Terza sconfitta consecutiva a Deepdale, considerando anche la FA CUP, per il North End che dopo la grande vittoria ad Ashton Gate è purtroppo caduto in un inaspettato periodo davvero negativo, questa sera brutta prestazione e 0-3 netto in un importante scontro diretto in zona playoff, restiamo al sesto posto in classifica in attesa dei risultati di domani sera di Watford e Stoke che seguono a 2 punti di distanza.
Da segnalare nel corso dei minuti di recupero l'espulsione di Osmajic che si è meritato il cartellino rosso diretto per una brutta reazione nei confronti di Ludstram, l'attaccante, che ha già dovuto scontare una lunga squalifica, sembra non aver ancora imparato ad evitare certi comportamenti che danneggiano lui e soprattutto la squadra.
Per questa importante sfida Hecky ha schierato titolare Small al posto di Dobbin, in attacco, al fianco di Osmajic, ha scelto Smith, mentre a centrocampo Thompson è stato preferito a McCann.
Al 5° gli ospiti si sono fatti subito vedere in avanti con una conclusione di McBurnie parata da Walton, il PNE ha risposto poco dopo con una bella giocata di Devine, il suo tiro è stato ribattuto, la palla è arrivata a Whiteman che dal limite l'ha mandata a lato.
Al 14° Walton ha deviato un pericoloso tiro cross dalla sinistra, la partita è poi proseguita senza grandi emozioni fino al 33° quando l'Hull è passato in vantaggio con un'azione di contropiede, dopo un tiro di Small respinto nell'area opposta, Akintola è scattato veloce sulla fascia destra ed ha poi servito nel centro l'ex Millar che tutto solo ha dovuto soltanto spingere la palla in rete.
Dopo un tentativo da parte dei Whites con Storey su azione di corner, al 45° è arrivato il raddoppio delle Tigers, dopo un calcio d'angolo Walton ha respinto la palla con un pugno, la palla è poi arrivata sulla fascia destra da dove Crooks ha crossato in area, McBurnie non è riuscito a calciare verso la porta, ma è stato bravo a servire Famewo che, lasciato libero, ha potuto calciare indisturbato superando il portiere.
Il primo tempo è così terminato sullo 0-2, forse un risultato troppo severo, il PNE non ha creato occasioni pericolose, ma anche l'Hull ha praticamente segnato 2 gol sulle 2 occasioni create.
Nella ripresa la squadra è tornata in campo con tre cambi, sono infatti entrati Lewis, Jebbison e Dobbin al posto di Valentin, Small e Smith, e decisa a tentare la rimonta, ma le speranze sono state subito spezzate, infatti già al 47° McBurnie, servito in area dalla destra, ha praticamente chiuso il match realizzando il gol dello 0-3 con una bella rovesciata sulla quale Walton non è riuscito ad intervenire.
Il PNE ha avuto qualche buon minuto, al 59° Thompson ha calciato direttamente in porta una punizione dalla sinistra invece di servire i compagni in area, al 62° Whiteman ha lanciato sulla destra Osmajic il quale è scattato verso la porta avversaria ed ha poi calciato vedendosi però parare la sua conclusione.
Al 64° Millar, servito in area, ha controllato la palla e l'ha poi calciata di poco a lato, l'Hull ha cercato di farsi pericoloso in un altro paio di occasioni prima che Devine ci provasse con un tiro dal limite parato.
Al 73° McCann e Potts hanno preso il posto in campo di Whiteman e Thompson, proprio Potts si è fatto pericoloso con un tentativo parato, ma le Tigers sono andate vicine al gol al 77° con Gelhardt che ha impegnato Walton, bravo a deviare mandando la palla in corner.
L'arbitro ha assegnato 6 minuti di recupero, la squadra è rimasta in dieci per un infortunio occorso a Potts che è stato costretto a lasciare il campo, alla fine, a partita ormai terminata, il PNE è poi rimasta in 9 a causa dell'espulsione di Osmajic che ha reagito ad una provocazione di Lundstram colpendolo con una testata, in seguito si è scatenata una rissa tra le due panchine che ha reso ancora più amara questa brutta e deludente serata.
Possiamo capire la frustrazione di Osmajic che però, soprattutto dopo essere già stato punito con una lunga squalifica, deve imparare a non cadere nelle provocazioni ed a trattenere queste reazioni violente che danneggiano la squadra, ora resteremo senza di lui per almeno tre partite a cominciare dalla difficilissima sfida di sabato prossimo al Riverside contro il Boro terzo in classifica, sarà un altro impegno complicato, dovremo assolutamente reagire a questo brutto periodo, ma questa non è di certo la partita più adatta per farlo.
Ma ci dovremo assolutamente provare, se vogliamo continuare a lottare per un posto playoff non possiamo permetterci di perdere altri punti contro dirette rivali.
COYW

Nessun commento:
Posta un commento