giovedì 1 gennaio 2026

Match Report: Wrexham vs PNE 2-1

 Sconfitta nell'ultima partita dell'anno, ma una buona prestazione da parte della squadra che avrebbe certamente meritato almeno il pareggio, i gallesi si sono portati sul doppio vantaggio con un gol per tempo, Devine ha accorciato le distanze nel finale ridando speranze al North End che però non è poi riuscito a trovare il 2-2.

Per questa sfida Hecky ha dovuto ancora rinunciare a Dobbin ed ha schierato una formazione con diversi cambi probabilmente a causa dei tanti impegni che la squadra avrà in questo periodo, titolari Jebbison, Lindsay, Frokjaer e per la prima volta in stagione Potts.

La prima occasione del match è stata proprio per il PNE con un contropiede orchestrato da Armstrong che ha servito Frokjaer il cui tentativo di servire in area Potts non è stato preciso ed il portiere avversario ha potuto parare.

Iversen si è fatto trovare pronto in due occasioni nel giro di pochi minuti sui tentativi di Broadhead e Moore, mentre Okonkwo ha parato senza troppi problemi un tiro debole di Frokjaer servito con precisione da Armstrong.

Poco prima della mezz'ora il Wrexham si è fatto pericoloso con Broadhead il quale, piuttosto che servire Moore, che era meglio posizionato, ha calciato di poco a lato, il North End ha risposto con una punizione di Whiteman deviata fuori dallo specchio della porta senza che Lindsay riuscisse ad arrivare sulla palla per tentare di calciarla verso la porta avversaria.

Poco prima dell'intervallo i padroni di casa sono passati in vantaggio, Moore è scattato sulla destra superando Storey e crossando nel centro dell'area dove Broadhead è stato pronto a colpire la palla di testa superando Iversen.

Il Preston NE ha immediatamente cercato di rispondere, ma un pericoloso tiro di Devine, servito da Whiteman, è terminato di poco a lato.

Ad inizio ripresa Jebbison ha passato la palla all'interno dell'area a Small che l'ha calciata trovando però la pronta risposta di Okonkwo che gli ha negato il gol, poco dopo è stato Devine, servito da un corner calciato da Whiteman, a farsi pericoloso con una volèe dall'interno dell'area con la quale ha mandato la palla sull'esterno della rete.

Il North End ha preso il comando del gioco, ma nonostante questo il Wrexham è riuscito a rendersi pericoloso con un contropiede conclusosi con una conclusione di Smith deviata in angolo da Iversen, sugli sviluppi del corner è stato poi Doyle a cercare il gol con un colpo di testa terminato a lato.

Lo stesso Smith poco dopo ha colpito il palo dopo aver ricevuto palla da un cross di Thomason, ma i gallesi sono comunque riusciti a trovare il gol del raddoppio quando due nuovi entrati in campo hanno combinato bene, infatti Dobson è stato bravo a servire con precisione in profondità Rathbone che si è trovato solo davanti ad Iversen battendolo e realizzando così il gol del 2-0.

All'85° Devine è stato servito in area da Smith e con un preciso rasoterra ha fatto finire la palla nell'angolino basso della porta avversaria superando Okonkwo e trovando così il gol del 2-1 che ha riaperto il match e ridato speranza alla squadra ed ai tifosi al seguito.

Purtroppo queste speranze sono rimaste tali dato che il Wrexham è riuscito a mantenere il vantaggio grazie al possesso palla che ha impedito al PNE di potersi rendere ancora pericoloso.

E' stata una sconfitta che ha lasciato parecchio amaro in bocca visto il buon atteggiamento della squadra che, soprattutto nella fase iniziale del secondo tempo, sembrava poter prendere il sopravvento sugli avversari.

Il 2025 si chiude così con una sconfitta, la speranza è quella di iniziare invece nel migliore dei modi il nuovo anno nella partita che ci vedrà impegnati a Deepdale contro uno Sheffield Wed. ultimo in classifica.





Nessun commento:

Posta un commento