sabato 7 aprile 2018

Match Preview: Reading vs PNE

Dopo 2 sconfitte non possiamo più sbagliare ed oggi a Reading la squadra dovrà dare dei segnali di reazione importanti se vogliamo restare in corsa nella lotta ai playoff, il sesto posto è distante 3 punti e tutto è ancora possibile, ma bisogna necessariamente tornare a vincere.
Nonostante le sconfitte contro Wednesday e Derby i risultati altrettanto negativi delle nostre avversarie ci hanno permesso di rimanere in piena corsa e quindi dobbiamo ancora crederci, ma per farlo la squadra deve ritrovarsi, non possiamo nascondere il periodo negativo e sappiamo bene che siamo fortunati ad essere ancora qui a giocarci i playoff, questo comunque significa che tra tutte le pretendenti non ci sono delle squadre più forti delle altre e che sarà una lotta alla pari fino all'ultima giornata.
Il Reading da parte sua dovrà allo stesso modo cercare la vittoria, i Royals, infatti hanno solo 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, si trovano a pari punti con Birmingham e Bolton e tute hanno giocato una partita in più rispetto al Barnsley che occupa attualmente il terz'ultimo posto della classifica.
I Royals hanno vinto soltanto 1 delle ultime 11 partite, battendo per 1-0 in casa il QPR, ed hanno di recente esonerato il manager Stam, di certo sarà una partita tra due squadre in difficoltà, ma il North End deve dimostrare la propria superiorità e siamo certi che i ragazzi hanno i mezzi e la voglia di reagire e tornare a vincere.
Per questa sfida Neil avrà a disposizione l'intera rosa, vedremo se deciderà di cambiare qualcosa nella formazione titolare, dopo la sconfitta di Hillsborough, contro il Derby aveva deciso di confermare la stessa squadra a parte il rientro di Cunningham al posto di Earl e la decisione di alternare in porta Maxwell a Rudd.
Nonostante le sconfitte la squadra merita fiducia per quanto fatto fino ad ora e non dimentichiamoci che contro il Derby non avremmo meritato di perdere, dopo un ottimo primo tempo ed il rigore sbagliato da Browne che avrebbe potuto mettere la partita su binari ben diversi.
In ogni caso Neil potrebbe valutare di dare spazio anche a giocatori come Harrop, Johnson, Horgan e Moult che "scalpitano" e che forse oggi potrebbero meritare di cercare di dare il loro contributo.

Attendiamo di conoscere le decisioni del manager e di vivere questa partita importantissima per capire quali siano ancora le nostre chances nella corsa playoff.

COYW!!


Nessun commento:

Posta un commento