sabato 23 novembre 2019

Match Preview: Derby County v Preston North End

Si torna in campo dopo la pausa internazionale, ci eravamo lasciati alle vittorie contro Charlton ed Huddersfield, ora ci attendono due delicate trasferte contro Derby ed Hull prima del big match di Deepdale contro l'attuale capolista, il WBA.
Ma dobbiamo concentrarci su una partita alla volta consapevoli delle difficoltà che ognuna di esse può nascondere e poi vedremo in che modo arriveremo allo scontro diretto contro i Baggies, l'obiettivo non deve essere già quello di pensare a questa sfida ed al possibile sorpasso, ma quello di battere prima Derby ed Hull senza commettere l'errore di considerarle partite meno importanti e difficili.
E' importante ora mantenere la concentrazione e mantenersi umili e con i piedi per terra a cominciare già dalla partita contro i Rams, squadra che sta deludendo le attese e che attualmente si ritrova in sedicesima posizione e con ben 10 punti in meno rispetto al North End.
Pur giocando fuoricasa siamo quindi considerati la squadra favorita alla vittoria, ma Neil ed i suoi ragazzi sanno bene quanto sarà difficile espugnare Pride Park e che servirà come al solito grande grinta e voglia di combattere.
La pausa potrebbe aver interrotto il nostro buon periodo, anche se già in altre occasioni abbiamo sfatato questo fatto dimostrando che la nostra forza è un dato di fatto e che non dipende solo da un periodo favorevole, ma comunque ha permesso il recupero di giocatori infortunati o affaticati, è l'esempio soprattutto di Clarke ed Harrop che sono tornati ad allenarsi e che saranno a disposizione di Neil per questa partita così come Pearson che contro i Terriers aveva scontato una giornata di squalifica.
Maguire e Browne sono tornati dai loro impegni con la Nazionale della Repubblica d'Irlanda, entrambi hanno fatto molto bene, il primo ha realizzato il suo primo gol con la maglia verde, il secondo ha giocato da titolare entrambe le partite disputate, di sicuro torneranno a vestire la maglia del PNE con ancor più entusiasmo e convinzione nelle proprie possibilità di continuare a fare sempre meglio.

L'immagine può contenere: 1 persona


Lo stesso Browne è stato premiato in settimana con il North West Football Awards Goal of the Season trophy per il gol realizzato contro il Bolton durante la scorsa stagione, mentre Barkhuizen è stato a sua volta premiato per il miglior gol realizzato in Championship nel mese di Ottobre, quello contro il Blackburn.
Complimenti ad entrambi, di sicuro il PNE ed i suoi giocatori stanno vivendo un inizio di stagione veramente impressionante, speriamo di poter proseguire in questo modo fino alla fine!




Per quanto riguarda il Derby, il manager Cocu dovrebbe recuperare Scott Malone e Tom Lawrence, che a causa di un attacco influenzale non ha partecipato alla trionfale vittoria del suo Galles contro l'Ungheria (che ha permesso ai Dragoni di qualificarsi ai prossimi Europei), mentre è in dubbio la presenza di Tom Huddlestone, ancora alle prese con un infortunio, assenti di sicuro Anya e Forsyth, infortunati già da tempo.

Sarà un'altra battaglia, i ragazzi dovranno ancora una volta lottare con tutte le loro forze e scendere in campo con la giusta mentalità e concentrazione, non abbiamo dubbi sul fatto che lo faranno, ma sarà comunque una partita molto insidiosa ed il risultato non è per niente scontato.

COYW!!



Nessun commento:

Posta un commento