anche personale, ha avuto l'occasione di fare molte esperienze ed è cresciuto molto sotto entrambi i punti di vista.

Che dire... grazie di tutto, sono stati anni bellissimi, ti ricorderemo sempre con grande piacere e ci fa male vederti con una maglia diversa da quella bianca del North End... ti auguriamo grandi cose per il tuo futuro professionale e personale sperando di cuore che questa sia stata per te la scelta giusta.

Ciao ciao CR7!!


L'immagine può contenere: 12 persone, persone in piedi


Risultati immagini per callum robinson sheffield united

giovedì 11 luglio 2019

Aperte le iscrizioni ai GBS

PNE GBS STATEMENT

Cari membri e simpatizzanti dei PNE Gigli Bianchi Supporters, ormai il nostro gruppo è una realtà affermata in Italia e tra i tifosi locali. Il 2020 sarà un anno importantissimo per tutti noi, i GBS festeggeranno il decimo anniversario dalla fondazione ed il North End il 140esimo, una coincidenza che non può passare inosservata. Nell'ottica dunque di dare continuità alla strada intrapresa nel 2010, e poter crescere sempre di più ed essere vicini al nostro glorioso Club, abbiamo deciso di rivedere la politica di iscrizione e di aprire ufficialmente la membership per la stagione 2019/2020.

1 - La quota è fissata in €10 o £10 e sarà valida per una stagione calcistica.

2 - L'unico metodo accettato per il pagamento è paypal (email : pnegbsofficial@gmail.com utilizzate "invia soldi ad amici/parenti" per evitare commissioni.

3 - Una volta effettuato il pagamento, diventerete membri ufficiali e godrete dei seguenti benefici:
- farete parte del gruppo whatsapp ufficiale;
- diritto di partecipare alle cene/incontri;
- diritto di votare per il "player of the year";
- diritto di partecipare alle trasferte ufficiali;
- tessera personalizzata;
- godere delle attività/gadget che verranno predisposti con i soldi a disposizione.

4 - Data limite per iscrizione/rinnovo 30 luglio 2019

5 - Scadenza tessera 30 giugno 2020

Dear members and friends of PNE Gigli Bianchi Supporters, now our group is an established reality in Italy and among the local fans. 2020 will be a very important year for all of us, the GBS will celebrate the tenth anniversary of the foundation and the North End the 140th, a coincidence that cannot go unnoticed. Therefore, in order to give continuity to the road taken in 2010, and to be able to grow more and more and be close to our glorious Club, we decided to review the registration policy and officially open the membership for the 2019/2020 season.

1 - The fee is set at € 10 or £ 10 and will be valid for a football season (eg. 1st August 2019 to 30th June 2020).

2 - Only payment method accepted : paypal (use PayPal account "pnegbsofficial@gmail.com" and select 'sending money to friends' and NOT 'purchasing').

3 - Once the payment is made, you will become an official member and enjoy the following benefits:
- you will be part of the official whatsapp group
- right to participate in dinners/meetings;
- right to vote for "the player of the year award";
- right to participate in official trips (England or Italy);
- personalized membership card;
- enjoy the activities we will promote with the money we will have available (eg. gadgets, shirts, scarves)

4 - Deadline for registration / renewal 30 July 2019.

5 - Membership expiration 30 June 2020.


COYW! #pnefc #gbs #140+10 #official #membership


L'immagine può contenere: testo

Accettata un'offerta per Robinson

E' arrivata proprio oggi la notizia che tutti ci aspettavamo, ma che nessuna avrebbe mai voluto che arrivasse per davvero... il Preston North End, dopo varie indiscrezioni che giravano da giorni, ha annunciato di aver accettato un'offerta pervenuta da un Club di Premier League per acquistare Callum Robinson, certamente uno dei nostri "pezzi pregiati", un giocatore inseguito da diverse squadre e che purtroppo temevamo e sapevamo di dover perdere.
Il giocatore ha lasciato i compagni di squadra e l'Irlanda, dove i ragazzi agli ordini di Neil si trovano ancora per la fase di preparazione prima dell'amichevole di sabato prossimo contro il Fylde, per poter tornare in Inghilterra a discutere le proposte che il misterioso Club (Norwich?) gli vorrà fare per convincerlo a lasciare il PNE.
Quindi per ora Robbo è ancora un giocatore del Preston NE, l'offerta pervenuta al Club è stata accettata, ma ora spetterà al giocatore valutare se accettarla oppure no, di sicuro per lui sarebbe un'occasione per giocare in Premier League, un'occasione alla quale sarà difficile rinunciare anche se anche di recente, come successo ad Hugill, i fatti dimostrano che non sempre può essere una scelta giusta e potrebbe rivelarsi un passo forse troppo ambizioso.
Ma Callum ha effettivamente dimostrato in questi anni tutto il suo valore e sembra pronto per affrontare questa sfida, ci dispiacerebbe tantissimo perderlo, ma se dovesse capitare saremmo pronti ad augurargli di fare bene e di riuscire a dimostrarsi all'altezza di un campionato difficile ed importante come la Premier League.


Barkhuizen rinnova fino al 2022

Siamo contenti di poter riportare l'annuncio del Preston North End che ha reso noto che Tom Barkhuizen ha rinnovato il proprio contratto con il Club per altri 3 anni e quindi fino all'estate del 2022.
Una bellissima notizia vista l'importanza per la nostra squadra del 26enne arrivato dal Morecambe nel gennaio del 2017, un giocatore che ha sorpreso tutti rivelandosi un giocatore davvero prezioso e duttile, oltre che un ottimo professionista.
In questo periodo ha giocato più di 100 partite con il PNE realizzando anche 21 gol diventando anche uno dei giocatori preferiti dai tifosi visto il suo impegno costante e la sua voglia di crescere e migliorare dando sempre il massimo.
Ben fatto PNE e complimenti a Tom per aver convinto Neil, attraverso le sue prestazioni, a confermarlo ed a volerlo in squadra anche per il futuro prossimo.



Football is back! Prime amichevoli contro Bamber Bridge e Cork City

Dopo le prime sessioni di allenamenti sabato e lunedi scorsi si sono anche giocate le prime attesissime amichevoli, la prima nella classifica sfida estiva al Sir Tom Finney Stadium contro il Bamber Bridge, la seconda, in Irlanda, al Turner's Cross contro il Cork City.

Sabato scorso, come detto sopra, la squadra è arrivata al vicino Sir Tom Finney Stadium per scendere in campo per la prima volta dopo la fine della stagione 2018/19 affrontando il Bamber Bridge, una partita forse poco attendibile visto che i ragazzi sono tornati ad allenarsi da pochissimi giorni, ma certamente utile per ritrovare il campo e certi meccanismi ed intese fra compagni di squadra.
E' stato l'esordio per Bauer, che ha giocato nel secondo tempo, fino ad ora unico acquisto nel mercato estivo da parte del PNE, ma è stato anche bellissimo rivedere in campo Harrop e Bodin, assenti praticamente per tutta la scorsa stagione.
Il North End ha vinto per 0-2 grazie a 2 reti arrivate nel primo tempo e realizzati da Capitan Clarke e da Moult, autore di un gol davvero bello.
Nella prima formazione proposta di Neil abbiamo visto in campo una squadra offensiva con Harrop, Barkhuizen, Burke e Moult, i ragazzi hanno dimostrato effettivamente di essere ancora soltanto agli inizi della preparazione, la prestazione non è stata entusiasmante nonostante la nostra netta superiorità rispetto agli avversari.
Nel secondo tempo è sceso in campo un undici totalmente diverso, forse con uno pò meno offensivo, in attacco Stockley supportato da Ginnelly e Bodin, quest'ultimo ha giocato con tantissima voglia ed è stato certamente il giocatore più intraprendente e pericoloso.
La squadra non è comunque riuscita a realizzare nessun gol, forse un primo piccolo segnale del fatto che, forse, a questa squadra servirebbe un attaccante in grado di garantire un buon numero di gol.
In ogni caso questa partita è stata soprattutto un'occasione per rivedere la squadra alla sua prima uscita stagionale, i giocatori hanno potuto tornare a giocare insieme e di sicuro a loro questa sfida è servita molto per ritrovare il campo in una gara comunque impegnativa e di fronte ad avversari sicuramente molto motivati a far del loro meglio. 



L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: testo




L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto




L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e spazio all'aperto



La squadra è poi volata in Irlanda per continuare la propria preparazione e lunedi sera ha giocato la sua sua seconda amichevole affrontando al Turners's Cross il Cork City in una sfida certamente impegnativa e che ha potuto dare nuovi spunti a Neil.
Anche per questa sfida il manager scozzese ha schierato 2 formazioni diverse tra il primo ed il secondo tempo, purtroppo dopo pochi minuti di gioco Harrop ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico lasciando spazio al giovane O'Reilly.
C'era molta preoccupazione per le condizioni di Harrop, che arriva da una stagione di inattività a causa di un gravissimo infortunio, ma fortunatamente a fine partita Neil ha dichiarato che il n. 10 ha bisogno di un pò di riposo, ma che dovrebbe essere a disposizione per la successiva amichevole di sabato 13 luglio contro il Fylde.
Il primo tempo è terminato con il vantaggio per 0-1 a favore dei Whites grazie ad un bel gol realizzato da Stockley al 38°, da segnalare una buona occasione anche per O'Reilly.
Nella ripresa, con in campo Moult, Ginnelly e Bodin in fase offensiva, la squadra si è rivelata brillante ed ha creato tantissime occasione da gol sprecando troppo, ma dimostrando grande voglia ed anche una bella affinità in campo.
I più pericolosi sono stati proprio i 3 giocatori citati, grandissimo protagonista è stato il portiere del Cork che ha prodotto almeno 3 strepitosi interventi, poi Moult ha anche colpito una traversa prima che, all'85°, Ginnelly chiudesse la partita realizzando il gol del raddoppio con un'azione fantastica terminata con una conclusione a "giro" ancora più bella.
Quindi seconda amichevole e seconda vittoria per 0-2, ma in Irlanda nel secondo tempo si sono visti degli ottimi progressi, la squadra ha davvero giocato alla grande dimostrando però ancora poca concretezza sotto porta.
Un ottimo test in ogni caso che ha dato certamente delle indicazioni a Neil che in questa fase della preparazione deve stare attendo ad ogni dettaglio e prendere spunti per impostare la squadra in vista della nuova stagione.
La squadra sta proseguendo la preparazione in Irlanda prima di tornare in Inghilterra e giocare sabato prossimo al Mill Farm contro il AFC Fylde.



L'immagine può contenere: testo
L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto




Il Preston North End ha annunciato anche una nuova amichevole, infatti a quelle già programmate è stata organizzata una sfida contro il Bolton da giocarsi il prossimo 23 luglio, questo quindi l'elenco completo degli impegni di questa Pre-Season per i Lilywhites:

L'immagine può contenere: testo

lunedì 1 luglio 2019

Maxwell in prestito agli Hibs

Chris Maxwell è stato ceduto in prestito per tutta la prossima stagione all’Hibernian, squadra che milita nella Premier League Scozzese.
Per il portiere gallese questa può essere una buona opportunità per rilanciarsi e per dimostrare a Neil che potrebbe anche meritarsi un posto importante anche nel PNE.
Maxwell aveva già giocato in prestito al Charlton Athletic nella seconda parte della scorsa stagione facendo bene, ma Neil ha comunque preferito cederlo nuovamente seppur non in modo definitivo puntando quindi su Ripley e Rudd nel ruolo di portiere.

Facciamo i nostri migliori auguri a Maxwell, un portiere che ci e sempre piaciuto e che forse ha pagato troppo cari quel cartellino rosso rimediato ad Ipswich la scorsa stagione che costrinse Neil a schierare in porta Gallagher.

Good luck Maxi!!

Si torna al lavoro!!

La squadra si è ritrovata agli ordini di Mr Neil con grande entusiasmo e con tanta voglia di ricominciare e prepararsi alla prossima stagione, al gruppo si è aggiunto ovviamente il nuovo, e fino ad ora unico, acquisto, Patrick Bauer, ma è stato bello rivedere al lavoro anche ragazzi come Harrop e Bodin, fermi per tutta la passata stagione a causa di gravi infortuni.
Già sabato prossimo si scenderà in campo per la classica amichevole estiva contro il Bamber Bridge, il primo test che permetterà alla squadra di ritrovare l’intesa e di tornare a giocare dopo tutto questo tempo.
Non vediamo l’ora, l’attesa è già terminata e non è stata poi così lunga, Neil dovrà sin da subito cercare di avere le idee chiare per non ripetere gli errori della scorsa stagione durante la quale ha, secondo noi, impiegato troppo tempo per trovare una formazione sulla quale puntare con decisione cambiandola così troppo spesso impedendo agli 11 in campo di trovare la giusta intesa.

Ci aspettiamo grandi cose da Neil e dai ragazzi, speriamo davvero che potrà essere una stagione importante, ma per rendere possibile questa speranza la squadra ha ancora bisogno di alcuni rinforzi, attendiamo quindi impazienti novità di mercato, come al solito si fanno tanti nomi, ma per ora, a parte Bauer, non c’e stato nulla di concreto.








Addio al rosso, riecco il giallo

Scelta singolare ed inaspettata da parte del Preston North End che ha annunciato che la divisa away completamente rossa, presentata solo pochi giorni fa, non verrà utilizzata dalla squadra nella prossima stagione essendo stata sostituita da una divisa identica, ma di colore giallo.
La scelta di cambiare colore deriva dalle numerose mail di disapprovazione inviate dai tifosi che non approvavano il colore rosso...
Da una parte il comportamento del Club può essere elogiato dato che ha deciso di ascoltare la voce dei tifosi, ma dall’altra parte ci chiediamo se non fosse a questo punto stato meglio chiedere un parere a tutti i tifosi, tramite un sondaggio/votazione, piuttosto che far riferimento soltanto a quelli che hanno inviato delle lamentele.

Si giocherà quindi ancora in”Yellow”, in colore al quale siamo ormai legati ed affezionati, ma ci chiediamo se la scelta sia stata giusta e se il Club non abbia sbagliato a dare ascolto alla voce di una sola parte dei tifosi rinnegando così dopo pochi giorni la propria scelta iniziale di utilizzare per questa stagione il colore rosso.

Craig Hammings nominato Chairman

Craig Hemmings, 57 anni e figlio di Trevor Hemmings, è stato nominato nuovo Chairman del Preston North End, gli auguriamo di svolgere nel miglior modo possibile questo ruolo così importante e sempre nel bene del Club.

Queste le sue parole a commento della sua nomina:

“I am delighted to take up the position of Chairman at this proud and historic club. My family’s connections with Preston North End have been in place for almost five decades and my own involvement dates back to the early 1970s when I first watched PNE play. It is a pleasure and a privilege to continue that involvement.
“I have been able to get an understanding of the workings of the club in recent seasons and we have a very hard-working and dedicated group of staff. We have a young and exciting group of players, led by Alex Neil, with the close involvement of Peter Ridsdale on all footballing matters. I look forward to my continued involvement in PNE in this new position.”