martedì 21 gennaio 2025

Match Report: Watford vs PNE 1-2

Una gran bella prestazione ed una vittoria meritatissima per il PNE a Vicarage Road, i Lilywhites hanno giocato bene dominando il match, segnando due gol e facendosi pericoloso anche in altre occasioni, grande protagonista Osmakic, autore della doppietta decisiva, nota di merito anche per Meghiona, il nuovo arrivato, schierato titolare, ha fornito l'assist per la prima rete ed ha giocato nel complesso una buona partita.

Per questa trasferta Heckongbottom ha schierato titolare proprio Meghoma confermando in difesa Gibson ed a centrocampo Ledson, scegliendo poi di giocare con una sola punta con Osmajic preferito a Keane ed a Riis.

Dopo il deludente 0-0, soprattutto dal punto di vista della prestazione, di Kenilworth Road, la squadra è scesa in campo questa sera decisa a far bene ed a reagire e sin dai primi minuti di gioco si è notata la voglia di riscatto e la determinazione nel cercare il gol anche se nel primo quarto d'ora non sono arrivate occasioni da rete.

Al 17°, però, Frokjaer ha servito sulla sinistra Meghoma il quale è avanzato portandosi quasi sulla linea di fondo da dove ha messo un palla bassa nel centro dell'area avversaria dove Osmajic è arrivato per primo calciandola di prima intenzione verso la porta e battendo il portiere e sbloccando il risultato a favore del North End.

I Whites hanno continuato a giocare meglio del Watford ed al 25° sono andati vicinissimi al raddoppio quando Frokjaer ha servito sulla destra Kesler-Hayden che è entrato in area e che da posizione defilata ha calciato trovando la respinta di un difensore, la palla è arrivata allo stesso Frokjaer il cui tentativo è stato nuovamente ribattuto, poi è stato McCann a provarci, ma il nordirlandese non è riuscito a calciare con precisione e potenza.

Lo stesso McCann, 4 minuti dopo, ha avuto una clamorosa doppia occasione per segnare, prima, servito dalla destra in area dal solito Frokjaer, ha calciato di prima intenzione da due passi dalla porta, ma il portiere ha respinto con un grande intervento, sulla ribattuta la palla è ancora arrivata al centrocampista che l'ha colpita con la testa indirizzandola verso l'angolino alto sinistro dove però un difensore è riuscito a respingerla sempre di testa prima che varcasse la linea negando così il raddoppio al PNE.

Il primo tempo si è concluso sul 0-1 a favore degli ospiti, un vantaggio assolutamente meritato e che avrebbe anche potuto essere più largo, ma già al 56° il gol del raddoppio è arrivato ancora per merito di Osmajic, l'attaccante, lanciato in profondità sulla destra dal solito Frokjaer, si è involato verso la porta superando in velocità un difensore e dopo essere entrato in area ha fatto partire un tiro potente e preciso che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Il PNE ha continuato ad attaccare, al 60° un tiro di Kesler-Hayden è stato parato, 4 minuti dopo Frokjaer, servito dalla destra da Storey in area, ha controllato la palla, si è girato ed ha calciato però alto sopra la traversa.

Sono poi arrivati i cambi di Heckingbottom che ha mandato in campo nei minuti successivi Holmes, Brady, Riis e Greenwood al posto di Ledson, Meghoma, Osmajic e Frokjaer.

Proprio Greenwood ha provato a farsi pericoloso al 77° con una conclusione parata dal portiere avversario.

Con la partita in controllo al 90° è arrivato l'inaspettato gol del Watford che con un gran tiro dal limite di Vata ha improvvisamente riaperto una partita che sembrava apparentemente chiusa, i padroni di casa hanno preso ancora più coraggio quando l'arbitro ha assegnato 7 minuti di recupero.

Heckingbottom ha mandato quindi in campo Lindsay, un difensore, al posto di un centrocampista come Thordarson, il Watford ha iniziato a crederci ed ha messo costantemente sotto pressione la difesa del PNE che però ha retto bene senza correre grandi rischi, Woodman non ha dovuto compiere grandi interventi e nonostante i tentativi i padroni di casa non sono riusciti a farsi pericolosi ed a pareggiare, sarebbe stata una beffa davvero ingiusta per il North End.

Una bella reazione, una vittoria che ci voleva proprio, il prossimo appuntamento sarà sabato a Deepdale contro il Middlesbrough, una sfida difficile, ma che dovremo giocare con la stessa intensità e determinazione di questa sera.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento