sabato 16 agosto 2025

Match Report | PNE 2-1 Leicester City

Grande vittoria per il PNE contro il Leicester alla prima partita stagionale a Deepdale, 3 punti importanti e meritati dopo il pareggio all'esordio, decisivi un bel gol di Devine ad inizio partita e quello di Osmajic arrivato nei minuti finali dopo l'inaspettato pareggio delle Foxes arrivato nel corso del secondo tempo.

Il North ENd ha giocato una grande partita ed ha certamente meritato di vincere, hanno fatto una buona impressione i nuovi arrivati, in particolare Small e Devine, ma anche Smith e Pol Valentin, anche se alla fine è stato ancora decisivo Osmajic con il suo gol nel finale.

Per questa partita Heckingbottom ha schierato titolari in attacco Osmajic e Smith supportati da Devine, sulle fasce Pol V. e Small che si sono rivelati davvero importanti nel corso del match.

Il PNE ha creato al 6° la prima occasione da gol quando da un corner calciato da Devine la palla è arrivata sui piedi di Small che dal limite dell'area ha calciato altro sopra la traversa, il rammarico per il gol fallito è durato poco infatti, nemmeno 1 minuto più tardi, è arrivato il gol che ha sbloccato il match quando Pol V, ha lanciato sulla fascia destra proprio Devine il quale è scattato palla al piede, quando ha visto l'uscita un pò avventata dai pali del portiere avversario è stato bravissimo a superarlo ed a calciare poi da posizione molto defilata riuscendo comunque a mandare la palla in rete con una conclusione precisa che ha regalato il gol del 1-0 ai Whites.

Il PNE ha continuato ad attaccare gestendo la partita, al 27° Devine dalla destra ha servito in area Osmajic il quale ha clamorosamente mancato l'impatto con la palla sprecando l'occasione di calciare da una buona posizione, solo 1 minuto dopo è stato Pol V. a  mettere nell'area avversaria un cross preciso sul quale Smith è intervenuto colpendo la palla di testa mandandola però di poco fuori dallo specchio della porta.

Il North End ha insistito giocando decisamente meglio rispetto agli avversari, qualche minuto più tardi Small non è riuscito ad arrivare a colpire la palla arrivata in area dopo un cross di Osmajic, il primo tempo è così terminato con il meritato vantaggio per i Whites.

Anche il secondo tempo è iniziato con il PNE all'attacco e subito pericoloso, prima con una punizione dal limite di Whiteman che ha mandato la palla a sfiorare il palo della porta avversaria, poi con un cross basso di Small sul quale Osmajic, quasi sulla linea di porta, non è riuscito per poco ad arrivare sulla palla, è stato poi Smith ad avere due occasioni per segnare, sulla prima, servito in area da McCann ha calciato da posizione defilata mandando la palla sull'esterno della rete, sulla seconda, al 65°, ha invece colpito la palla di testa venendo fermato dalla parata del portiere ospite.

Al 67° Iversen è stato decisivo con la prima, ma grandiosa parata con la quale ha incredibilmente respinto un tiro da distanza molto ravvicinata, sul proseguo dell'azione, però, si è poi fatto superare sul suo palo da una conclusione dall'interno dell'area di Monga che era riuscito a liberarsi al tiro dopo aver superato Pol V.

Heckingbottom ha operato 2 sostituzioni al 72° mandando in campo Thordarson e Offiah al posto di Pol V.  e di Devine, ma poco dopo sono state le Foxes a farsi pericolose con un tiro dall'interno dell'area di Ayew che ha mandato la palla sull'esterno della rete calciando da pozione defilata sulla destra.

All'81°, però, dopo una bella discesa sulla fascia sinistra, Small ha servito all'interno dell'area avversaria Osmajic che stavolta ha anticipato tutti arrivando sulla palla e calciandola di prima intenzione alle spalle del portiere del Leicester siglando così il gol del 2-1.

Vukcevic ha preso il posto in campo dell'ottimo Small, poco dopo McCann si è fatto pericoloso con un tiro dall'interno dell'area terminato alto, al 94° è stato ancora Osmajic ad andare vicinissimo al gol quando partendo in contropiede è arrivato fino all'area avversaria da dove ha calciato senza però riuscire a superare il portiere ospite che ha parato la sua conclusione.

Il Leicester non è mai riuscito a reagire al nuovo vantaggio del PNE che dopo 6 minuti di recupero ha avuto la certezza di questa importante e bella vittoria.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento