lunedì 16 luglio 2018

Amichevole: AFC Fylde 1 Preston North End 6

Nella seconda amichevole estiva il PNE si è nuovamente imposto con una goleada, stavolta contro un avversario più attendibile come il Fylde che però nulla ha potuto contro la voglia dei ragazzi di Neil di ben impressionare e di continuare nel miglior modo possibile la propria preparazione in vista dell'inizio della nuova stagione.
Dopo i 7 gol rifilati al Bamber Bridge ne sono infatti arrivati altri 6 realizzati al nuovo e moderno Mill Farm di Fylde, ancora protagonista Maguire, autore di una doppietta dopo la tripletta della scorsa partita, primo gol con la maglia del PNE per Hughes e tante altre conferme positive per Neil che ha visto in campo una squadra tonica e pronta fisicamente.
Non ci aspettavamo sinceramente una vittoria così larga contro una buona squadra come il Fylde, protagonista di un'ottima scorsa stagione, ma i ragazzi hanno fatto valere in pieno la propria superiorità restando concentrati sul match anche quando era parso chiaro che la vittoria non sarebbe mai stata in discussione.

Queste le formazioni mandate in campo:

PNE line-up (First 60 minutes): Maxwell, Fisher, Johnson, Pearson, Huntington (c), Davies, Horgan, Burke, Moult, Harrop, Robinson.
PNE line-up (Last 30 minutes): Rudd, Woods, Hughes, Ledson, Storey, Boyle, Bodin, Gallagher, Maguire, Browne, Barkhuizen.
Subs not used: Baxter, O’Reilly.
AFC Fylde line-up: Lynch, Montrose, Angol, Byrne, Tunnicliffe, Bond (c), Croasdale, Rowe, Philliskirk, Trialist 1, Trialist 2. Subs: Griffiths, Tasdemir, L Burke, 7 Trialists.
Referee: D McNamara
Attendance: 1,812
Hanno fatto il loro esordio Hughes, che come detto ha anche segnato, e Ledson, tutti i giocatori impiegati hanno dimostrato di aver voluto giocare già al massimo delle proprie possibilità senza fare sconti agli avversari.
Il primo tempo si era concluso sullo 0-2 a favore del PNE grazie ai gol di Huntington e di CR7... ovvero Callum Robinson che si è poi ripetuto ad inizio ripresa poco prima che Neil non effettuasse i cambi mandando in campo nuovi 11 giocatori.
Tra questi è stato Maguire ad avere un impatto immediato sul match, l'irlandese ha infatti segnato 2 gol nel giro di pochi minuti prima che Hughes, all'80°, ha siglato il sesto gol; i padroni di casa hanno poi realizzato il cosiddetto gol della bandiera trasformando nel finale un calcio di rigore e fissando così il risultato sul definitivo 1-6.
E' stata una prova convincente che ha confermato quanto di buono fatto intravedere dalla squadra nella prima amichevole, alcuni giocatori sono sembrati già in ottima forma e questo non può che farci ben sperare in vista dei prossimi impegni amichevoli.
La squadra continuerà la preparazione in Irlanda dove martedì 17 luglio sarà ospite del Cobh Ramblers per la terza amichevole estiva.

A questo link il match report della partita di Fylde pubblicato sul sito ufficiale:


Nessun commento:

Posta un commento