venerdì 26 giugno 2015

Spostate le partite contro Crewe e Boro

La prima partita di campionato, da giocarsi a Deepdale contro il Middlesbrough, è stata spostata da sabato 8 agosto a domenica 9 agosto e verrà trasmessa in diretta televisiva; di conseguenza la partita del Gresty Road contro il Crewe Alexandra, valida per il Primo Turno della Capital One Cup, è stata spostata da martedì 11 agosto a mercoledì 12 agosto.

Aggiunta amichevole in Scozia

Oltre alle amichevoli già programmate oggi il PNE ha annunciato una nuova partita da giocarsi il prossimo 24 luglio in Scozia contro il Motherwell, squadra di SPL, all'Energy Essets Arena, casa del Livingstone FC.
Sarà un test affascinante e molto interessante contro la squadra che si è guadagnata alla fine della scorsa stagione la permanenza in SPL vincendo la finale play off contro i Rangers.



mercoledì 24 giugno 2015

Browne firma per tre anni

Il centrocampista irlandese Alan Browne ha firmato un nuovo contratto che lo legherà per altri tre anni, e quindi fino al termine della stagione 2017/18, al Preston North End.
Il 20enne irlandese si è detto contento di poter continuare la sua carriera con la maglia del North End e si è detto fiducioso in vista della prossima stagione in Championship.

Siamo molto contenti di poter contare su Browne anche nelle prossime stagioni, un giovane che ha già dimostrato il proprio valore e che potrà certamente dare un buon contributo già a partire dal prossimo campionato.

Well done!


mercoledì 17 giugno 2015

Calendario Championship 2015/16

E' stato rilasciato questa mattina il calendario completo della prossima stagione di Championship, c'era grande attesa, grande entusiasmo e finalmente sappiamo contro quale squadra avverrà ufficialmente il nostro ritorno in questo campionato e possiamo finalmente organizzare i prossimi viaggi, le prossime trasferte e farci un'idea di come sarà strutturata la prossima stagione.

Il Preston North End giocherà la prima partita del campionato l'8 agosto 2015 a Deepdale contro il Middlesbrough, un impegno subito molto difficile, ma anche molto stimolante.
Il campionato proseguirà con due trasferte consecutive a Milton Keynes ed a Rotherham prima di ospitare l'Ipswich a Preston.
Particolare interesse per i derby: affronteremo il Blackburn Rovers il 21 novembre in casa ed il 2 aprile ad Ewood Park, mentre affronteremo  il Burnley il 5 dicembre a Turf Moor ed il 23 aprile in casa.
Ma saranno davvero tante le sfide interessanti ed affascinanti, giocheremo ad esempio a Londra contro il Queens Park Rangers il 7 novembre ed a Craven Cottage contro il Fulham il giorno 28 dello stesso mese, chiuderemo il campionato a Deepdale ospitando il Leeds.
Le partite difficili saranno tante, impossibile dire adesso quali saranno quelle in cui avremo maggiori insidie, ma di certo l'inizio di campionato non sarà semplice iniziando contro il Boro e giocando tra il 22 agosto ed il 12 settembre contro Ipswich, Hull e Derby.

Con l'annuncio dei calendari iniziano i sogni, la Championship sembra ancora più vicina e concreta, l'attesa si fa già sempre più spasmodica... speriamo di poter organizzare qualche bella trasferta in Inghilterra per tentare di stare sempre più vicini alla nostra squadra.

Championship we are coming!!!

COYW! 

Questo il link per il calendario del PNE:



Questa la prima giornata di Championship:

martedì 16 giugno 2015

Arrivano le firme di Garner e Gallagher!!!

Giornata di grandi notizie quella di oggi: nel primo pomeriggio il Preston North End ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con l'attaccante Joe Garner per la firma di un nuovo contratto che lo legherà ai Lilywhites per i prossimi tre anni e nel tardo pomeriggio è stato reso noto che anche Gallagher, il cui prestito dal Leicester era terminato, ha firmato un contratto di due anni.

Due ottime news, si tratta ovviamente di due giocatori fondamentali che sono stati importantissimi per la squadra nelle ultime stagioni, il rinnovo di Garner è stato accolto con grande entusiasmo da tutti i tifosi, ma la notizia della firma di Gallagher ha anche fatto tirare a tutti quanti un grande sospiro di sollievo dato che dopo la fine del prestito si temeva che lo scozzese potesse raggiungere un accordo con un'altra squadra.

Siamo felicissimi di poter contare sulle prestazioni e sulla grinta di Joey e Gally anche per le prossime stagioni a partire dalla prossima, una stagione importantissima che rappresenta il nostro grande ritorno in Championship.

    

Sorteggio Primo Turno League Cup: Crewe Away

E' stato sorteggiato questa mattina il Primo Turno della Capital One Cup, la Coppa di Lega Inglese, che vede impegnate, prima dell'ingresso delle squadre di Premier League, i 72 Club di Football League e quindi anche, ovviamente, il nostro PNE.
Non è arrivato per noi un avversario di "prestigio" (ma quest'anno in Championship avremo occasione di incontrarne molti), giocheremo infatti all'Alexandra Stadium contro il Crewe Alexandra squadra di League One.

Le partite del primo turno si giocheranno il 10 agosto, questo il quadro completo:



Aggiungi didascalia

lunedì 15 giugno 2015

Annunciata la lista delle amichevoli estive

Il Preston North End ha comunicato oggi tramite il sito ufficiale la lista delle amichevoli pre-season che si giocheranno in preparazione della prossima stagione a partire dal 11 luglio.
Le prime due partite in programma sono le classiche amichevoli "locali" in casa di Chorley e Bamber Bridge, la partita forse di maggiore prestigio si giocherà a Deepdale il 18 luglio contro gli scozzesi degli Hearts promossi in SPL dopo aver dominato la Championship.
Non ci sarà la partita contro il Liverpool dopo che per due estati consecutive si era giocata questa affascinante sfida ormai definita "Bill Shankly Trophy".
Ogni partita sarà importante per preparare la squadra in vista dell'inizio della nuova attesissima stagione.
Domani, 16 giugno, scopriremo il nostro primo avversario in League Cup e mercoledì 17 giugno sapremo i calendari di Championship.



Chorley (A) -  Saturday 11th July 2015, 3pm

Bamber Bridge (A) , Tuesday 14th July, 7pm

Hearts (H) - Saturday 18th July 2015, 3pm

Southport (A) - Tuesday 21st July 2015, 7pm

Carlisle United (A) - Tues 28th July 2015, 7.15pm

Ashington FC (A) - Wednesday 29th July 2015, 7.30pm

Bury (A) - Saturday 1st August 2015, 3pm 




giovedì 11 giugno 2015

Presentata la nuova divisa home 2015/16

Un pò a sorpresa e con un certo anticipo rispetto alle ultime stagioni oggi il Preston North End ha presentato la nuova divisa home per la stagione 2015/16.
La divisa, prodotta per il terzo anno consecutivo dalla Nike, è abbastanza simile a quella della scorsa stagione, semplice e tradizionale, con la classica maglia bianca, senza alcun inserto di colore diverso, i pantaloncini blu navy e la conferma dei bellissima calzettoni ad hoops ovviamente bianchi e blu navy.
Cambia il tipo di colletto della maglia che non è più in modello "polo" ma a "V" e ci sono alcuni piccoli dettagli particolari come gli scacchi, visibili solo da vicino, che ornano la parte inferiore.
Forse si pensava a qualcosa di diverso rispetto alla divisa della scorsa stagione, ma si è preferito mantenere la divisa classica, personalmente credevo che si sarebbe realizzata una divisa celebrativa in occasione del 135° anniversario del Club, ma nel complesso è davvero una bella divisa, molto semplice, come piace ai tradizionalisti, maglia bianca e pantaloncini blu, questo è il Preston North End, i Lilywhites.
La divisa sarà già in vendita a partire da domani, venerdì 12 giugno, in attesa di conoscere prossimamente anche la divisa da trasferta.


        


   



Laird e Stuckmann salutano

Sono ufficiali le partenze di Scott Laird e Thorsten Stuckmann che si aggiungono a quelle di Keane, Buchanan, Holmes, Ebanks-Blake, King e Wiseman.
Laird non ha accettato il rinnovo di contratto proposto dal PNE ed ha firmato invece per lo Scunthorpe United, una scelta abbastanza sorprendente visto che nel corso della scorsa stagione Grayson aveva riposto molta fiducia in lui e dato che avrebbe potuto giocare in Championship.
Ricorderemo di lui tante cose, la sua simpatia, ma anche il gol realizzato al Manchester Utd.



