giovedì 29 marzo 2018

Match Preview: Sheffield Wednesday vs PNE

Con ancora 8 partite da giocare e con soli 2 punti in meno rispetto al sesto posto della classifica la corsa ai playoff è più che mai aperta, ma per mantenere vive le speranze dovremo conquistare più punti possibili a partire dalla partita che si giocherà domani, venerdì, ad Hillsborough contro lo Sheffield Wednesday, match che precede lo scontro diretto da giocarsi lunedì prossimo a Deepdale contro il Derby County.
Le nostre principali avversarie Derby, Middlesbrough e Bristol City se la dovranno vedere rispettivamente con Sunderland e Wolves in casa e Barnsley in trasferta, questo periodo Pasquale sarà molto intenso e potrebbe anche rivelarsi molto importante per decidere quali saranno le squadre che si contenderanno il quinto ed il sesto posto della classifica.
Il North End arriva dalla bella vittoria conquistata a Sunderland che ci ha permesso di guadagnare punti importanti nei confronti del Boro sesto in classifica ed affronterà un Wednesday che in questa stagione ha deluso moltissimo, ma che arriva da una confortante vittoria ad Elland Road in un derby dello Yorkshire contro il Leeds.
Speriamo che la pausa dovuta alle partite internazionali non abbia interrotto il buon periodo di forma dei nostri ragazzi, di certo Browne, Horgan, Maguire e Bodin torneranno in campo galvanizzati dopo aver giocato per le proprie Nazionali, in particolare l'ex giocatore del Bristol Rovers che ha esordito con il Galles giocando in Cina contro l'Uruguay.
Siamo in ogni caso certi che ad Hillsborough la squadra scenderà in campo per vincere, abbiamo tutte le carte in regola per battere le Owls, abbiamo 19 punti in più in classifica ed abbiamo un importante obiettivo per cui lottare a differenza del Wednesday che non ha ormai più nulla da chiedere a questo campionato.
Sarebbe comunque un errore gravissimo pensare che lo Sheffield Wed scenderà in campo demotivato, in casa le Owls cercheranno di vincere anche per dare una gioia ai propri tifosi dopo un campionato così deludente, e per farlo potranno contare sui rientri di alcuni uomini chiave come Forestieri, Bannan, Lees e Hutchinson.
A differenza dei suoi compagni Greg Cunningham non è stato convocato dalla Nazionale Irlandese a causa dell'infortunio che lo ha tenuto fuori dal match di Sunderland, ma sarà a disposizione per la partita di domani, toccherà a Neil scegliere se schierarlo subito o se andare più cauto lasciandolo ancora a riposo.
Per il resto il manager avrà a disposizione l'intera rosa compreso Declan Rudd che aveva saltato la trasferta allo Stadium of Light per assistere alla nascita del suo secondo figlio, siamo curiosi di conoscere le sue scelte, quasi certamente Maguire sarà confermato al centro dell'attacco supportato da Barkhuizen e da un Robinson apparso in grande forma nell'ultimo periodo.
Sarà un match avvincente e davvero molto importante soprattutto per il PNE, sarà necessario conquistare una vittoria che potrebbe già portarci in zona playoff o comunque mantenerci a ridosso del sesto posto prima di affrontare il lunedi di Pasqua il Derby County attualmente quinto in classifica.

Abbiamo piena fiducia nella squadra, sarà una sfida molto difficile e piena di insidie, ma i ragazzi sanno perfettamente quanto possa essere decisiva una vittoria e faranno di tutto per conquistarla.

COYW!



Nessun commento:

Posta un commento