martedì 26 agosto 2025

Carabao Cup Match Report: PNE vs Wrexham 2-3

 Sconfitta inaspettata e deludente dopo le due belle vittorie in campionato, il PNE viene eliminato dalla League Cup per mano del Wrexham, i gallesi hanno vinto a Deepdale realizzando il gol decisivo al 92° dopo aver rimontato per due volte gli altrettanti vantaggi dei Lilywhites.

Per questa sfida di Coppa Hecky ha effettuato diversi cambi di formazione per fare un pò di turnover, dare spazio a chi ha giocato meno fino ad ora e per far riposare chi invece ha già tanti minuti nelle gambe.

Titolari infatti Walton in porta, Vukcevic, Lindsay, Thordarson, Carroll, Offiah e, come coppia d'attacco, Jebbison e Dobbin al suo esordio con il North End, panchina per Iversen, Storey, Whiteman, McCann, Small, Smith e Osmajic, l'uomo del momento.

Il PNE ha iniziato bene la partita, nei primi minuti di gioco, dopo una combinazione proprio tra Jebbison e Dobbin, la palla è arrivata a Carroll che dall'interno dell'area l'ha però calciata alta sopra la traversa.

Al 7° lo stesso Carroll si è reso protagonista di una bella azione personale, dopo aver dribblato un avversario ha servito con precisione Dobbin il quale è stato veloce nel controllare la palla, entrare in area avversaria calciandola all'incrocio dei pali superando il portiere ospite e realizzando così il gol del 1-0 proprio nella sua partita d'esordio con i Whites.

Nonostante l'ottimo inizio di partita soltanto 4 minuti dopo i gallesi hanno trovato il gol del pareggio grazie ad una grande giocata di Hardie che servito in area, spalle alla porta, ha controllato la palla e girandosi abilmente l'ha calciata con precisione all'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Walton.

Al 18° il PNE si è fatto pericoloso con due conclusioni di Pol Valentin e di Devine, ma su entrambe le occasioni il portiere avversario, Okonkwo si è fatto trovare pronte respingendo i due tiri.

Poco prima della mezz'ora proprio Devine ha battuto un calcio d'angolo con grande precisione riuscendo a servire all'interno dell'area avversaria Lindsay che ha colpito la palla di testa battendo Okonkwo riportando così in vantaggio i Whites.

Nel corso dei minuti di recupero della prima frazione di gioco il Preston NE è andato vicino al raddoppio in due occasioni, prima con una bella punizione dal limite di Devine deviata sopra la traversa, poi con Jebbison che, dopo una combinazione con Dobbin, ha calciato da buona posizione sull'esterno della rete della porta avversaria.

Il primo tempo è così terminato sul 2-1 a favore di un buon PNE che ha meritato questo vantaggio, ad inizio ripresa i Whites si sono presentati in campo con Smith al posto di Dobbin, ma i gallesi hanno iniziato giocando meglio e poco prima dell'ora di gioco hanno anche trovato il gol di un nuovo pareggio con un pò di fortuna visto che un tiro di Ashfield è stato deviato ingannando Walton che è stato così battuto da una conclusione che non sembrava affatto pericolosa.

Il PNE ha faticato a farsi pericoloso perdendo la fluidità di gioco del primo tempo ed allora Heckingbottom ha provato a cambiare qualcosa mandando in campo al 60° Storey per Valentin e soprattutto il bomber Osmajic al posto di Jebbison; purtroppo, però, proprio Osmajic, soltanto 10 minuti più tardi, è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio che ci auguriamo non sia grave, al suo posto è entrato Whiteman.

Al 74° Small ha sostituito Hughes, ma soltanto all'86° il PNE è riuscito a farsi pericoloso quando Smith ha fatto partire un bel tiro a giro sul quale Okonkwo è stato bravissimo ad intervenire deviando la palla sopra la traversa con una grande parata.

Durante i minuti di recupero, però, sono stati i gallesi a trovare il gol vittoria quando Walton in uscita non è riuscito a trattenere la palla arrivata in area da un cross dalla fascia facendola così arrivare sui piedi di Moore che ha dovuto soltanto calciarla da pochi metri in rete siglando così il 2-3.

Il PNE ha cercato di reagire durante i pochi minuti di gioco rimasti e per poco non riusciva a trovare un nuovo pareggio con una conclusione di Storey terminata purtroppo alta sopra la traversa.

La partita è terminata ed è stato così il Wrexham a vincere ed a qualificarsi per il turno successivo, il Preston NE esce dalla competizione, ma forse a preoccupare maggiormente sono le condizioni di Osmajic uscito dal campo, come detto, per un infortunio.

COYW






Nessun commento:

Posta un commento