La scelta di Stuckmann è invece comprensibile, il portiere tedesco, amatissimo da tutti i tifosi, ha scritto una bellissima lettera di ringraziamenti a tutto il PNE spiegando che la sua decisione è derivata dalla volontà di giocare con maggiore frequenza, possibilità che gli verrà data dal suo nuovo Club, il Doncaster Rovers.
Negli anni vissuti a Deepdale il tedesco ha ricordato in particolare il premio di Player of The Year ricevuto alla fine della sua prima stagione con il PNE, il "The ThorstenStuckmannDay away" ad Oldham, il rigore decisivo realizzato in questa stagione sempre ad Oldham nel JPT ed i tre rigori parati nel corso della sua prima partita giocata con i Lilywhites.
Un grande giocatore ed un grande uomo che lascerà per sempre un grande ricordo.



Un grande ringraziamento ad entrambi ai quali auguriamo certamente di poter continuare nel migliore dei modi le loro carriere.


mercoledì 10 giugno 2015

Humphrey e Welsh firmano un nuovo contratto, Stuckmann ai saluti


Il PNE è stato lieto di annunciare questa mattina che Chris Humphrey e John Welsh hanno firmato un nuovo contratto col club, e resteranno a Deepdale anche la prossima stagione.

"Sono felicissimo - ha detto Humphrey - abbiamo trovato velocemente l'accordo. Ora posso godermi l' Estate senza il peso di trovare una nuova squadra. Quella che ci attende la prossima stagione è una sfida importante, vogliamo fare bene".

"Non vedo l'ora che inizia la pre-season, ha detto John Welsh. Ovviamente apprezzerò il tempo che dedicherò alla famiglia e ai miei bambini, ma la mia mente pensa sempre e solo al football".

Purtroppo, oltre alle firme dell' ala jamaicana e del roccioso mediano, è da registrare una partenza dolorosa perchè tutti siamo affezionati a lui. Thorsten Stuckmann ha rifiutato di prolungare col Preston North End e si è unito al Doncaster Rovers. A lui auguriamo le migliori fortune, essendo stato una colonna portante del club in questi anni.

lunedì 8 giugno 2015

Transfer News - Primo botto estivo, trovato l'accordo con Beckford che resterà al PNE.


Jermaine Beckford diventerà a tutti gli effetti un giocatore del PNE dal 30 Giugno 2015, quando il contratto con il Bolton Wanderers terminerà.

E' questa la notizia, pubblicata poco fa sul sito ufficiale, che fa felice tutti i northenders. L'anglo-jamaicano ha già vestito la maglia del PNE durante la scorsa stagione, chiudendo con 18 reti all' attivo, di cui ben 6 durante i play-offs. 

Il giocatore, parlando al sito ufficiale, si è detto più carico che mai in vista della prossima stagione: "Voglio portare la squadra quanto più in alto è possibile. Il sogno è la promozione, ma il primo obiettivo è riconfermarci.

La scorsa stagione è stata incredibile, ed io ed i miei compagni vogliamo fare solo in modo che le cose non cambino".

domenica 7 giugno 2015

PNE GBS: Nuove Iniziative

Tra tutti i tifosi del North End, e quindi anche tra i GBS, c'è ancora grande entusiasmo per la promozione ottenuta dalla squadra, ma anche grandi aspettative e speranze per la prossima entusiasmante avventura in Championship.
Nell'ultimo periodo i GBS hanno dato il benvenuto a due nuovi iscritti, Enrico e Simone, e sono pronti ad accogliere un'altra persona che ha fatto richiesta di iscrizione e nuovi eventuali membri di questo Supporters Club che nel corso del 2015 sta celebrando il suo Quinto Anniversario.
Per motivi logistici e di organizzazione non siamo ancora riusciti ad incontrarci per festeggiare insieme la promozione, ma speriamo di farlo presto, probabilmente nel corso del mese di luglio a Lecco, città vicina alla sede del Fans Club.
Ma le iniziative non mancano e si sta pensando alla realizzazione di nuovi gadgets, probabilmente verrà infatti prodotta una maglietta, o polo, dei GBS e forse un cappellino, tutti modi semplici per sentirci un vero gruppo, ma anche per farci conoscere sempre di più tra i tifosi inglesi dai quali già abbiamo ricevuto tanti attestati di stima e soprattutto di grande amicizia.
Per la prossima stagione potremmo anche organizzare una trasferta insieme in modo da poter vivere da vero Fans Club una partita della nostra squadra ed in modo da facilitare chi ancora non fosse stato a Deepdale e lo volesse fare.
Il gruppo sta diventando più grande e spero possa aumentare l'affiatamento e la possibilità di organizzare più frequentemente incontri, ma anche iniziative benefiche o di supporto al PNE.
Sarebbe bello se anche il PNE potesse organizzare qualcosa che facilitasse le nostre trasferte o gli incontri con altri Fans Club provenienti da tutto il mondo (ci sono gruppi di tifosi in Norvegia, Malta, Germania, ma anche in Brasile e negli Stati Uniti oltre ad altri che non conosciamo), il sogno sarebbe poter vedere anche in Italia la squadra per un'amichevole estiva o addirittura per un ritiro pre-season, ma purtroppo per ora questa sembra essere una cosa irrealizzabile, di certo non per quest'anno.
I GBS comunque, anche grazie agli ottimi rapporti instaurati, cercheranno di contattare il Club per capire se c'è la possibilità di organizzare qualcosa, sarebbe bello rafforzare ancora di più i nostri rapporti e sentirci ancora di più parte di questa bellissima famiglia!

Forza North End! Forza GBS!



PNE GBS: comunicato su Linda Moon

La settimana scorsa tutti i tifosi del PNE, il Club stesso ed i giocatori, sono rimasti colpiti nello scoprire la verità su Linda Moon; per chi non lo sapesse Linda aveva reso noto nel corso della scorsa stagione attraverso i social network di avere un cancro terminale.
Tutto il "popolo" del Preston North End si era mobilitato con grande affetto e partecipazione per essere vicino a Linda in un momento così difficile e triste della sua vita cercando di darle conforto con manifestazioni di grande amicizia e regalandole momenti magnifici all'insegna del tifo per i Lilywhites.
Molti tifosi le sono stati vicinissimi, ma anche il Club, la mascotte, Deepdale Duck, e la squadra, i giocatori si sono recati in ospedale per farle delle visite regalandole magliette firmate ed altri pensieri sinceri, alla fine dell'ultima partita della stagione a Deepdale contro lo Swindon Linda ha avuto l'opportunità di fare il giro del campo con i giocatori che le sono stati vicini anche in altre situazioni.
I tifosi ed il Club hanno anche aiutato Linda ad essere presente a Wembley per la Finale Play Offs dove al 10° minuto di gioco, il dieci a quanto pare è il suo numero preferito, tutto lo stadio le ha tributato un commovente minuto di applausi di incoraggiamento, un modo bellissimo per farle sentire tutto l'affetto possibile.
Io stesso avevo conosciuto Linda  in occasione del match contro il Manchester United a Deepdale e la sua storia mi aveva molto impressionato, una ragazza così giovane, 34 anni, stava dimostrando a tutti noi la sua forza d'animo, la sua voglia di vivere con intensità i suoi ultimi giorni regalandoci un grande esempio di come affrontare le difficoltà.
Avevo pregato per lei, avevo pensato a lei tante volte con affetto, ma anche con ammirazione sperando di poter avere la sua stessa forza nei momenti più difficili della vita, ma domenica scorsa, come tutti i tifosi del PNE, sono rimasto sconvolto e schifato nello scoprire che Linda si era inventata tutto... per sua stessa ammissione, qualche giorno dopo attraverso una radio ha confessato tutto chiedendo scusa, si è infatti scoperto che Linda non ha il cancro, ma una malattia intestinale che di certo non sta mettendo a rischio la sua vita.
I tifosi, i giocatori, il Club sono rimasti sconvolti da questa scoperta, è incredibile ed assurdo quello che Linda ha fatto soprattutto pensando alle tante persone che purtroppo stanno male per davvero e pensando alle persone che le sono state vicine per mesi per aiutarla e confortarla.
Tanti tifosi si sono mobilitati per lei penso a Stuart, Darren, Deepdale Duck (ma anche tanti altri), ma anche giocatori, penso a Kevin Davies, Jack King, Thorsten Stuckmann...
Davies attraverso Twitter ha reso noto il suo grande disappunto soprattutto pensando ai suoi genitori, entrambi scoparsi, purtroppo, proprio a seguito di questa malattia,
Il Club ha comunicato di aver ritirato tutto il materiale regalato a Linda e di averlo donato ad alcuni enti benefici, resta comunque il grande disappunto per quanto successo, grande rabbia e delusione.
Noi tifosi abbiamo anche firmato una petizione per impedire a Linda di rientrare a Deepdale, sempre che lei lo voglia dato che anche il suo tifo per il North End è messo in forte dubbio.

Mi dispiace di aver toccato questo argomento, ma credo che tutti i tifosi, anche quelli italiani, avessero il diritto di conoscere questa storia, tutto il Preston North End è stato preso in giro da questa persona che non merita altro protagonismo e quindi i discorsi su di lei spero si chiudano definitivamente ignorando d'ora in avanti quello che è successo e pensando solo a continuare a tifare per la nostra squadra.

I GBS ovviamente si schierano con tutti i tifosi cercando di dimostrare vicinanza ed affetto soprattutto a coloro che si erano impegnati con grande altruismo per confortare Linda, pensiamo a loro ed alla loro delusione, ed allo stesso tempo li ammiriamo per quanto erano stati capaci di fare nonostante sia stato, purtroppo, tutto inutile.
Ora per loro tutto quanto fatto sembrerà assurdo e sbagliato, ma i gesti di bontà ed altruismo da loro dimostrati resteranno sempre gesti di ammirazione e rispetto.

Io con Linda ed un vero tifoso, Ian

Prossimi appuntamenti

E' da poco terminata una splendida stagione che ci ha visti protagonisti assoluti con la vittoria di Wembley che ha sancito l'attesissimo e meritato ritorno in Championship, ma già si pensa alla prossima, non c'è tempo di fermarsi, il calciomercato è in pieno svolgimento ed il North End si sta muovendo per migliorare la squadra in vista del prossimo campionato.
Fino ad ora sono state rese ufficiali le partenze di alcuni giocatori (già descritti nei precedenti articoli), ultimo dei quali Ebanks-Blake passato al Chesterfield, ma non abbiamo ancora notizie certe circa l'arrivo di nuovi giocatori o sul rinnovo di contratti o prestiti in scadenza; si parla con insistenza di un interesse per Ian Black, centrocampista dei Rangers, e dell'imminente firma di Beckford che potrebbe diventare un giocatore del PNE a tutti gli effetti dopo il prestito dal Bolton, ma anche di un possibile rifiuto, ancora da confermare, di Laird al quale sarebbe stato proposto un rinnovo.

Ma ad interessare tutti i tifosi sono anche le amichevoli estive che vedranno impegnato il North End oltre, soprattutto, al rilascio dei calendari relativi alla prossima stagione.
Le date da segnarsi sono il 10 giugno, quando avverrà il sorteggio per il Primo Turno di League Cup, ed il 17 giugno, quando sapremo finalmente il calendario del prossimo campionato di Championship che ci permetterà di organizzare eventuali prossimi viaggi oltre a scoprire il nome dei nostri primi avversari, della prima partita a Deepdale e della prima trasferta.

Per quanto riguarda le amichevoli sono state rese note fino ad ora tre partite, la classiche sfide al Victory Park contro il Chorley, che si giocherà l'11 luglio, e quella del 14 luglio contro il Bamber Bridge al Sir Tom Finney Stadium, oltre alla partita contro l'Ashington AFC che si giocherà al Woodhorn Lane il giorno 28 dello stesso mese.

I sabati senza PNE sembrano lunghi e noiosi, ma ben presto potremo tornare a seguire le partite, seppur amichevoli, della nostra squadra e cominciare a sognare e programmare la prossima stagione attendendo con ansia il rilascio dei calendari.
Nel frattempo potremo prestare attenzione alle notizie relative al mercato, sperando nell'arrivo di nuovi  giocatori e nella conferma di altri, nella speranza che si possa costruire una squadra pronta ad affrontare il difficilissimo campionato di Championship!

Attendiamo con curiosità anche notizie relative alle nuove divise 2015/16, chissà se, in occasione del 135° anniversario dalla fondazione del Preston North End, non si stia pensando ad una maglia celebrativa per ricordare gli inizi della storia di questo glorioso Club!

COYW!