mercoledì 13 giugno 2018

Graham Burke è un giocatore del PNE

Dopo varie voci ed indiscrezioni il Preston North End ha oggi ufficializzato l'acquisto dallo Shamrock Rovers dell'attaccante irlandese Graham Burke.
Il 24enne dublinese ha firmato un contratto che lo legherà ai Lilywhites per almeno le prossime tre stagioni, per lui si tratta di una grande occasione per mettersi in mostra in un Club importante e prestigioso come il PNE e per potersi misurare con la Championship inglese.
Burke ha iniziato la propria carriera nelle giovanili dell'Aston Villa, proprio come i suoi nuovi compagni Robinson e Johnson, giocando poi in prestito nello Shrewsbury Town e nel Notts County, prima di tornare nella scorsa stagione in Irlanda per affermarsi con la maglia dello Shamrock Rovers, squadra con la quale ha collezionato 40 presenze realizzando 17 gol.
Lo scorso mese Martin O'Neill lo ha convocato per la prima volta nella Nazionale della Repubblica d'Irlanda con la quale ha esordito nell'amichevole giocata contro gli Stati Uniti realizzando anche il gol che ha regalato il pareggio alla sua squadra che ha poi vinto per 2-1 quella partita.
Era da 40 anni, precisamente nel 1978, che un giocatore militante in una squadra del campionato irlandese non segnava un gol per la Nazionale, l'ultimo fu Ray Treacy, giocatore che ha militato nella sua carriera nello Shamrock Rovers e nel PNE, proprio come Burke!

Si tratta del quarto acquisto estivo del Preston North End dopo gli ingaggi di Ledson, Crowe e Storey, il nostro manager sta puntando con decisione sui giovani e sta costruendo con intelligenza la squadra per la prossima stagione.

Diamo il nostro benvenuto a "Burkey", un ragazzo promettente che speriamo possa confermarsi ed "esplodere" definitivamente con la maglia del Preston North End.

Welcome!!




Nessun commento:

Posta un commento