mercoledì 27 giugno 2018

Spurr al Fleetwood in prestito

Tommy Spurr è stato ceduto in prestito annuale al Fleetwood Town, squadra militante in League One; il difensore 30enne nell'ultima stagione ha giocato soltanto 5 partite con la maglia del PNE, arrivato a Deepdale nell'estate del 2016 ha totalizzato con i Lilywhites un totale di 24 presenze realizzando 1 gol segnato contro il Norwich.
Sicuramente Spurr avrà la possibilità di giocare maggiormente con la Cod Army, le sue presenze nel PNE sono state limitate anche perchè la fantastica stagione giocata da Huntington, ma anche da Davies, gli hanno impedito di convincere Neil a schierarlo più spesso.

Auguriamo a Tommy di trovare lo spazio che merita e di giocare una grande stagione con il Fleetwood!

Good luck!!


giovedì 21 giugno 2018

Reso noto il calendario della Championship 2018/19

E' stato reso noto il calendario della prossima edizione del campionato di Championship, il PNE avrà un inizio molto impegnativo durante ilo quale affronterà nelle primissime giornate due squadre retrocesse dalla Premier, vale a dire Swansea, in trasferta, e Stoke City in casa.
La prima partita si giocherà il 4 agosto a Loftus Road contro il QPR, nel tradizionale Boxing Day il PNE ospiterà l'Hull, mentre nel primo giorno del 2019 sarà ospite del Rotherham.
L'ultima partita di campionato si giocherà il 5 maggio a Griffin Park, casa del Brentford, sarà come sempre un campionato difficilissimo, lungo ed impegnativo, l'obiettivo sarà quello di raggiungere la zona playoff, ma sappiamo bene quanto possa essere imprevedibile la Championship quindi sarà utile affrontare la stagione con grande umiltà e tenendo i piedi per terra.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.



Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Nessun testo alternativo automatico disponibile.



L'immagine può contenere: testo

Acquistato Andrew Hughes

Dopo le trattative degli ultimi giorni oggi il Preston North End ha annunciato l'acquisto dal Peterborough United del terzino sinistro gallese di 26 anni Andrew Hughes che ha firmato un contratto di 3 anni con i Lilywhites che lo terrà quindi a Deepdale almeno fino all'estate del 2021.
Hughes ha iniziato la sua carriera nel Newport County dal quale il Peterborough lo prelevò 2 anni fa, con i Posh ha giocato più di 100 partite realizzando 4 gol, il terzino ha dichiarato che giocare in Championship è un miglioramento per la sua carriera e che la sua ambizione è quella di poter giocare nel livello più alto possibile.
Ovviamente con l'acquisto di Hughes il North End ha voluto coprire la partenza di Greg Cunningham pur avendo nello stesso ruolo di terzino sinistro il giovane Josh Earl che nella scorsa stagione aveva certamente impressionato positivamente tutti quanti.
Di sicuro si tratta di un innesto molto importante, un altro passo che porta alla costruzione della squadra che nella prossima stagione avrà il difficile compito di confermare quanto di buono fatto nella scorsa e, se possibile, migliorarla ulteriormente cercando di centrare l'obiettivo playoff.

Diamo il nostro benvenuto a Andrew Hughes augurandogli di poter far bene con la maglia del Preston North End restando il più a lungo possibile a Deepdale.

Welcome!


mercoledì 20 giugno 2018

Programma amichevoli estive

Confermate le ultime due amichevoli contro Cobh Ramblers e Oldham Athletic, questo il programma completo:
Bamber Bridge v PNE, Saturday 7th July, 3pm
AFC Fylde v PNE, Saturday 14th July, 3pm
Cobh Ramblers v PNE, Tuesday 17th July, 7pm
PNE v West Ham United, Saturday 21st July, 3pm
PNE v Burnley, Monday 23rd July, 7.45pm
Oldham Athletic v PNE, Saturday 28th July, 3pm


L'immagine può contenere: testo

Pne vs Morecambe in League Cup

Il sorteggio relativo al Primo Turno della prossima League Cup (Carabao Cup) è avvenuto o scorso 15 giugno, il Preston NE, aggregato alla "Northern Section" è stato abbinato al Morecambe; la partita si giocherà a Deepdale nella settimana che partirà il lunedì 13 agosto con data ancora da definirsi.
Era dal 2012 che le due squadre non si affrontavano in gare ufficiali, in quell'occasione il PNE si impose per 4-2 alla Globe Arena in una sfida valevole per il Johnstone's Paint Trophy.
Una partita apparentemente alla nostra portata, ma non dimentichiamoci che nella scorsa stagione il North End venne eliminato proprio nel Primo Turno dall'Accrington Stanley, è ancora prestissimo per parlare di questa sfida, ma di certo non sarà in ogni caso un impegno da sottovalutare.




mercoledì 13 giugno 2018

Graham Burke è un giocatore del PNE

Dopo varie voci ed indiscrezioni il Preston North End ha oggi ufficializzato l'acquisto dallo Shamrock Rovers dell'attaccante irlandese Graham Burke.
Il 24enne dublinese ha firmato un contratto che lo legherà ai Lilywhites per almeno le prossime tre stagioni, per lui si tratta di una grande occasione per mettersi in mostra in un Club importante e prestigioso come il PNE e per potersi misurare con la Championship inglese.
Burke ha iniziato la propria carriera nelle giovanili dell'Aston Villa, proprio come i suoi nuovi compagni Robinson e Johnson, giocando poi in prestito nello Shrewsbury Town e nel Notts County, prima di tornare nella scorsa stagione in Irlanda per affermarsi con la maglia dello Shamrock Rovers, squadra con la quale ha collezionato 40 presenze realizzando 17 gol.
Lo scorso mese Martin O'Neill lo ha convocato per la prima volta nella Nazionale della Repubblica d'Irlanda con la quale ha esordito nell'amichevole giocata contro gli Stati Uniti realizzando anche il gol che ha regalato il pareggio alla sua squadra che ha poi vinto per 2-1 quella partita.
Era da 40 anni, precisamente nel 1978, che un giocatore militante in una squadra del campionato irlandese non segnava un gol per la Nazionale, l'ultimo fu Ray Treacy, giocatore che ha militato nella sua carriera nello Shamrock Rovers e nel PNE, proprio come Burke!

Si tratta del quarto acquisto estivo del Preston North End dopo gli ingaggi di Ledson, Crowe e Storey, il nostro manager sta puntando con decisione sui giovani e sta costruendo con intelligenza la squadra per la prossima stagione.

Diamo il nostro benvenuto a "Burkey", un ragazzo promettente che speriamo possa confermarsi ed "esplodere" definitivamente con la maglia del Preston North End.

Welcome!!




Presentate le nuove divise ed il nuovo sponsor

Il Preston North End ha oggi presentato 32Red come suo nuovo principale partner commerciale ed il logo della Società britannica di casinò on line sarà presente sulle nuove maglie Nike che la squadra indosserà nel corso della prossima stagione, la partnership tra PNE e 32Red è stata stipulata con un contratto che durerà per almeno due anni.


Nel corso del pomeriggio il Preston North End ha poi anche presentato le tre nuove divise disegnate dalla Nike per vestire la squadra nella stagione 2018/19.
La maglia home non è molto diversa da quella della passata stagione, rimane infatti completamente bianca, rispettando in pieno le tradizioni, con soltanto all'altezza del colletto due piccole strisce color navy, proprio il colletto è l'unica cosa che differenzia questa maglia da quella della stagione 2017/18.
Come detto non ci sarà più lo sponsor Tempobet, scritto in blu, sostituito da 32Red scritto però in un discutibile rosso, colore che nulla ha a che fare con le tradizioni del Club.
I pantaloncini restano classici, color blu navy, ed i calzettoni sono anche questa volta ad hoops bianchi e navy.
La divisa away è praticamente la stessa della scorsa stagione, è completamente gialla e con il colletto a "V", cambia soltanto, anche in questo caso, lo sponsor.
Le novità principali sono sulla terza divisa, si mantiene il colore verde della passata stagione, ma in questo caso la maglia ha degli inserti sulle spalle ed i bordi delle maniche di color giallo.
E gialli sono anche i pantaloncini ed i calzettoni, un abbinamento, quello tra verde e giallo, che ci lascia sinceramente un pò perplessi, forse sarebbe stato meglio riproporre la divisa completamente verde utilizzata nella stagione appena terminata.

Insomma, le divise non sono brutte, ma forse ci si aspettava qualcosa di diverso, la home e la away sono praticamente uguali o comunque molto simili a quelle dello scorso anno, mentre la third non convince per l'abbinamento dei colori.
La prima maglia è comunque semplice ed allo stesso tempo rispettosa delle tradizioni del Club, il colletto è molto elegante, ma forse la Nike avrebbe potuto cercare di fare qualcosa di un pò più originale e differente rispetto alla scorsa stagione, ma perlomeno non ci sono disegni fin troppo moderni come certe sfumature di colori viste sulle maglie di altre squadre.

Le nuove divise saranno in vendita a partite da venerdì 6 luglio e la squadra le avrà già a disposizione per la prima amichevole estiva che si giocherà proprio il giorno dopo in casa del Bamber Bridge.



Cunningham ceduto al Cardiff

Greg Cunningham lascia il PNE, il 27enne terzino sinistro irlandese, arrivato a Deepdale nell'estate del 2015 dal Bristol City, è stato ceduto oggi al Cardiff City, squadra che giocherà in Premier League nella prossima stagione.
Cunningham ha collezionato più di 100 presenze con la maglia dei Whites realizzando 4 gol, è stato in questi anni un vero professionista e lascia un bellissimo ricordo in tutti i tifosi, è davvero un peccato doverci privare di lui, in campo e nello spogliatoio la sua mancanza si sentirà tantissimo, non possiamo che augurargli buona fortuna per questa sua nuova esperienza in Premier League, un traguardo che certamente Greg merita anche se avremmo preferito se avesse preferito restare a Deepdale e cercare di raggiungerla con il North End.
Un ottimo giocatore come lui merita senza dubbio la possibilità di giocare in Premier League, pensiamo che la scelta di andare a Cardiff sia dovuta essenzialmente al fatto che i Bluebirds abbiano conquistato la promozione, in caso contrario crediamo che Cunningham non avrebbe deciso di cambiare squadra o perlomeno non avrebbe lasciato il PNE per andare nella squadra gallese, un Club storico e prestigioso, ma al quale i Lilywhites non hanno nulla da invidiare.
In ogni caso la scelta di Cunningham può essere capita e giustificata, non abbiamo nulla contro questo ragazzo che ha sempre dato il massimo indossando la maglia del Preston, sicuramente ci lascia un ricordo bellissimo, sarà difficile dimenticare uno come lui.
Nel ruolo di terzino sinistro Neil potrebbe affidarsi ora al giovane Josh Earl che già nella scorsa stagione, sostituendo Cunningham nel periodo in cui l'irlandese è stato fermo per infortunio, ha ampiamente dimostrato di poter giocare titolare, ma non è nemmeno escluso che il manager decida di intervenire sul mercato per avere comunque un'alternativa.

Auguriamo di cuore a Cunningham di vivere un'esperienza positiva a Cardiff giocando nella prestigiosa Premier League, un palcoscenico davvero importante nel quale siamo certi che Greg saprà cavarsela molto bene.


