venerdì 22 dicembre 2023

Match Report: Swansea City 2 PNE 1

 Swansea City line-up: Rushworth; Darling (Yates, 70), Cabango, Humphreys; Key (Naughton, 82), Fulton, Grimes, Tymon (Wood, 82); Walsh (Bolasie, 69), Paterson; Lowe (Cullen, 87). Subs not used: Fisher, Allen, Patino, Cooper.

PNE line-up: Cornell; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, McCann, Ledson, Brady (Millar, 45); Holmes (Frøkjær, 77), Browne (Woodburn, 90+4); Evans (Osmajić, 77). Subs not used: Woodman, Whiteman, Keane, Whatmough, Best.

Attendance: 15,098 (246 PNE fans).

Referee: Mr R Madley.

Seconda sconfitta consecutiva dopo quella disastrosa dello scorso sabato, il PNE non riesce a reagire, gioca una brutta partita a Swansea, ma alla fine avrebbe probabilmente meritato il pareggio subendo il gol decisivo al 95° quando ormai sembrava sicuro almeno 1 punto. Arriviamo al Natale con 2 sconfitte contro squadre dirette concorrenti nella lotta per l'accesso ai playoff, anche oggi non abbiamo giocato bene anche se, dopo il momentaneo pareggio siglato da Millar, abbiamo sfiorato il raddoppio con lo stesso giocatore canadese.

Per questa partita Lowe ha cambiato ben 6 giocatori rispetto alla sconfitta contro il Watford schierando a sorpresa per la prima volta in porta Cornell, al suo esordio in Championship, oltre a Hughes in difesa, Ledson, Holmes e Brady a centrocampo ed Evans in attacco.

Lo Swansea ha iniziato meglio la partita ed al 14° Lowe si è fatto pericoloso con un bel tiro da fuori area con il quale ha mandato la palla di poco a lato, 4 minuti dopo il North End ha risposto con una conclusione di Brady dal limite sulla sinistra terminata di poco fuori dallo specchio della porta.

I Gallesi hanno mantenuto maggiormente il possesso palla e si sono fatti vedere dalle parti di Cornell impegnato da un tiro da distanza ravvicinata di Lowe che il portiere ha respinto e poi, sul corner conseguente, con una conclusione dall'interno dell'area ribattuta dalla difesa; al 28° l'estremo difensore ha fermato in uscita un'avanzata avversaria, qualche minuto dopo Brady ha contrastato un tiro facendo terminare la palla in calcio d'angolo.

L'irlandese è stato poi costretto a lasciare il campo per un infortunio al 45°, al suo posto è entrato Millar, poco dopo lo Swansea si è visto annullare un gol di Lowe per posizione di fuorigioco dell'attaccante ed il primo tempo è terminato a reti inviolate, un pareggio tutto sommato giusto anche se i gallesi hanno cercato con più decisione il gol.

Dopo un inizio di ripresa abbastanza noioso è stato Evans a creare il primo pericolo con un gran tiro dal limite al 56° che ha impegnato il portiere avversario, ma al 60° è stato però lo Swansea a trovare il gol del vantaggio con Paterson che ha calciato la palla di prima intenzione dal lato sinistro dell'area ricevendola in area da un cross basso arrivato dalla destra. 

Il PNE non ha accusato il colpo ed ha reagito subito, prima con un tiro dal limite di Holmes terminato alto sopra la traversa e poi segnando al 66° il gol del pareggio realizzato da Millar con un preciso diagonale dal lato sinistro dell'area avversaria dopo aver ricevuto palla da un cross di Evans dalla destra.

Il North End ha preso fiducia e nei minuti seguenti ha giocato bene e creato almeno due occasioni da gol, la prima è stata la più clamorosa di tutta la partita ed è stato ancora un diagonale dalla sinistra di Millar respinto dal portiere con un ottimo intervento in tuffo, la seconda è stata sprecata da Evas che, ricevendo palla da Millar che al limite l'aveva rubata ad un avversario, l'ha calciata da ottima posizione troppo centrale e debolmente permettendo a Rushworth di parare senza troppi problemi.

Al 76° Osmajic e Frokjiaer hanno preso il posto in campo di Evans ed Holmes, poco dopo Cornell ha controllato male la palla con i piedi e per poco non veniva beffato da un avversario, l'arbitro ha concesso 7 minuti di recupero, Woodbun ha sostituito Browne, ma nonostante l'equilibrio al 95° è arrivato l'inaspettato gol vittoria dei padroni di casa condizionato da un passaggio sbagliato di McCann che ha permesso a Paterson di ricevere palla in area e di calciarla in modo vincente verso la porta del PNE trovando il definitivo 2-1 che punisce troppo severamente il North End.

Pesante sconfitta per il Preston che viene sorpassato in classifica del Bristol City che questa sera ha battuto l'Hull, domani scenderanno in campo altre squadre che potrebbero approfittare dei punti persi dai Lilywhites per sorpassarli a loro volta, arriviamo con il morale basso al Natale ed al Boxing Day saremo impegnati in una difficilissima sfida contro il Leeds United.

E' un periodo difficile per il nostro PNE, speriamo che i ragazzi riescano a reagire già dai prossimi impegni, nel frattempo però auguriamo ad ogni tifoso dei Whites un sereno Natale nonostante i risultati negativi della nostra squadra!





Nessun commento:

Posta un commento