martedì 12 dicembre 2023

Match Report: Huddersfield Town 1 PNE 3

 Huddersfield Town starting XI: Maxwell; Pearson (Edmonds-Green, 65), Helik, Lees (Nakayama, 46); Thomas, Kasumu, Hogg, Austerfield (Wiles, 46), Koroma (Headley, 46); Ward (Diarra, 61), Burgzorg. Subs not used: Nicholls, Edwards, Ayina, Iorpenda.

PNE starting XI: Woodman; Storey, Whatmough, Lindsay (Brady, 84); Potts, Whiteman, Holmes (Frøkjær, 74), Browne (Woodburn, 84), Millar (Hughes, 67); Keane (McCann, 67), Evans. Subs not used: Cornell, Cunningham, Ledson, Best.

Attendance: 17,549 (1,176 PNE fans).

Referee: Mr J Busby.

Dopo il pareggio di Carrow Road arriva una bella vittoria in casa dell'Huddersfield, il PNE conquista con merito 3 punti importanti tornando a vincere dopo le 3 sconfitte consecutive ed, appunto, il pari di sabato scorso contro il Norwich.

Vittoria meritata arrivata soprattutto grazie ad un ottimo primo tempo durante il quale il North End ha dominato e realizzato 2 gol, ad inizio ripresa i Terriers hanno avuto una buona reazione ed hanno anche riaperto il match, ma al 65° ci ha pensato Whiteman a chiudere il match segnando il definitivo 1-3.

Per questa partita, rispetto a quella di sabato scorso, Lowe ha schierato titolari Holmes e Keane che è andato a comporre il duo d'attacco con Evans, la squadra ha iniziato con grande decisione e vivacità il match e già al 1° minuto Browne è andato vicinissimo al gol calciando la palla di poco a lato da distanza ravvicinata dopo averla ricevuta da una sponda di Potts su cross dalla sinistra di Millar.

Pochi secondi dopo il PNE si è riportato all'interno dell'area avversaria dove Browne ha controllato la palla dopo un cross di Millar venendo però atterrato da un avversario, l'arbitro non ha però fischiato il calcio di rigore.

Lo scatenato Browne si è però riscattato già al 3° minuto quando ha portato in vantaggio il Preston con un preciso colpo di testa dopo aver ricevuto palla in area da un cross dalla destra di Holmes.

I Terriers hanno risposto con un tiro di Koroma dal lato destro dell'area del North End che però Woodman ha respinto, poco dopo i Lilywhites hanno reclamato un altro rigore, non concesso dall'arbitro, per una spinta ai danni di Evans che aveva ricevuto palla da un cross di Millar, sul proseguo dell'azione Whiteman l'ha poi calciata dal limite, mandandola di poco a lato.

Al 20° Potts ha servito Browne sul lato destra dell'area, il Capitano ha calciato, ma una deviazione ha fatto terminare la palla in calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale è nato un pericoloso contropiede dei padroni di casa sprecato però malamente da Koroma che dopo una buona avanzata non ha servito un compagno tutto solo in area venendo poi fermato dalla difesa del PNE.

Lo stesso Koroma si è reso pericoloso con un tiro da buona posizione, ma ha sprecato calciando alto sopra la traversa, il North End ha risposto con una conclusione di Holmesm un ex, da fuori area, un rimpallo ha reso la traiettoria insidiosa e Maxwell, altro ex, ha avuto qualche difficoltà a respingerla evitando il gol.

Ma solo pochi minuti dopo, al 38°, il gol del raddoppio è arrivato, protagonista dell'azione vincente è stato Millar che è avanzato sulla sinistra e, dopo essersi liberato di un avversario, ha servito sul lato sinistro dell'area Keane il quale è stato bravo a calciare di prima intenzione anticipando difensori e portiere e mandando la palla in rete per il gol dello 0-2.

Doppio vantaggio meritato per il PNE che poco prima della fine del primo tempo è andato vicino anche al terzo gol quando il solito Millar ha crossato dalla sinistra in area trovando Browne pronto a colpire la palla di testa facendo da sponda a Keane che ha tentato a sua volta di spingerla in rete venendo però anticipato da un avversario che l'ha mandata in corner.

I Terriers hanno iniziato bene la ripresa decisi a riaprire il match per cercare poi di pareggiare ed al 53° ci sono riusciti grazie ad un preciso colpo di testa di Ward servito in area da un cross dalla destra.

L'Huddersfield ha provato a prendere il mano le redini del gioco e si è reso ancora pericoloso al 57° con un tiro dall'interno dell'area ribattuto da Lindsay, ma il PNE non si è fatto mettere sotto ed ha invece reagito trovando poi il gol del 1-3 al 65° con Whiteman il quale, servito da Holmes che aveva a sua volta ricevuto palla da un cross basso di Millar dalla sinistra, ha trovato l'angolino giusto calciando con precisione dal limite dell'area realizzando così il gol che ha di fatto chiuso il match.

L'Huddersfield non ha infatti più trovato le forze per reagire e il PNE ha controllato il doppio vantaggio senza affanni, Lowe ha effettuato una serie di cambi mandando in campo McCann e Hughes per Millar e Keane al 66°, Frokijaer per Holmes al 73° ed infine Woodburn e Brady al posto di Browe e Lindsay all'83°.

Dopo il terzo gol del North End non ci sono più state occasioni pericolose, i Whites hanno controllato senza problemi il doppio vantaggio mentre i Terriers non sono riusciti a reagire arrendendosi alla sconfitta.

Vittoria davvero importante per la classifica e per il morale, non vincevamo dal derby contro il Blackburn, questi 3 punti fanno davvero bene anche in vista della prossima sfida che ci vedrà impegnati in uno scontro diretto nella lotta ai playoff contro il Watford.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento