venerdì 30 giugno 2017

E' iniziata la pre-season

Ieri ha avuto inizio la preparazione della squadra in vista della stagione 2017/18, oggi i ragazzi sono stati allenati dal coach Steve Thompson a Springfields e sul campo si è rivisto Callum Woods, giocatore che proprio in questo periodo, circa un anno fa, subì un gravissimo infortunio che lo ha poi tenuto lontano dal calcio giocato per l'intera stagione.
La squadra ha lavorato sodo, ma naturalmente i ragazzi, come noi tifosi, sono rimasti colpiti dalla scelta di Grayson che ha deciso di lasciare il Preston North End ed attendono ora con ansia di conoscere il nome del suo successore che li dovrà poi guidare in questa preparazione e nella prossima stagione.
Ci aspettiamo molto dalla nuova stagione, ma l'improvviso addio di Grayson ci lascia ora perplessi e non sappiamo cosa ci attenderà, dovremo ricominciare con un nuovo progetto ed un nuovo manager, non sarà semplice, ma dobbiamo essere fiduciosi in attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore.

Intanto auguriamo alla squadra un buon lavoro, possiamo ormai dire che la nuova stagione sta per iniziare, soltanto tra pochi giorni, il 7 luglio, giocheremo la prima amichevole estiva contro il Bamber Bridge, speriamo per quella data di avere già un manager.


L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto


L'immagine può contenere: 6 persone, persone in piedi e spazio all'aperto


L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport, persone in piedi e spazio all'aperto


L'immagine può contenere: 2 persone

Tom Barkhuizen prolunga

Poco dopo l'annuncio dell'arrivo di Kevin O'Connor dal Cork City, il Preston North End ha anche reso noto che Tom Barkhuizen ha prolungato di altri 3 anni il suo contratto con il Club restando quindi a Deepdale fino all'estate del 2020.
Una bellissima notizia visto l'ottimo rendimento dell'ex Morecambe nel corso della scorsa stagione durante la quale segnò 6 gol in 17 presenze diventando uno dei giocatori più decisivi della squadra nel finale di stagione.
Nel mese di marzo Tom vinse l'EFL's player of the month ed il premio per il miglior gol realizzato, consacrando il suo periodo d'oro che sorprese un pò tutti, compresi noi tifosi che non pensavamo potesse avere un impatto cosi positivo quando Grayson decise di dargli fiducia facendolo giocare titolare in diverse occasioni.
Siamo contenti per il ragazzo, che compirà 24 anni la prossima settimana, al quale auguriamo di continuare a far bene cosi come ha fatto nella sua scorsa e prima stagione con la maglia dei Lilywhites.





Acquistato Kevin O'Connor

Il giorno successivo all'addio di Simon Grayson il PNE ha annunciato l'acquisto del 22enne difensore Kevin O'Connor dalla squadra irlandese del Cork City, la stessa dalla quale è stato prelevato Sean Maguire, l'altro irlandese che i Lilywhites hanno messo sotto contratto durante questa estate.
Proprio come il suo attuale compagno al Cork, anche O'Connor raggiungerà la sua nuova squadra a partire dal prossimo 24 luglio e vestirà la maglia numero 25 indossata durante la scorsa stagione da Jordan Hugill.
Il difensore si è detto contento di aver la possibilità di giocare in un Club importante come il Preston North End dove troverà altri suoi connazionali, Browne, Cunningham, Boyle, Horgan e lo stesso Maguire.
O'Connor agisce in difesa sulla fascia sinistra e quindi dovrebbe essere il sostituto,  almeno fino a quando non recupererà, dell'infortunato Greg Cunningham.
Si tratta del quarto acquisto estivo per il North End dopo quelli di Maguire, Rudd ed Harrop, tutti giocatori voluti da Grayson, ma che saranno certamente dei buoni innesti anche per il nuovo manager.


Auguriamo il meglio a Kevin al quale diamo il nostro benvenuto a Deepdale!

giovedì 29 giugno 2017

Simon Grayson è il nuovo manager del Sunderland

Le voci circolavano da tempo.. il Sunderland, squadra neoretrocessa dalla Premier e probabilmente una delle squadre favorite per vincere la prossima Championship, dopo essersi separato da David Moyes dopo la disastrosa scorsa stagione, era alla ricerca di un nuovo manager e dopo il rifiuto di McInness, rimasto in Scozia all'Aberdeen, i Black Cats si erano posti l'obiettivo di convincere Simon Grayson, manager del PNE, ad accasarsi sulla panchina dello Stadium Of Light.
Oggi è stata la giornata decisiva, una giornata movimentata per PNE, Sunderland e Grayson che già in mattinata aveva ottenuto il permesso dal Club di parlare con i Black Cats a proposito della loro offerta per convincerlo a diventare il loro nuovo manager.
Sin da subito ai tifosi del North End è parsa evidente la volontà di Grayson, certamente attratto dalle offerte di un Club prestigioso come il Sunderland, ed il suo abbandono dal ruolo di manager dei Lilywhites, seppur doloroso, appariva già ormai certo.
Durante le ore del tardo pomeriggio i tifosi erano già rassegnati, ma si pensava che l'annuncio sarebbe arrivato nella giornata di domani ed invece, a quanto pare, Sunderland e Grayson hanno avuto fretta di chiudere l'accordo e già questa sera è arrivato l'annuncio ufficiale.


L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso


L'addio di SG è un brutto colpo per tutti noi soprattutto perchè il progetto del Club insieme a lui sembrava essere in pieno corso e dopo le due buone stagioni dopo il ritorno in Champioship si sperava nella prossima stagione di poter lottare sul serio per la promozione in Premier o comunque per l'accesso ai playoff.
Lo stesso Grayson solo pochi giorni fa aveva partecipato alla campagna promozione abbonamenti del Club cercando di convincere i tifosi a sottoscrivere la tessera parlando delle possibilità della squadra di raggiungere la Premier League..
La decisione di Grayson ci lascia allibiti anche per le tempistiche.. tra poco inizierà la preparazione estiva e le prime mosse di mercato, con gli arrivi di Maguire, Rudd e Harrop, erano state dettate dai suoi programmi per la costruzione di una squadra vincente secondo le sue idee.
Ora la squadra resta senza la sua guida, a pochi giorni dall'inizio della preparazione per la nuova stagione siamo senza un manager ed ora la cosa fondamentale sarà quella di trovare immediatamente un sostituto, molte voci parlano di un ritorno di David Moyes, che proprio Grayson ha sostituito sulla panchina del Sunderland, e la trattativa potrebbe essere fattibile.. poi ci sono voci di altri ritorni che però sembrano più speranze romantiche dei tifosi che vorrebbero vedere uno tra Graham Alexander e Gareth Ainsworth, manager giovani ma che fino ad ora hanno svolto ottimi lavori nelle rispettive squadre.

Siamo dispiaciutissimi per l'addio di Simon Grayson e del suo staff, i ricordi sono tantissimi, arrivarono a Deepdale nel febbraio del 2013 per sostituire Graham Westley e conquistando la salvezza in League One .

Risultati immagini per simon grayson preston north end

Nella stagione successiva il suo PNE sfiorò la promozione in Championship qualificandosi per i playoff, ma venendo eliminato in semifinale dal Rotherham, ma l'obiettivo venne centrato nella stagione 2014-15 quando a Wembley il North End vinse nettamente per 4-0 contro lo Swindon Town.
Nelle due stagioni di Championship i Lilywhites sono andati ben oltre le aspettative andando vicini alla qualificazione playoff in entrambe le occasioni e nella prossima la squadra avrebbe potuto essere matura per tentare di conquistare almeno il sesto posto... ora però regna l'incertezza, non sarà semplice ripartire con un nuovo manager..
Siamo grati a Grayson per quanto di buono fatto in queste stagioni, lo abbiamo amato ed osannato al grido di "Simon Grayson is a White and he hates Blackpool", ricordiamo la vittoria proprio nel derby, ricordiamo ovviamente la promozione, ma anche tante vittorie esaltanti, la sua capacità di far crescere certi giocatori e di far arrivare in prestito giocatori importanti come ad esempio McGeady.
Ma proprio per l'affetto che ci legava a lui ora siamo ancora più delusi e sconcertati dalla sua decisione di lasciarci e di farlo in un momento in cui avremmo dovuto costruire le basi e la squadra perla prossima stagione e dopo aver fatto proclami che facevano sembrare che la sua volontà fosse quella di continuare il progetto iniziato nel 2013 con il Preston North End.

Ma non c'è già più il tempo di dispiacersi, dobbiamo guardare avanti e pensare immediatamente al futuro ed al sostituto di Grayson, sarà fondamentale avere il prima possibile il nuovo manager in modo che possa avere la possibilità di lavorare sin da subito con la squadra e di intervenire sul mercato per rinforzarla secondo i suoi programmi.
E' brutto lasciare il manager che ci ha guidati in questi ultimi anni, culminati con la gioia della promozione in Championship, con poche parole, ma è quello che ha voluto lui abbandonandoci in questo modo e lasciandoci senza guida proprio ora che cominciavamo a pensare di poter finalmente puntare con decisione alla promozione in Premier League, preferendo accettare le offerte di un grosso Club piuttosto che continuare con un Club che lo amava e lasciando così un progetto che era ancora in corso.

Grazie di tutto, ma questo è un addio amaro.



Risultati immagini per simon grayson preston north end


lunedì 26 giugno 2017

Josh Harrop è un giocatore del PNE

Lo scorso 23 giugno il Preston North End, dopo varie indiscrezioni che erano uscite nei giorni precedenti, ha ufficializzato l'acquisto del giovane promettente attaccante Josh Harrop dal Manchester United.
Il 21enne inglese è stato il capocannoniere nella scorsa stagione della squadra Riserve dei Red Devils mettendosi in luce come uno dei giovani attaccanti più promettenti, ma ha anche segnato per la prima squadra nell'ultima giornata di campionato quando Josè Mourinho lo ha fatto esordire.
Il PNE non si è fatto scappare l'occasione di portare a Deepdale questo giovane talento che sarà a disposizione di Grayson dal prossimo 3 luglio e che ha preferito venire ai Lilywhites rifiutando un'offerta di rinnovo contrattuale pervenutagli proprio dal Manchester United dove però, probabilmente, Harrop non avrebbe avuto le opportunità di giocare in prima squadra a differenza di quanto potrà invece offrirgli il North End.
Non conosciamo così bene il ragazzo per giudicare la scelta di Grayson di portarlo a Deepdale, ma da quanto leggiamo e considerando la fiducia che il manager ed il Club hanno dimostrato nei suoi confronti non possiamo che essere contenti del suo arrivo e fiduciosi che potrà fare bene con la maglia dei Whites.
Il Club continua a dimostrare la propria volontà di puntare sui giovani, molti tifosi sono entusiasti dell'acquisto di Harrop e noi non vediamo l'ora che possa scendere in campo per confermare le proprie potenzialità.

Un grande benvenuto a Josh da parte dei GBS, gli auguriamo di poter fare bene con la gloriosa maglia del Preston North End e che possa restare a lungo e trovare successo a Deepdale!


New Signing Josh Harrop

martedì 20 giugno 2017

Acquistato Declan Rudd

Il Preston North End ha ufficializzato oggi l'acquisto del 26enne portiere Declan Rudd, prelevato a titolo definitivo dal Norwich City.
Per Rudd, che ha firmato un contratto che lo legherà al North End per i prossimi tre anni, si tratta di un gradito ritorno a Deepdale dato che, come ben ricordiamo tutti, ha giocato per 18 mesi in prestito con i Whites partecipando attivamente alla stagione 2013/14, quella della promozione dalla League One alla Championsip.
Declan ha lasciato un ottimo ricordo e siamo felicissimi del suo ritorno anche se allo stesso tempo ci chiediamo chi a questo punto sarà il nostro titolare nel ruolo di portiere visto quanto di buono ha fatto nella stagione appena conclusa Chris Maxwell che a sua volta aveva superato la "concorrenza" di Lindegaard.
Questa sarà una decisione che spetterà al nostro manager, Simon Grayson, che saprà certamente valutare chi dei due meriterà maggiormente il ruolo di titolare, visto il valore di entrambi i portieri ci si potrebbe anche aspettare una sorta di "staffetta" senza avere un preciso numero 1.
In ogni caso diamo il nostro bentornato a Declan Rudd che si è detto molto felice di tornare a Deepdale ricordando con grande piacere i mesi trascorsi con la maglia del PNE e parlando di un gradito ritorno a casa.




lunedì 19 giugno 2017

Carabao Cup, primo turno ad Accrington

Si sono svolti i sorteggi relativi al primo turno della League Cup, dalla prossima stagione denominata "Carabao Cup", secondo la suddivisione delle squadre della Football League tra la "Sezione Nord" e la "Sezione Sud".
Naturalmente il PNE era inserito tra le squadre del Nord, molti tifosi speravano in una sfida contro i rivali del Blackpool, sarebbe stato un derby meraviglioso dopo quello vinto nel 2013, ma l'urna ci ha riservato l'Accrington Stanley, un avversario comunque interessante ed una partita senza dubbio affascinante.
La partita si giocherà al Crown Ground di Accrington, città situata nel Lancashire e poco distante da Preston, uno stadio "old style" e con un'atmosfera davvero particolare che renderà questa partita molto appassionante.
Sarà il primo impegno ufficiale per il PNE dopo le amichevoli estive, la partita avrà luogo nel corso della settimana che inizierà il giorno 7 agosto, mancano ancora parecchi giorni, ma siamo già ansiosi all'idea di vedere i Lilywhites impegnati in questa prima sfida della stagione 2017/18!! 



Risultati immagini per crown ground accrington stanley

domenica 4 giugno 2017

Primo colpo di mercato: arriva Maguire!

Il Preston North End ha annunciato nella giornata di ieri, sabato 3 giugno, l'acquisto dal Cork City dell'attaccante irlandese Sean Maguire.
Il 23enne ha firmato un contratto che lo legherà al PNE per tre anni e si aggregherà alla squadra alla fine di luglio dato che attualmente sta giocando nel campionato irlandese con il Cork, squadra per la quale ha fino ad ora realizzato, nella stagione in corso, ben 19 gol in 20 partite, di cui ben 3 nella difficilissima trasferta in casa dei Campioni in carica del Dundalk giocata lo scorso venerdi sera.
Prima di passare al Cork City nel dicembre 2015 Maguire aveva giocato nello Sligo Rovers, nel West Ham e nel Dundalk, ma è proprio con la sua squadra attuale che è riuscito ad emergere ed a meritarsi l'acquisto di un Club importante come il nostro North End.
L'attaccante è stato premiato nel 2016 come miglior "Giovane" del campionato irlandese oltre ad essere nominato nella formazione dell'anno al termine della stagione 2016/2017.

Siamo contentissimi dell'arrivo di Maguire che ha dimostrato di essere un grande attaccante nel campionato irlandese, ora lo dovrà confermare in un contesto molto più impegnativo come la Championship Inglese, ma confidiamo nelle sue qualità e nella sua voglia di diventare un giocatore importante per il Preston North End seguendo le orme dei connazionali Horgan e Boyle che soltanto pochi mesi fa avevano raggiunto Deepdale sempre dal campionato irlandese.

Diamo il nostro benvenuto a Sean, come detto potrà aggregarsi alla squadra soltanto a fine luglio, salterà quindi la prima fase di preparazione e le amichevoli programmate dal Club, questo sarà un aspetto da non sottovalutare, il PNE in quel reparto ha perso Beckford, Makienok e probabilmente perderà Doyle, ci aspettiamo quindi un altro acquisto in attacco dato che attualmente il solo Jordan Hugill potrebbe essere schierato.



Risultati immagini per sean maguire cork city

I calendari usciranno il 21 giugno

Il 21 giugno potremo sapere il calendario della prossima stagione di Championship, come ogni estate grande attesa e curiosità, tutti non vediamo l'ora di conoscere quale sarà il nostro primo avversario, la prima trasferta, le date da segnare in rosso per le partite più attese ed importanti.
Con la retrocessione del Blackburn non giocheremo nessun vero derby, non ci sarà più nemmeno il Wigan, anche se la partita con i Latics non può essere ritenuta un derby, ma in compenso dalla League One è salito il Bolton.
Oltre al Bolton sono state promosse in Championship lo Sheffield United ed il Millwall, che ha vinto la finale playoff contro il Bradford, mentre dalla Premier sono retrocesse Hull City, Middlesbrough e Sunderland, in particolare quella con i Black Cats si prevede potrà essere una sfida davvero interessante.
Dalla scorsa Championship oltre a Blackburn e Wigan è retrocesso anche il Rotherham, mentre sono state promosse in PL il Newcastle, che ha vinto il campionato, il Brighton e l'Huddersfield che nella Finale PlayOff ha avuto la meglio sul Reading vincendo dopo i calci di rigore.

Questo quindi l'elenco delle squadre che parteciperanno alla Championship 2017/18:

Aston Villa - Barnsley - Birmingham City - Bolton Wanderers - Brentford - Bristol City - Burton Albion - Cardiff City - Derby County - Fulham - Hull City - Ipswich Town - Leeds United - Middlesbrough - Millwall - Norwich City - Nottingham Forest - Preston North End - Queens Park Rangers - Reading - Sheffield United - Sheffield Wednesday - Sunderland - Wolverhampton Wanderers

Attendiamo con ansia i calendari, in questo periodo senza football anche solo una lista di partite può dare soddisfazione... e di certo potremo finalmente iniziare a sognare ed a programmare eventuali viaggi!



Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Annunciate le prime amichevoli estive

Il Preston North End ha reso noto l'elenco delle prime amichevoli programmate dal Club, potrebbe anche essere un calendario definitivo, ma non sappiamo se potrebbero essere aggiunte altre date o magari un "big match" come accaduto negli ultimi anni con le partite giocate contro il Liverpool.
In ogni caso una partita contro una squadra di Premier League è in programma e si tratta del derby da giocarsi a Deepdale contro il Burnley, l'unica gara, tra quelle elencate, prevista a Deepdale che tornerà quindi attivo a partire dal prossimo 25 luglio.
A parte l'impegno casalingo contro i Clarets, le altre partite si giocheranno fuoricasa, ma comunque nel Lancashire e nella zona di Manchester.
Si partirà il 7 luglio con l'abituale amichevole contro i vicini del Bamber Bridge al Sir Tom Finney Stadium, un appuntamento classico e che si giocherà "quasi in casa", la settimana successiva la trasferta più "lunga", a Stockport, città nella zona di Manchester, per un affascinante sfida ad Edgeley Park contro gli Hatters.
Si proseguirà con due partite in due giorni nel Lancashire, affronteremo prima il Morecambe e poi l'Accrington Stanley, in una delle due gare Grayson darà certamente spazio ai giovani visto che si giocherà allo Stanley Park soltanto 24 ore circa dopo il match del giorno precedente.
Toccherà poi, come già detto, al super derby contro il Burnley a Deepdale, dove presumibilmente accorreranno molti tifosi di entrambe le squadre, per una sfida che di amichevole avrà ben poco e si chiuderà con l'interessante sfida in casa del Fleetwood Town, squadra protagonista di un'ottima stagione.
Un programma molto interessante anche se manca una trasferta più lontana ed "intrigante" per i nostri tifosi, magari anche in Scozia come successo nel recente passato, ma forse è giusto cosi trattandosi di semplici amichevoli, ed un vero e proprio big match anche se il derby non è certamente una partita di secondo piano.
Staremo a vedere se il Club annuncerà altre partite, per ora attendiamo il 7 luglio... che alla fine non è nemmeno poi così lontano..


Nessun testo alternativo automatico disponibile.