martedì 18 aprile 2017

Match Report: PNE vs Norwich City 1-3

PNE line-up: Maxwell, Vermijl (Horgan, 62), Cunningham (Spurr, 10), Browne, Huntington, Boyle, Barkhuizen, Gallagher (c), Robinson (Johnson, 82), Hugill, McGeady. Subs not used: Hudson, Makienok, Beckford, May. 

Norwich City line-up: Ruddy, Dijks, Dorrans, Martin (c), Naismith, Howson, Jerome (Oliveira, 79), Pritchard (Maddison, 79), Bennett, Pinto, Josh Murphy. Subs not used: McGovern, Whittaker, Wildschut, Jacob Murphy, Godfrey. 

Attendance: 11,373 (546 Norwich City fans) 

Referee: Mr J Adcock 

Prima sconfitta interna del 2017 e terza sconfitta consecutiva per un PNE che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ma che non deve per questo finire male la stagione offrendo tra l'altro prestazioni assolutamente negative come quella del primo tempo del match giocato nel Lunedi di Pasqua a Deepdale contro il Norwich.
Una bruttissima sconfitta frutto, come detto, soprattutto del pessimo primo tempo giocato dalla squadra che poi, invece, nella ripresa ha fatto vedere cose migliori dopo aver trovato il gol che sembrava poter riaprire la partita.
Quindi dopo le sconfitte contro Leeds ed Huddersfield, molto contestata, è arrivata anche questa contro il Norwich, sapevamo di avere un calendario molto difficile e lunedì prossimo andremo a SJP a sfidare un Newcastle che ha assoluta necessità di conquistare i 3 punti per continuare ad inseguire la promozione diretta, ma servirà una reazione dopo questo periodo negativo anche per evitare di venire sorpassati in classifica da altre squadre.

Per questa partita Grayson ha sostituito l'infortunato Clarke (il Capitano ne avrà per 6-8 mesi purtroppo) schierando Boyle al centro della difesa in coppia con Huntington, sulla destra confermato Vermjil, vista anche la squalifica di Baptiste, e sulla sinistra Cunningham.
A centrocampo Gallagher e Browne, preferito a Johnson per sostituire lo squalificato Pearson, con Robinson, preferito ad Horgan, e McGeady sulle fasce a sostenere il duo offensivo composto da Hugill e Barkhuizen.

Il PNE aveva iniziato bene la partita ed infatti dopo soli 90 secondi di gioco Robinson era avanzato centralmente ed aveva servito McGeady il quale, defilato sulla sinistra, è entrato in area di rigore ed ha calciato costringendo Ruddy a respingere con i piedi negando il gol all'irlandese.
Gli ospiti hanno reagito con una conclusione di Martin terminata di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Maxwell.
Al 10° però il North End, dopo aver perso per lungo tempo Capitan Clarke per l'infortunio subito ad Huddersfield, ha dovuto fare i conti con un'altra perdita importante, ed ancora in difesa, visto che Greg Cunningham è stato costretto a lasciare il campo, venendo sostituito da Spurr, dopo aver preso un brutto colpo in seguito ad un incidente di gioco.
Purtroppo anche per il terzino sinistro si prospetta un lungo stop, siamo ovviamente molto dispiaciuti per entrambi i ragazzi ai quali auguriamo di tornare il prima possibile in campo.
La squadra ha probabilmente subìto il colpo e per diversi minuti non si sono viste azioni di gioco pericolose e purtroppo al 28° il Norwich è passato in vantaggio abbastanza inaspettatamente grazie ad una discesa sulla sinistra di Pritchard che dopo essere entrato in area di rigore ed essersi liberato di Vermjil ha passato la palla a Naismith che da posizione centrale ha fatto da sponda all'indietro all'accorrente Dorrans che con una conclusione dalla distanza, deviata in modo decisivo da un tocco involontario di Barkhuizen, ha dato ai Canarini lo 0-1 con la palla che è terminata nell'angolino basso destro con Maxwell ingannato dalla traiettoria.
Anche in questa situazione i Lilywhites non sono riusciti a reagire ed hanno continuato a giocare male senza rendersi mai pericolosi come ci si sarebbe aspettati.
Il Norwich ne ha approfittato in pieno ed al 40° Murphy ha segnato il gol del raddoppio con una conclusione da distanza ravvicinata dopo che era avanzato centralmente ed aveva passato la palla sulla sinistra a Dijks che aveva poi crossato al centro dove Cameron con un tocco intelligente lo ha liberato al tiro.
Poco dopo, servito da Gallagher, è stato McGeady a provare a scuotere la squadra quando è avanzato da posizione defilata sulla destra ed ha calciato dalla distanza mandando la palla di poco a lato.
Prima del 45°, però, gli ospiti sono andati vicinissimi anche al terzo gol quando Pritchard, approfittando con furbizia di un retropassaggio sbagliato di Gallagher, si è trovato di fronte a Maxwell, ma il portiere gallese è stato bravissimo a fermarlo in uscita con un intervento decisivo e molto difficile.
Il North End ha iniziato però con grande vivacità la ripresa mostrando finalmente segni di reazione e rendendosi pericoloso con un paio di punizioni di Gallagher, con una conclusione di Robinson che ha impegnato Ruddy e con un tentativo di Barkhuizen fermato da un tackle di Martin.
Qualche minuti più tardi, dopo una buona incursione centrale, Robinson ha servito perfettamente in profondità Barkhuizen che ha superato in velocità il proprio marcatore e che dopo aver controllato la palla l'ha calciata dal limite dell'area mandandola però di poco alta sopra la traversa.
Al 62° Grayson ha tentato di dare più incisività ed imprevedibilità alla manovra offensiva sostituendo Vermjil con Horgan e schierando così la squadra con un 3-5-2.
Horgan ha avuto un impatto immediato sul match dato che si è subito reso protagonista di una buona azione con la quale ha liberato al tiro Gallagher che ha calciato con precisione e potenza dalla distanza superando Ruddy, ma colpendo il palo sinistro.
La pressione del PNE ha portato finalmente i suoi frutti al 67° quando una deliziosa punizione calciata da Gallagher dalla sinistra ha trovato al centro dell'area Spurr pronto a colpire la palla di testa, anticipando l'intervento dei difensori, mandandola nell'angolino basso alla sinistra di Ruddy, sorpreso ed incapace di tuffarsi per tentare la parata.
Si è trattato del primo gol con la maglia del Preston NE per Spurr, ma soprattutto è stato il gol che avrebbe potuto riaprire il match, c'erano a disposizione ancora più di 20 minuti e la squadra aveva tutto il tempo di cercare di pareggiare.


Risultati immagini per tommy spurr preston

I ragazzi ci hanno provato e già 90 secondi dopo il gol del 2-1 sono andati vicinissimi al pareggio grazie ad un'ottima iniziativa di Robinson che sulla fascia destra, dopo essersi abilmente liberato di un paio di avversari, ha crossato con precisione verso il centro dell'area avversaria trovando Hugill che, nonostante il contrasto dei difensori ospiti, è stato pronto a colpire di testa facendo da sponda all'accorrente Barkhuizen che da posizione favorevole a due passi dalla porta del Norwich ha calciato con sicurezza trovando però la clamorosa e decisiva deviazione di Naismith che si era lanciato nel disperato tentativo di fermarlo mandando così la palla in corner.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo Huntington si è reso pericoloso con un colpo di testa, qualche minuto dopo McGeady ci ha provato con uno dei suoi soliti tiri dalla distanza, ma stavolta la sua conclusione non ha impensierito Ruddy e la palla è terminata fuori dallo specchio della porta.
All'82° Johnson è entrato in campo sostituendo Robinson e qualche minuto più tardi un lungo lancio di Boyle dalla difesa ha trovato Hugill pronto a calciare al volo dall'interno dell'area avversaria, ma il suo tiro è terminato di poco a lato.
L'arbitro ha assegnato 3 minuti di recupero ed al 91°, inaspettatamente e nonostante i tentativi del PNE, è stato il Norwich a trovare il gol del 1-3 che ha definitivamente chiuso la partita quando in un'azione offensiva la nostra difesa ha lasciato troppo spazio agli avversari permettendogli di far arrivare la palla a Maddison che indisturbato si è trovato di fronte a Maxwell calciandola senza difficoltà in rete.

La partita è così terminata con la vittoria esterna del Norwich che ha sorpassato in classifica proprio il PNE, la sconfitta è arrivata soprattutto a causa del brutto primo tempo della squadra che invece nella ripresa ha messo in campo grande determinazione rendendosi pericolosa in più occasioni, trovando il gol con Spurr ed andando vicina anche al pareggio.
Terza sconfitta consecutiva, non saranno certamente questi risultati negativi a rovinare la nostra ottima stagione, ma dobbiamo cercare di chiuderla con onore, non possiamo finire cosi male e serve una reazione già a partire dalla difficile sfida di Newcastle.
Le nostre attenzioni vanno però anche all'infortunio di Cunningham che provoca ancora più emergenza in difesa, ma che soprattutto ci fa preoccupare per le condizioni del difensore.

Un momento difficile che non deve rovinare la nostra stagione, ma dovremo in ogni caso tirar fuori l'orgoglio e cercare di reagire attraverso una bella prestazione a SJP.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento