sabato 28 aprile 2018

Match Preview: Sheffield United vs PNE

Scontro diretto fondamentale oggi sia per le Blades che per i Lilywhites, le due squadre sono divise da 1 punto, con il PNE in vantaggio, e a 2 giornate dal termine del campionato sono ancora in lotta per entrare in zona playoff anche se la vittoria del Derby County nel recupero contro il Cardiff, un pò inaspettata a dire la verità, ha fatto diminuire le possibilità per entrambe di centrare l'obiettivo.
Il North End è sceso a -4 dal sesto posto, occupato proprio dai Rams, ma deve crederci ancora e giocarsi le ultime carte confidando ovviamente nella essenziale vittoria a Bramall Lane sperando poi in risultati favorevoli dagli altri campi dove Middlesbrough e Millwall si affrontano in un altro importantissimo scontro diretto e dove il Derby sarà ospite su difficilissimo campo del Villa quarto in classifica; impegno apparentemente favorevole per il Brentford, 1 punto in più del PNE, che andrà invece ad Oakwell ad affrontare un Barnsley che si trova in piena zona retrocessione, ma che comunque darà tutto per vincere e per approfittare del delicato scontro salvezza tra Burton e Bolton.
Sarà quindi innanzitutto vincere a Bramall Lane, ma poi servirà anche che le nostre avversarie non vincano, dobbiamo sperare nelle sconfitte di Derby, Millwall e Brentford, è difficile che tutto possa andare a nostro favore, ma dobbiamo continuare a crederci ed a lottare finchè ci sarà speranza.
Naturalmente per vincere in casa dello Sheffield Utd servirà una super prestazione, dovremo fare meglio di quanto fatto nell'ultimo turno contro il Norwich cercando soprattutto di essere più incisivi sotto porta.
E' la partita più importante della stagione, non dobbiamo assolutamente fallirla, certo, è uno scontro diretto molto insidioso ed anche le Blades cercheranno la vittoria ad ogni costo, ma vogliamo vedere una squadra pronta a tutto, una squadra che lotterà fino alla fine credendoci e dando l'anima per portare a casa questi 3 punti che potrebbero essere fondamentali o anche inutili, ma che in ogni caso dobbiamo provare a conquistare.
Per quanto riguarda la formazione in difesa ci sono i dubbi legati ad Huntington, uscito alla fine del primo tempo per infortunio contro il Norwich, e Clarke che nella stessa partita ha dovuto giocare nel finale con un problema al ginocchio dato che le sostituzioni a disposizione erano esaurite; Neil ha dichiarato che per entrambi gli infortuni sono stati meno gravi del previsto e sia Hunts che SuperTommy dovrebbero recuperare per la sfida di Bramall Lane, in ogni caso potremo certamente fare affidamento su Ben Davies, protagonista di un'ottima stagione.
In attacco, con Maguire che aveva già recuperato entrando nel corso del secondo tempo contro i Canaries, ci sarà ampia scelta, vedremo cosa preferirà Neil, se opterà per l'irlandese al centro con Barkhuizen e Robinson a sostegno, oppure se verrà ancora preferito ad uno dei due Bodin che ha fatto molto bene nelle ultime partite.. ci sono anche Harrop e Moult a disposizione, le possibilità sono tante, spetterà al Mister decidere.

Non ci resta che apprestarci a vivere questa giornata intensa e probabilmente decisiva, sarà un susseguirsi di emozioni, paure, speranze... ma speriamo soprattutto gioie.

Keep the faith.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento