Buon pareggio al Britannia Stadium nel giorno del tradizionale Boxing Day, il PNE porta a 7 le sue partite consecutive senza sconfitte giocando una partita dura ed equilibrata contro un avversario tosto come i Potters.
Per questa difficile sfida Hecky ha dovuto rinunciare a Dobbin ed ha lasciato Devine in panchina schierando quindi in attacco Jebbison e Smith con il supporto di Small.
I primi minuti di gioco hanno visto il North End farsi pericoloso prima con un tiro di Armstrong e soprattutto con una conclusione di Small, servito da Jebbison dopo un cross dalla destra di Pol Valentin, dalla parte sinistra dell’area avversaria, respinta dal portiere in uscita.
I Potters sono però poi andati vicini a loro volta al gol con Sorba Thomas il cui tiro dall’interno dell’area alla mezz’ora di gioco è terminata di poco a lato.
Poco dopo Armstrong si è districato bene in area avversaria venendo però fermato da un contrasto con Seko che lo ha fatto terminare a terra, per l’arbitro non ci sono state irregolarità, la palla è arrivata a Small il cui tiro è stato parato da Johansson.
Lo Stoke ha aumentato la sua pressione offensiva ed è andato vicino al gol poco prima del termine del primo tempo con un tiro di Phillips terminato a lato di poco.
La prima occasione della ripresa è stata per il PNE con un colpo di testa di Storey, su corner di Whiteman, parato da Johansson, i Potters hanno risposto con un tentativo di Mubama che dopo essersi liberato di Offiah ha calciato a lato da posizione angolata.
Sulla sinistra Small è stato un costante pericolo e da un suo cross la palla è arrivata a Hughes che ha calciato vedendosi però respingere la sua conclusione da Gibson.
Proprio Gibson si è fatto pericoloso con un tiro deviato e terminato sopra la traversa, Iversen ha poi dovuto compiere un doppio intervento prima su Bae e poi su Thomas.
Hecky ha mandato in campo Thompson, Devine, Frokjaer e Lewis, il PNE ci ha provato con una conclusione di Whiteman mentre l’ultima occasione del match è stata per i Potters con un tiro di Seko parato senza problemi da Iversen.
Il North End ha conquistato un punto prezioso che permette alla squadra di mantenersi al quinto posto in classifica, e’ stata una battaglia contro uno Stoke determinato a vincere, ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto.
La prossima sfida vedrà il PNE impegnato a Wrexham , sarà un’altra trasferta difficile in questo intenso periodo natalizio che spesso può rivelarsi decisivo.
COYW!

Nessun commento:
Posta un commento