Allo Stadium of Light il PNE andrà ad affrontare il Sunderland ultimo in classifica, una squadra disperata e con grande bisogno di punti, una squadra in grosse difficoltà già a partire dall'inizio del campionato quando ancora, prima del suo esonero, era guidata da Simon Grayson, il nostro ex manager che ci aveva lasciati improvvisamente poco prima della nuova stagione.
Dall'altra parte, però, anche il North End deve riscattarsi dopo a sconfitta di sabato scorso arrivata a Deepdale contro il Fulham in un importante scontro diretto che ci ha allontanati dalla zona playoff ora distante punti.
Nonostante l'ultima sconfitta il Preston è certamente favorito in questa sfida, abbiamo 29 punti in classifica in più rispetto ai Black Cats e stiamo lottando per accedere alla zona playoff, non possiamo e non dobbiamo temere il Sunderland, ma di certo non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare la squadra di Coleman che giocherà per vincere ed inseguire una salvezza che attualmente sembra davvero lontana.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo allo Stadium of Light ci sarà certamente la defezione di Greg Cunningham, uscito per infortunio nell'intervallo del match contro il Fulham, al suo posto Neil potrà scegliere tra Woods ed Earl.
Bodin e Gallagher, tenuti in panchina contro i Cottagers a causa dei rispettivi acciacchi, saranno a disposizione del manager, lo scozzese si contenderà un posto a centrocampo probabilmente con Johnson visto che Pearson e Browne saranno certamente in campo.
Tra le file del Sunderland c'è anche Aiden McGeady che nella scorsa stagione fu grande protagonista con la maglia dei Lilywhites, ma che in estate, dopo aver terminato il prestito dall'Everton preferì seguire Grayson ai Black Cats piuttosto che continuare la sua permanenza a Deepdale.
Sarà una partita da vincere assolutamente se vogliamo continuare a lottare per raggiungere la zona playoff, non possiamo sbagliare e sprecare punti fondamentali e contro la squadra ultima in classifica abbiamo l'obbligo di fare di tutto per conquistare la vittoria, abbiamo piena fiducia nella squadra e siamo certi che i ragazzi riusciranno a tornare in piena corsa verso il sesto posto.
Appuntamento quindi a sabato pomeriggio, ormai ogni partita diventa fondamentale ed a partire da Sunderland dovremo cercare di non sbagliarne nessuna per conquistare più punti possibili e tentare di raggiungere il nostro obiettivo.
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento