martedì 4 aprile 2017

Match Report: PNE vs Bristol City 5-0


PNE line-up: Maxwell, Clarke (c), Cunningham, Pearson (Johnson, 71), Baptiste, Huntington, Barkhuizen (Beckford, 79), Robinson, Hugill, McGeady (Horgan, 71). Subs not used: Lindegaard, Browne, Makienok, Boyle. 

Bristol City: Fielding, Bryan, Flint, Smith (c), Abraham, Tomlin, O’Dowda (Wilbraham, 57), Pack (Magnusson, 57), Hegeler (Brownhill, 73), Cotterill, Wright. Subs not used: Giefer, Taylor, Reid, Paterson. 

Attendance: 10,224 (312 Bristol City fans) 

Referee: Mr A Madley 


Che risultato, che serata, che squadra!!!! 
Una vittoria che serve soprattutto a noi stessi, non dobbiamo guardare troppo alla classifica, ma pensare solo a vincere più partite possibili; non possiamo fare però a meno di esultare, oltre che per questo risultato, per il fatto che questa sera abbiamo guadagnato 1 preziosissimo punto sul sesto posto occupato ora dal Wednesday e lontano 5 punti vista la sconfitta del Fulham a Derby!
Da segnalare che per il Derby County ha segnato una tripletta decisiva il "nostro" David Nugent, un grande ex che ci ha dato un aiuto davvero importante!
Possiamo ancora crederci? Resta difficile, sarà una lotta molto dura soprattutto pensando al nostro calendario che ci vedrà impegnati contro Leeds, Huddersfield, Norwich (l'unica in casa) e Newcastle nelle prossime quattro partite, ma abbiamo il dovere di provarci vista la situazione di classifica.
Continuiamo cosi, continuiamo per la nostra stradra, per adesso godiamoci questa serata e questo fantastico 5-0, non dobbiamo illuderci, ma è anche giusto crederci, abbiamo l'obbligo di crederci perchè è la classifica a dirlo, 5 punti sono recuperabili, basta vedere quello che è successo questa sera.
Davvero una serata incredibile, un super McGeady, migliore in campo ed autore di un gol nel giorno del suo compleanno, doppietta per Robinson e gol anche per Capitan Clarke  e per il solito Barkhuizen, un giocatore che non smette di stupire e che sta diventando sempre di più un giocatore fondamentale per la nostra squadra in questo periodo decisivo.

Per questa partita Grayson ha operato due cambi rispetto alla partita pareggiata sabato scorso contro il Forest schierando titolari Robinson e Baptiste al posto di Horgan e Boyle, i due irlandesi che erano anche stati sostituiti al 45° nell'ultimo match.

Dopo i due pareggi consecutivi contro Rovers e Forest la squadra è partita subito decisa imponendo il proprio gioco per cercare una vittoria indispensabile per reagire agli ultimi risultati e per mantenere ancora vive le speranze playoff.
Dopo soli 2 minuti di gioco Pearson ha lanciato con precisione in profondità Hugill che ha controllato la palla e che da posizione un pò defilata ha calciato alto sopra la traversa creando comunque il primo pericolo verso la porta avversaria e facendo subito capire le intenzioni del PNE.
Al 5° minuto un gran tiro dalla distanza di Gallagher ha impegnato il portiere dei Robins, Fielding, che si è tuffato verso l'angolino basso sinistro deviando la conclusione dello scozzese con un ottimo intervento.
Poco dopo una bella azione di Robinson sulla destra si è conclusa con un passaggio all'indietro in direzione dell'accorrente McGeady, che oggi ha festeggiato il suo 31° compleanno, che ha controllato la palla nel tentativo di calciare a rete, ma la sua conclusione è stata brillantemente bloccata da Wright, grande ex della partita, che con un intervento in scivolata è riuscito a deviare il tiro in calcio d'angolo.

Tuttavia la stella di McGeady ha continuato a brillare, la sua classe si sta rivelando importantissima in questo periodo, quando al 25° minuto un suo assist, il nono stagionale, ha fatto arrivare la palla a Barkhuizen che è stato bravissimo a portarsi verso la porta avversaria ed a calciare evitando i difensori ospiti e battendo Fielding trovando così il gol del 1-0, il suo sesto nelle ultime sei partite, uno stato di forma davvero pazzesco per l'ex giocatore del Morecambe.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport

Il Bristol City ha reagito immediatamente ed è servita una grande parata di Maxwell per negare il gol proprio all'ex Wright che all'interno dell'area di rigore del PNE è riuscito a trovare lo spazio per calciare indirizzando la palla verso l'angolino basso a sinistra dove il portiere gallese è riuscito ad arrivare evitando così il pareggio.

Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-0, il North End ha giocato molto bene meritando il vantaggio, ma per assicurarsi la vittoria sarebbe servito trovare il raddoppio il prima possibile per evitare brutte sorprese.
Il secondo tempo non poteva quindi iniziare meglio dato che già al 47° un lancio del solito McGeady ha servito Robinson che entrando in area di rigore è stato atterrato fallosamente da Flint che ha costretto l'arbitro a fischiare un giusto penalty.
Sul dischetto si è presentato Aiden McGeady che ha calciato con precisione e freddezza mandando la palla nell'angolino altro a sinistra realizzando così il gol del 2-0, il suo settimo stagionale... un modo perfetto per festeggiare il proprio compleanno!!
Oh Aiden McGeady!!


L'immagine può contenere: 5 persone, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto


I Lilywhites, forti del 2-0, hanno continuato a giocare con aggressività e decisione mettendo continuamente sotto pressione la difesa ospite ed al 54° hanno anche trovato il terzo gol quando Gallagher ha calciato una punizione da lui stesso conquistata dalla destra fornendo un assist perfetto per Capitan Tommy Clarke che con un imponente stacco ha colpito la palla di testa superando i difensori avversari e battendo Fielding.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che praticano sport, folla e spazio all'aperto

Soltanto 10 minuti più tardi lo stesso Gallagher, con un'altra bella giocata, ha lanciato sulla fascia destra Barkhuizen che si è involato verso l'area avversaria, ha evitato gli avversari prima di accentrarsi ed entrare nell'area dei Robins servendo poi al centro l'accorrente Robinson che da distanza ravvicinata ha facilmente calciato la palla in rete per il gol del 4-0.
Ci sono voluti soltanto altri 4 minuti allo stesso Robinson per trovare la doppietta personale ed il quinto gol della squadra, anche in questo caso l'attaccante non ha avuto difficoltà ad insaccare la palla in rete da posizione favorevole sfruttando al meglio un passaggio dello scatenato McGeady che era stato a sua volta servito da un calcio d'angolo corto calciato dalla destra da Gallagher.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport

Al 71° McGeady, prima di venire sostituito, ha salutato Deepdale con un'altra grande giocata, infatti un suo gran tiro dalla distanza destinato all'angolino alto a destra è stato brillantemente respinto da Fielding che con un ottimo intervento ha negato la doppietta all'irlandese.
Tra gli applausi di tutto lo stadio McGeady ha lasciato il campo dando spazio ad Horgan, contemporaneamente anche Pearson è uscito, sostituito da Johnson, rientrato in campo dopo aver saltato l'ultima partita per un motivo molto bello come la nascita della sua prima figlia.

Qualche minuto più tardi Fielding ha negato il gol anche a Gallagher parando anche in questo caso un tiro dalla distanza dello scozzese che, vista la prestazione, avrebbe meritato questa gioia.
Al 78° Beckford ha sostituito Barkhuizen, negli ultimi minuti di gioco la partita è proseguita con gli attacchi del PNE, ma non sono arrivati altri gol e quindi ci siamo "accontentati" del 5-0..
Scherzi a parte... è stato un risultato altisonante, ma meritato, la squadra ha attaccato e creato occasioni da gol per tutto il corso della partita, è stata una reazione meravigliosa dopo i due pareggi che avevano lasciato qualche perplessità e parecchio pessimismo a proposito delle nostre possibilità di agguantare il sesto posto.
La corsa ai playoff questa sera torna a sembrare possibile, ma dobbiamo mantenerci umili, giocare partita dopo partita ed alla fine vedere dove saremo.. la prossima sarà una sfida molto difficile, ad Elland Road andremo a far visita ad un Leeds furioso che ha perso le ultime due partite che potrebbero mettere a rischio un posto playoff che appariva ormai scontato.
Sarà soltanto la prima del ciclo di partite davvero insidiose, ma questa squadra ha già dimostrato di non volersi mai arrendere e di non temere questi scontri diretti nei quali ha spesso dato il meglio, basti pensare alle vittorie conquistate ai danni di squadre come Reading e Brighton.

Godiamoci per qualche ora questa vittoria così eclatante ed esaltante, ma dovremo subito tornare con i piedi per terra e pensare uno alla volta ai nostri avversari.
Ci siamo anche noi, non ci arrendiamo. Crediamoci!

COYW!!





Nessun commento:

Posta un commento