giovedì 6 gennaio 2011

PHIL BROWN, L'UOMO GIUSTO?

FREEVIEW: Phil Brown Special

Dopo la presentazione del nuovo manager Phil Brown a Deepdale si spera che la situazione del North End possa cambiare drasticamente.
Occorre una pronta riscossa per cercare nell'impresa di risalire una classifica che si presenta veramente molto preoccupante.
Ottenere la salvezza sembrerebbe a questo punto una missione impossibile, ma chissà se quest'uomo, Phil Brown, potrà essere l'uomo giusto per tentare di raggiungere l'obiettivo.
Sicuramente c'è molta fiducia in questo manager che portò in Premier League una squadra come l'Hull City per la prima volta nella storia del Club.
Nella stagione 2007/08 infatti sorprese tutti disputando un gran campionato di Championship ed ottenendo alla fine una sorprendente e storica promozione.
Nel primo anno di Premier l'Hull partì benissimo ottenendo ad un certo punto della stagione addirittura il quarto posto in classifica, ma nella seconda parte del campionato ebbe un crollo che lo portò in zona retrocessione, riuscendo comunque a salvarsi approfittando delle continue sconfitte di Newcastle e Middlesbrough.
Nella stagione 2009/10 per l'Hull però le cose andarono male e Brown venne licenziato il 15 marzo 2010 con la squadra al penultimo posto in classifica.
Fino ad oggi Brown non aveva trovato altre squadre pronte ad assumerlo ed il manager si è detto molto riconoscente nei confronti del Chairman del PNE, Lindsay, che ha voluto dargli piena fiducia nell'affidargli un compito così difficile come quello di cercare di salvare i Lilywhites dalla retrocessione.
Io credo che Brown possa essere l'uomo giusto e voglio cercare di essere ottimista e sperare che il North End possa riuscire nella grande impresa di salvarsi.
Certamente il nuovo manager è chiamato ad un grande lavoro, sul campo, ma anche sul mercato di gennaio perchè è certo che il Pne abbia urgente necessità di rinforzare una rosa indebolita ancora di più dalle partenze di Parkin e dei giocatori che erano a Deepdale in prestito da Manchester Utd e Stoke.
Proviamo a crederci!
Sabato saremo impegnati nella difficile sfida di FA CUP contro il Nottingham Forest, sarebbe bello vedere già dei segnali di riscossa anche se in questo momento la cosa più importante è concentrarsi sull'obiettivo della salvezza.
La FA CUP però, si sa, è una competizione magica che può dare grandi stimoli e battendo il Forest o comunque fornendo una grande prestazione potrebbe servire a dare fiducia al manager ed alla squadra.
In bocca al lupo Phil!!!

Nessun commento:

Posta un commento