venerdì 1 dicembre 2023

Match Report: PNE 0 QPR 2

 PNE line-up: Woodman; Ramsay (Stewart, 87), Storey, Lindsay, Hughes; Browne, Whiteman (McCann, 73); Holmes, Keane (Millar, 45), Frøkjær (Woodburn, 73), Evans. Subs not used: Cornell, Cunningham, Brady, Ledson, Best.

QPR line-up: Begović; Cannon (Kakay, 65), Dunne, Salter-Clarke, Paal; Field, Colback (Chair, 45); Smyth (Dixon-Bonner, 65), Dozzell (Larkeche, 79), Willock (Kelman, 90+2); Dykes. Subs not used: Archer, Cook, Duke-McKenna, Drew.

Attendance: 14,280 (542 QPR fans)

Referee: Mr J Smith.

Altra pessima prestazione e sconfitta in casa contro il QPR terz'ultimo in classifica, la terza consecutiva in meno di una settimana, siamo in un periodo davvero critico e domani rischiamo di scendere di altre posizioni in classifica se le nostre inseguitrici ci sorpasseranno. Ma a parte la classifica a preoccupare sono i risultati e le prestazioni, dopo la disfatta del Riverside di martedì scorso oggi a Deepdale è arrivata un'altra brutta partita con pochissime emozioni e azioni offensive pericolose. La situazione si fa sempre più preoccupante e pensare che la stagione era iniziata bene e che addirittura siamo stati primi in classifica per qualche giornata.

Lowe ha effettuato 3 cambi di formazione rispetto alla sconfitta rimediata contro il Boro schierando titolari Browne, Holmes e, per la prima volta in stagione, Ramsay, assente lo squalificato Potts.

Nel gelo di Preston e sul campo ghiacciato di Deepdale non è stato facile per le due squadre giocare un bel calcio ed infatti la partita è stata poco avvincente ed ha regalato poche emozioni soprattutto nel primo tempo, sono state pochissime le azioni offensive ed ancora meno i pericoli verso le due porte.

Il primo tentativo è stato del PNE al 14° quando un tiro di Evans si è rivelato troppo debole e centrale e Begovic non ha avuto problemi a parare, al 22° Dykes, attaccante degli Hoops, ha colpito Hughes alla testa, ma è stato soltanto ammonito, forse avrebbe meritato il cartellino rosso.

L'unico tentativo del QPR è arrivato al 37° con una conclusione di Willock che non ha creato alcun problema a Woodman, il primo tempo è terminato su uno scialbo e deludente 0-0.

Il North End si è presentato in campo nella ripresa con Millar al posto di Keane, mentre per i Superhoops è entrato Chair che è subito stato protagonista al 55° quando dalla sinistra ha messo un pericoloso cross basso nel mezzo dell'area del PNE dove Smyth è stato il più veloce a deviare la palla in rete anticipando l'intervento di Hughes e l'uscita dai pali di Woodman e portando così gli ospiti sullo 0-1, un gol improvviso ed un vantaggio inaspettato.

Poco dopo lo stesso Chair ha cercato il gol del raddoppio, ma Woodman ha parato la sua conclusione senza troppe difficoltà, l'occasione migliore è però capitata a Frokjiaer che ha ricevuto da Millar la palla in area, il danese l'ha controllata bene e dopo aver evitato un avversario l'ha calciata mandandola però nettamente alta sopra la traversa sprecando la migliore opportunità di tutta la partita.

Al 72° il protagonista è diventato Woodman che prima ha parato un tiro dalla distanza di Dozzell e che poco dopo ha deviato in corner con un grande intervento una pericolosa e precisa conclusione di Dixon-Bonner.

Lowe ha mandato in campo al 73° Woodburn e McCann al posto di Frokjiaer e Whiteman, mentre all'87° ha tentato il tutto per pareggiare sostituendo Ramsay con un attaccante come Stewart, ma soltanto 1 minuto dopo il QPR ha chiuso il match realizzando il gol dello 0-2 con Willock, bravo a sfruttare un altro cross dalla sinistra di Chair.

Il PNE si è arreso e non è riuscito a reagire perdendo così malamente ed in modo inaspettato anche questa partita che alla vigilia non sembrava poter rappresentare un grosso ostacolo per i Whites che però sono scesi in campo davvero male proprio come era successo a Middlesbrough, il QPR non ha fatto una grande partita, ma alla fine ha vinto con merito e senza trovare grande opposizione da parte dei nostri ragazzi.

Una sera da dimenticare, prestazione negativa e risultato deludente, serve una grande reazione, dobbiamo assolutamente uscire da questa situazione negativa anche se la prossima sfida non sarà di certo semplice dato che andremo a sfidare il Norwich a Carrow Road.

COYW.




Nessun commento:

Posta un commento