sabato 9 dicembre 2023

Match Report: Norwich City 0 PNE 0

Norwich City line-up: Gunn; Stacey (Fisher, 72), Duffy, McClean, Giannoulis (Placheta, 81); Fassnacht (Gibbs, 56), Sara, Núñez, Hernandez (Sainz, 72); Barnes (Rowe, 56), Idah. Subs not used: Long, McCallum, Batth, Forshaw.

PNE line-up: Woodman; Storey, Whatmough, Lindsay; Potts, Whiteman, McCann (Ledson, 88), Hughes (Brady, 88); Evans, Browne; Millar (Holmes, 63). Subs not used: Cornell, Cunningham, Keane, Frøkjær, Woodburn, Best.

Attendance: 25,761 (504 PNE fans).

Referee: Mr O Langford.


Buon punto esterno a Carrow Road per il PNE che ha avuto anche delle buone occasioni per vincere la partita soprattutto con una traversa colpita da Whiteman, importante comunque che la squadra abbia dato qualche segnale positivo dopo la brutta sconfitta di Deepdale contro il QPR.

Per questa sfida Lowe ha schierato titolare in difesa Whatmough, mentre a centrocampo si è rivisto dal primo minuto McCann, in attacco Evans preferito a Keane.

I primi minuti di partita sono stati tranquilli ed equilibrati, giocati lontani dalle due aree, il primo tentativo è arrivato al 14° con un rasoterra di Nunez terminato a lato, lo stesso centrocampista ha poi sfiorato il gol con una grande conclusione che ha fatto terminare la palla di poco sopra la traversa, poco dopo è stato invece bravo Woodman a sventare un pericolo respingendo l'insidioso tentativo di Hernandez che, dopo aver superato Whatmough, si era ritrovato solo davanti al portiere.

Intorno alla mezz'ora Lindsay è stato bravo a respingere sulla linea di porta un tiro di Fassnacht destinato ad entrare in rete, il Norwich ha poi continuato ad impegnare la nostra difesa con una serie di calci d'angolo, da parte del PNE c'è stato solo un tentativo di Browne che dopo aver sfruttato un'indecisione difensiva dei padroni di casa ha cercato di avanzare verso la porta avversaria venendo però fermato.

Al 55° è arrivata la prima vera occasione da gol per il North End quando con un calcio di punizione Browne ha mandato la palla in area dove Potts è stato bravo a colpirla di testa mandandola però di poco a lato, pochi minuti dopo lo stesso centrocampista ha ricevuto palla da Whatmough ed ha poi calciato sopra la traversa.

Ma l'occasione più pericolosa è arrivata al 63° con il tiro a colpo sicuro di Whiteman che dal limite dell'area ha mandato la palla a colpire una clamorosa traversa, poco dopo Lowe ha mandato in campo Holmes al posto di Millar.

Il PNE ha difeso bene ed il Norwich è tornato a farsi pericoloso soltanto al 76° con un tentativo di Gibbs che ha però calciato fuori dallo specchio della porta difesa da Woodman, nei minuti finali Browne è stato poi decisivo con un salvataggio su un tiro di Duffy.

All'88° Ledson e Brady hanno sostituito McCann e Hughes, nel recupero proprio l'irlandese ha crossato in area avversaria dove Whatmough da ottima posizione non è riuscito a calciare verso la porta venendo fermato e sprecando un'ottima occasione per segnare e per vincere il match proprio allo scadere.

Martedì sera prossimo il North End sarà ancora impegnato in trasferta, questa volta sul campo dell'Huddersfield, speriamo di poter tornare a vincere, servirà una grande prestazione ed il secondo tempo di oggi ha dato dei buoni segnali che ci fanno ben sperare.

COYW! 




Nessun commento:

Posta un commento