Il PNE viene eliminato al Terzo Turno di FA CUP perdendo in casa contro il Wigan dell'ex Ryan Lowe per 0-1, con gol decisivo realizzato al 75°, qualche minuto dopo i Latics hanno anche sbagliato un rigore, al 97° Potts si è visto annullare la rete del pareggio per una presunta posizione di fuorigioco.
Non è stata una grande partita, le due squadre hanno giocato alla pari ed alla fine il coraggio del Wigan è stato premiato, il North End ha fatto troppo poco ed in attacco non ha brillato nessuno dei giocatori in campo.
Per questa sfida di Coppa, apparentemente un impegno non proibitivo contro una squadra di categoria inferiore, Hecky ha dato spazio in difesa a Lindsay ed al rientrante Gibson lasciando in panchina Hughes e Offiah, a centrocampo titolari Thompson e Frokjaer, riposo per Whiteman, in attacco Jebbison, preferito ad Osmajic, supportato da Small e Dobbin, fuori Devine.
Al 10° Pol Valentin ha crossato dalla fascia destra servendo in area Dobbin il quale ha però colpito male la palla mandandola fuori dallo specchio della porta, al 32°, da una punizione dalla sinistra, un pericoloso colpo di testa è stato respinto da Iversen con un grande intervento.
I Lilywhites hanno cercato di farsi pericolosi con un tiro di Storey ed un colpo di testa di Dobbin terminati a lato, gli ospiti hanno risposto con un diagonale dal limite del lato sinistro dell'area con la palla che è uscita di poco, il primo tempo si è concluso a reti inviolate.
La ripresa è iniziata un pò sottotono, il primo tiro verso una delle due porte è stato dei Latics, ma la conclusione dalla distanza non ha creato problemi, Hecky ha provato a cambiare qualcosa mandando in campo Smith ed Osmajic, qualche minuto dopo sono entrati anche Devine, Hughes e Potts, ma non è cambiato molto nelle manovre offensive della squadra che non è mai riuscita a farsi pericolosa.
Al 75° è arrivato improvvisamente il gol del Wigan che ha sbloccato il risultato realizzato da Bettoni che, servito sul lato destro dell'area, ha controllato la palla calciandola verso la porta, una deviazione di Hughes è stata purtroppo decisiva per ingannare Iversen che non ha potuto evitare il vantaggio dei Latics.
All'82° una leggera spinta di Valentin in area ai danni di un avversario è stata punita dall'arbitro con un calcio di rigore assegnato al Wigan, dal dischetto, però, Wright ha calciato alto sopra la traversa fallendo così la ghiotta occasione di chiudere il match.
Il North End ha preso coraggio, su un cross dalla destra di Potts un colpo di testa di Smith è terminato a lato, ma è stato ancora il Wigan a farsi pericoloso all'89° quando Iversen si è opposto con una grande parata respingendo un tiro dalla destra.
L'arbitro ha concesso 7 minuti di recupero, Potts ci ha provato con un tiro dalla distanza terminato nettamente alto sopra la traversa, poco dopo Iversen ha sventato un pericolo fermando Asamoah lanciato verso la porta.
La grande occasione per pareggiare è arrivata proprio al 97° quando un preciso cross dalla destra di Small è stato ben sfruttato da Devine che ha colpito la palla di testa mandandola verso l'angolino basso destro dove il portiere avversario ha dovuto compiere un grande intervento per respingere la sua conclusione, la palla è però arrivata sulla testa di Potts che ha dovuto soltanto spingerla in rete, l'urlo di gioia dei tifosi è stato però smorzato dalla bandierina alzata dal guardalinee ed il possibile gol del pareggio è stato annullato per una presunta posizione di fuorigioco.
La partita è terminata con una deludente sconfitta ed un'eliminazione che fa male e lascia molti rammarichi, la FA CUP è una competizione magica ed è sempre una delusione venire eliminati soprattutto pensando alla scorsa edizione quando il PNE arrivò fino ai Quarti venendo poi sconfitto dall'Aston Villa, uscire già al terzo turno significa perdere l'occasione di giocare altre partite di quel genere, abbandonare questa Coppa è sempre una delusione.

Nessun commento:
Posta un commento