lunedì 3 aprile 2017

Match Preview: PNE vs Bristol City

Dopo il deludente pareggio casalingo contro il Forest, martedì sera il PNE ospiterà a Deepdale un'altra squadra che si ritrova nelle parti basse della classifica, il Bristol City dell'ex Bailey Wright, se vogliamo mantenere ancora viva qualche speranza di playoff sarà questa volta obbligatorio vincere dopo due pareggi consecutivi che ci hanno allontano di 6 punti dal sesto posto attualmente occupato dal Fulham che nell'ultima giornata ha sorpassato il Wednesday.
Come nella scorsa giornata il turno di martedì sembrerebbe essere, almeno sulla carta, favorevole al PNE che giocherà in casa contro una squadra che sta lottando per non retrocedere a differenza delle tre rivali nella corsa al sesto posto, tutte impegnate fuoricasa.
Fulham e Norwich giocheranno sui difficili campi di Derby County e, soprattutto, Huddersfield, meno difficile l'impegno delle Owls che saranno ospiti del Rotherham già ufficialmente retrocesso.
Non dovremo però illuderci dato che avevamo fatto lo stesso ragionamento sabato scorso, ma alla fine è stata propria la nostra squadra a non rispettare il pronostico non riuscendo a vincere contro il Forest.
I Robins sono in una situazione di classifica molto complicata, hanno infatti un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e nella scorsa giornata hanno perso contro il Brentford, ma in quella precedente erano stati capaci di battere nettamente una squadra come l'Huddersfield che si trova in terza posizione.
Non dovremo quindi commettere gli errori commessi contro il Forest, bisognerà essere cinici sotto porta e decisi nell'imporre il nostro gioco, siamo sicuramente superiori, dobbiamo assolutamente dimostrarlo anche in campo per cercare di conquistare una vittoria che sarebbe davvero importante prima di iniziare il ciclo di quattro partite davvero difficili contro Leeds, Huddersfield, Norwich, l'unica da giocare in casa e scontro diretto, e Newcastle.
Sarà vietato sbagliare ancora, dopo due pareggi dobbiamo tornare a vincere, non c'è alternativa, non possiamo permetterci di perdere altri punti e soprattutto di non approfittare dei passi falsi delle nostre rivali che non sembrano stare così meglio di noi, anzi, il Wednesday è in una preoccupante fase critica, il Norwich è sempre molto altalenante, dovremo fare attenzione soprattutto al Fulham, squadra contro la quale abbiamo purtroppo perso qualche settimana fa un importante e forse decisivo scontro diretto.
Sei punti da recuperare in sette partite non sono pochi, ma nemmeno tantissimi, non sarà semplice per il Fulham vincere in casa del Derby e se noi dovessimo vincere come da pronostico contro il Bristol City potremmo già guadagnare dei punti importanti.
Staremo a vedere, dobbiamo crederci e provarci, non abbiamo nulla da perdere, dovremo scendere in campo per vincere più partite possibili, raggiungere i playoff sarebbe fantastico, ma allo stesso tempo non riuscirci non sarebbe comunque un dramma, questa squadra ha giocato una stagione in ogni caso meravigliosa ed al di sopra delle aspettative.
Questo non significa che dobbiamo essere appagati, anzi, ci proveremo, combatteremo fino alla fine, ma consapevoli comunque che non raggiungere il sesto posto non rappresenterebbe di certo un fallimento.

Appuntamento quindi a martedì sera, partita importantissima e saremo anche curiosi di vedere come Deepdale accoglierà Wright, un giocatore sempre amato e "coccolato" a Preston, ma che a gennaio ha preferito lasciarci accettando le offerte del Bristol City..


Risultati immagini per bailey wright bristol city Risultati immagini per bailey wright bristol city

COYW!!   

Nessun commento:

Posta un commento