Altra grande vittoria per il PNE a Deepdale dopo quella ottenuta nello scorso turno contro il Leicester, stavolta è toccato ad un'altra squadra neo retrocessa dalla PL, l'Ipswich Town che, come le Foxes, è certamente tra le principali candidate per la promozione.
Decisivo anche stavolta Osmajic che al 10° ha conquistato e realizzato un calcio di rigore, il North End ha gestito senza rischi il vantaggio e, pur senza creare grandi occasioni da gol, ha giocato un'altra buona partita meritando questa bella vittoria.
Heckingbottom ha confermato lo stesso undici che una settimana prima aveva giocato una grandissima partita contro il Leicester, quindi ancora fiducia alla coppia offensiva composta da Osmajic e Smith, conferma anche per Devine e Small, tra i migliori in campo sabato scorso, in panchina, tra gli altri, anche il giovane esordiente Gryba.
La partita è iniziata nel migliore dei modi, infatti, come già detto, al 9° Osmaijc, servito in area da un preciso cross dalla destra di Pol Valentin, ha tentato di controllare la palla non riuscendo a farlo a causa di un'evidente trattenuta ai suoi danni da parte di un difensore avversario: lo stesso attaccante montenegrino si è incaricato di battere il penalty calciando con precisione e freddezza, battendo così il portiere ospiti e portando in vantaggio i Lilywhites.
I Tractor Boys hanno subìto il colpo e non sono riusciti a reagire in nessun modo, forse anche sorpresi dalla sicurezza dei nostri ragazzi che hanno gestito con autorità la partita, giocando un bel calcio e cercando anche di attaccare pur senza creare altre occasioni pericolose.
Soltanto al 39° gli ospiti si sono fatti vedere dalle parti di Iversen quando su un cross dalla destra arrivato nell'area del PNE, Storey non è riuscito ad arrivare sulla palla, alle sue spalle Hirst in scivolata ci è invece riuscito, ma la sua conclusione al volo è terminata nettamente alta sopra la traversa.
Il North End ha risposto al 42° con un colpo di testa di Osmajic, servito da un cross dalla destra di Small, terminato di poco alto.
Il secondo tempo è iniziato e proseguito con lo stesso copione anche se l'Ipswich ha provato con più decisione il pareggio, al 61°, dopo una bella azione di squadra, la palla è arrivata all'interno dell'area del PNE dove solo un grande intervento difensivo in anticipo di Small ha impedito alla palla di arrivare ad un attaccante avversario che sarebbe stato pronto a calciare in porta da posizione favorevole e ravvicinata.
Al 71° McAteer ha sprecato una buona occasione calciando al volo dall'interno dell'area mandando però la palla alta, per i Whites è stato ancora Small a rendersi pericoloso con una bella azione personale sulla fascia sinistra entrando poi all'interno dell'area avversaria da dove ha però calciato debolmente a lato.
Heckingbottom ha mandato in campo al 72° Jebbison, Thordarson e Offiah al posto di Smith, Devine e Pol Valentin, al 77°, invece. è stato Lindsay a sostituire Hughes, mentre all'86° Vukcevic ha preso il posto di Small.
Nel frattempo l'Ipswich non è mai riuscito a farsi pericoloso, l'arbitro ha concesso addirittura 7 minuti di recupero nel corso dei quali Iversen è stato bravo a parare un pericoloso tiro di Taylor.
La partita è terminata con la vittoria per 1-0 a favore del PNE che, ancora imbattuto dopo 3 giornate di campionato, sale a quota 7 punti in classifica, un buon inizio di stagione per il North End considerando soprattutto le ultime due vittorie conquistate a grazie a delle belle e convincenti prestazioni.
Martedì sera il PNE scenderà in campo ancora a Deepdale dove ospiterà il Wrexham per il secondi turno di League Cup.
COYW!

Nessun commento:
Posta un commento