martedì 12 giugno 2018

Arriva Jordan Storey

Il Preston North End ha annunciato oggi l'acquisto del 20enne difensore centrale Jordan Storey proveniente dall'Exeter City.
Jordan, ragazzo Inglese nativo di Yeovil, ha firmato un contratto che lo legherà al PNE per le prossime 4 stagioni, si tratta di un giovane difensore molto promettente e che ha giocato un ruolo importante nell'Exeter, squadra che ha raggiunto la finale playoff di League Two persa contro il Coventry, riuscendo a conquistarsi un posto da titolare convincendo il manager Tisdale attraverso le buone prestazioni offerte e collezionando così 17 presenze coronate anche da 2 gol.
Durante la sua permanenza ai Grecians, iniziata nel 2016, Storey ha giocato anche brevi periodi di prestito al Bideford, al Tiverton ed al Dorchester. 
Il suo ottimo finale della passata stagione gli ha permesso di continuare questo periodo magico meritandosi la "chiamata" di un Club di Championship come il North End, un passo decisamente fondamentale nella carriera di questo giovane calciatore; Jordan dovrà essere bravo a conquistarsi la fiducia di Neil, per lui non sarà facile giocare titolare avendo davanti a sè due "colossi" come Clarke e Huntington, ma anche Ben Davies, ma in ogni caso questa esperienza lo aiuterà a crescere e pian piano potrà diventare un giocatore importante per la squadra.

Siamo contenti che il Club stia puntando molto sui giovani, oltre a quelli già lanciati nella scorsa stagione, come Earl e Davies, ora potremo puntare anche su ragazzi come Simpson, Ledson e Storey oltre a quelli della nostra Academy come ad esempio il promettente irlandese Adam O'Reilly.

Diamo il nostro caloroso benvenuto a Jordan augurandogli di cuore che la sua permanenza a Deepdale possa protrarsi negli anni e che possa essere esaltante e decisiva nella sua crescita professionale e personale.

Welcome to Deepdale!!


Sorteggio League Cup, amichevoli e nuova divisa

Tra le varie news di questi giorni riguardanti il calcio mercato ci sono anche altre importanti "appuntamenti" che ogni tifoso del Preston NE dovrà segnarsi sulla propria agenda.

Innanzitutto venerdì mattina prossimo si svolgeranno in Vietnam (?) i sorteggi relativi al Primo Turno della Carabao Cup, ovvero la Coppa di Lega, il North End sarà abbinato al numero 26 e farà parte della North Section così composta:


1. Accrington Stanley 2. Barnsley 3. Blackburn Rovers 4. Blackpool 5. Bolton Wanderers 6. Bradford City 7. Burton Albion 8. Bury 9. Carlisle United 10. Crewe Alexandra 11. Derby County 12. Doncaster Rovers 13. Fleetwood Town 14. Grimsby Town 15. Derby County 16. Leeds United 17. Lincoln City 18. Macclesfield Town 19. Mansfield Town 20. Middlesbrough 21. Morecambe 22. Nottingham Forest 23. Notts County 24. Oldham Athletic 25. Port Vale 26. Preston North End 27. Rochdale 28. Rotherham United 29. Scunthorpe United
30. Sheffield United 31. Sheffield Wednesday 32. Shrewsbury Town 33. Sunderland 34. Tranmere Rovers 35. Walsall 36. Wigan Athletic





Altra notizia molto attesa dai tifosi (soprattutto a quelli che potranno assistere a queste partite) è quella della programmazione delle amichevoli estive in preparazione alla prossima stagione, queste le sfide già fissate, la prima a Deepdale si giocherà il prossimo 21 luglio contro il West Ham:


Bamber Bridge v PNE, Saturday 7th July, 3pm
AFC Fylde v PNE, Saturday 14th July, 3pm
PNE v West Ham United, Saturday 21st July, 3pm
PNE v Burnley, Monday 23rd July, 7.45pm



 
Una cosa che ogni estate aspettiamo con ansia è quella di conoscere le divise che la squadra indosserà nel corso della nuova stagione.
Oggi, marted' 12 giugno, tramite i social network il Preston NE ha fatto capire attraverso una foto "misteriosa" che la divisa 2018/19 verrà presentata alla fine di questa settimana, tutti speriamo che la squadra indosserà una maglia bella e rispettosa delle tradizioni del Club, speriamo che Nike faccia un bel lavoro senza inventarsi inutili novità.

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Paul Gallagher rinnova

Paul Gallagher, 33 anni, ha rinnovato il proprio contratto con il Preston North End per un'altra stagione, un'ottima notizia, siamo molto affezionati a "Gally" che indossa la maglia bianca dei Lilywhites dal 2015 dopo ben 3 periodi di prestiti, e che senza dubbio potrà mettere la sua esperienza a disposizione della squadra aiutando a crescere i giovani, ma che, soprattutto, potrà dare ancora il suo importante apporto per tentare un nuovo "assalto" alla Premier League.
Gallagher ha collezionato nel corso della passata stagione 34 presenze giocando un ruolo importante in campo, ma anche nello spogliatoio, in totale ha vestito la maglia del PNE in più di 200 partite diventando inevitabilmente un simbolo di questo Club.

Siamo certi che Gally potrà essere ancora un giocatore fondamentale, avremo bisogno delle sue giocate, della sua classe e della precisione dei suoi calci piazzati, ma anche della sua leadership nello spogliatoio e della sua grande esperienza.

Siamo contentissimi che giocatore e Club abbiano deciso di continuare sulla stessa strada e siamo onorati di avere ancora con noi un uomo, prima che un calciatore, che tutti quanti abbiamo imparati ad amare e rispettare.



mercoledì 6 giugno 2018

Acquistato Michael Crowe

Oggi il Preston North End ha annunciato l'acquisto del 22enne portiere gallese Michael Crowe, svincolatosi dall'Ipswich Town, il quale ha firmato un contratto biennale che avrà validità a partire dal prossimo mese di luglio.
Con l'arrivo di Crowe il PNE ha attualmente 4 portieri in rosa, probabilmente Hudson, che ha rinnovato proprio oggi il sui contratto con i Whites, verrà ceduto in prestito, ma non escludiamo che possa partire, in modo definitivo, uno tra Rudd e Maxwell che nella scorsa stagione si sono contesi una maglia da titolare.
Crowe è nato a Londra, è cresciuto in Norvegia, ma è stato riconosciuto gallese e proprio di recente è stato convocato da Giggs nella Nazionale dei Dragoni per partecipare alla "China Cup".
Staremo a vedere cosa decideranno Neil ed il Club per quanto riguarda i tanti portieri in rosa, non crediamo che Crowe sia arrivato a Deepdale per fare il terzo quindi temiamo che qualcuno dovrà necessariamente lasciare il PNE.

Diamo il benvenuto a Crowe augurandogli di poter fare bene con la maglia del Preston North End e di poter restare a lungo a Deepdale!





Rinnovi per Clarke, Maguire ed Hudson

Dopo il rinnovo contrattuale firmato da Darnell Fisher qualche giorno fa, sono arrivati i prolungamenti anche di Tom Clarke, Seani Maguire e del giovane portiere Mathew Hudson; 

il Capitano Super Tommy Clarke ha firmato un contratto che lo terrà legato al Preston North End almeno fino all'estate del 2020, in questa stagione il 30enne difensore era rientrato da un lungo periodo di infortunio nel corso del mese di novembre collezionando 20 presenze e diventando fondamentale nella parte finale del campionato.
Clarke è a Deepdale dal 2013 e tutti lo amiamo per il suo grande impegno e la sua grinta ed ovviamente per il famoso gol realizzato nel derby contro il Blackpool.




Seani Maguire ha firmato invece un rinnovo contrattuale di 3 anni e resterà quindi con i Lilywhites almeno fino all'estate del 2021; il 24enne attaccante irlandese era arrivato la scorsa estate e nel corso di questa stagione, nonostante un infortunio che lo ha tenuto fermo per diverso tempo, ha saputo guadagnarsi il rispetto di tutti giocando un'ottima stagione e realizzando gol importanti.
Il suo rinnovo è molto importante e siamo tutti entusiasti che giocatore e Club abbiano trovato questo accordo.




Anche il giovane portiere Mathew Hudson ha firmato un rinnovo di 2 anni che lo terrà a Deepdale fino all'estate del 2020, un riconoscimento importante ed una bella iniezione di fiducia per lui dato che il Club ha dimostrato di credere in lui nonostante in rosa ci siano già due portieri di ottimo livello come Rudd e Maxwell.