PNE line-up: Rudd, Fisher, Cunningham (c), Pearson, Huntington, Davies, Bodin (Maguire, 64), Gallagher (Johnson, 60), Robinson (Woods, 90), Browne, Barkhuizen. Subs not used: Maxwell, Harrop, Woods, Spurr, Moult.
Bristol City line-up: Fielding, Bryan, Flint, Wright (c), Smith, Brownhill, Diedhiou, Redi, Paterson, Pack, Magnusson (Kent, 64). Subs not used: Steele, Walsh, Eliasson, O’Neil, Diony.
Attendance: 11,264 (405 Bristol City fans)
Referee: Mr G Eltringham
La partita perfetta, un risultato meraviglioso in un match importantissimo, uno scontro diretto e forse decisivo nella lotta per il raggiungimento della zona playoff che ci permette di portarci in ottava posizione dietro proprio ai Robins, settimi grazie ad una migliore differenza reti, e ad un solo punto dal sesto posto ora occupato dal Middlesbrough.
I ragazzi hanno giocato un match straordinario, dando tutto quello che avevano ed affrontando questo delicato scontro diretto con la giusta mentalità e con grande voglia di continuare a lottare fino alla fine per un obiettivo che ora sembra sempre più vicino anche se la strada è ancora lunga e difficile a partire dal prossimo match nel quale affronteremo, sempre a Deepdale, il Fulham quarto in classifica in un'altra sfida che potrebbe decidere il nostro destino.
Per questa partita Neil ha preferito far partire Maguire, l'eroe di Bolton, ancora dalla panchina schierando la stessa formazione scesa in campo al Macron Stadium fatta eccezione per il rientro di Fisher che ha sostituito in difesa Woods, ancora panchina quindi per Moult.
Proprio Fisher è stato decisivo in occasione del vantaggio del PNE arrivato già al 20°, il difensore ha infatti pressato a metà campo Magnusson riuscendo a rubargli palla ed a lanciare Browne il quale, da fuori area ha visto Fielding leggermente fuori dai pali e lo ha intelligentemente scavalcato con un preciso e delizioso pallonetto battendolo e realizzando così il gol del 1-0.
Il primo tempo è proseguito in equilibro e senza particolari occasioni da gol da segnalare, ma nella ripresa i Robins sono entrati in campo con grande decisione e soltanto una fondamentale parata di Rudd ha loro negato il pareggio quando il portiere ha deviato brillantemente in corner un colpo di testa di Magnusson servito da un corner di Pack.
Il North End ha risposto al 54° quando Cunningham ha guadagnato un calcio di punizione dopo essere stato fermato fallosamente da Reid; la punizione è stata calciata da Gallagher che ha servito nel centro dell'area avversaria Huntington che ha colpito la palla di testa impegnando seriamente Fielding, bravo a respingere.
Neil ha mandato in campo Johnson e Maguire al posto di Gallagher e Bodin, ma al 66° il Bristol City ha trovato il gol del pareggio grazie ad un'incursione sulla fascia destra di Reid che è riuscito a crossare al centro dove Diedhiou ha colpito la palla di testa battendo Rudd e portando cosi i Robins sul 1-1.
Ma la reazione dei Lilywhites è stata immediata e già al 69° il solito Maguire, anche in questo caso in campo da pochi minuti, ha riportato in vantaggio il Preston NE diventando ancora una volta assoluto protagonista.
L'azione del gol è stata costruita proprio dai due giocatori mandati in campo da Neil, infatti è stato Johnson a fornire l'assist per Maguire che, lanciato in profondità, è scattato centralmente entrando nell'area di rigore avversaria e superando in modo fantastico due difensori e battendo Fielding dopo essersi trovato solo davanti al portiere.
Un periodo davvero di grazia per l'attaccante irlandese che sta diventando assolutamente decisivo e che non sta facendo sentire la mancanza di Hugill, terzo gol in 2 partite importantissime.
I Robins hanno tentato di reagire, ma Rudd è stato bravissimo a negare il gol a Reid, servito da un cross dell'ex Brownhill, le due squadre hanno continuato a lottare fino alla fine, ma il PNE è riuscito a mantenere il preziosissimo vantaggio guadagnando 3 punti pesantissimi.
Un grande applauso a tutta la squadra, siamo stati assolutamente fantastici, ma dovremo esserlo anche sabato prossimo contro il Fulham se vogliamo continuare a mettere pressione alle nostre avversarie, non possiamo più nasconderci, ora la caccia al sesto posto è apertamente alla nostra portata, possiamo farcela per davvero, non è più un sogno, ma dovremo superare ancora tanti ostacoli ed il primo sarà proprio quello rappresentato dai Cottagers.
COYW!!
Nessun commento:
Posta un commento