martedì 14 gennaio 2025

FA CUP Match Report: PNE vs Charlton Athletic 2-1

 Il PNE batte il Charlton nella prima partita della stagione in FA CUP, giocata questa sera dopo il rinvio a causa del campo ghiacciato dello scorso sabato, qualificandosi così per il Quarto Turno nel quale affronterà, sempre a Deepdale, il Wycombe Wanderers.

Per questa sfida di Coppa Heckingbottom ha fatto esordire il nuovo acquisto Gibson, titolare in difesa, ed ha convocato per la prima volta in stagione Ched Evans che qualche giorno fa aveva giocato e segnato con la squadra Riserve.

Holmes ha creato il primo pericolo al 6° minuto, ma il suo tentativo è stato bloccato, poco dopo Woodman ha parato una conclusione di Campbell, al 18° è stato invece Gibson ad andare vicino al gol con un colpo di testa, su corner calciato da Thordarson, terminato di poco a lato.

Gli ospiti si sono fatti di nuovo pericolosi con un tiro basso e potente dalla distanza di Small che Woodman è stato bravo a parare, ma al 32° il risultato si è sbloccato a favore del North End quando Osmajic ha sfruttato un errore difensivo degli avversari intercettando un passaggio corto di Mitchell verso Mannion, l'attaccante montenegrino si è impossessato della palla calciandola nella porta lasciata vuota.

Il vantaggio è però durato poco, infatti 8 minuti dopo gli Addicks hanno trovato il gol del pareggio grazie ad un bel tiro di prima intenzione di Berry che ha ricevuto palla da un cross di Small e prima del termine del primo tempo sono andati vicini al vantaggio prima con un tiro di Edwards deviato in corner e poi, sugli sviluppi del calcio d'angolo, con un colpo di testa di Ahadme bloccato da Whiteman prima che la palla potesse arrivare in porta.

Ma anche i Lilywhites si sono fatti molto pericolosi quando da un cross di Holmes la palla è arrivata a Bowler che l'ha calciata di prima intenzione al volo mandandola però di poco alta sopra la traversa.

Il primo tempo si è concluso sul 1-1, ma dopo 90 secondi dall'inizio della ripresa, sugli sviluppi di un corner calciato da Whiteman, è arrivato il gol del 2-1 ancora con Osmajic, bravo ad arrivare sulla palla per poi spingerla in rete riportando così il PNE in vantaggio con la sua doppietta.

Poco dopo lo stesso Osmajic è andato vicino al terzo gol quando, servito in area da Frokjaer, ha calciato da posizione defilata mandando la palla sull'esterno della rete, al 59° sono entrati in campo Kesler-Hayden, McCann e Greenwood.

Osmajic ci ha poi riprovato al 72°, ma la sua conclusione è stata respinta da Jones, 4 minuti dopo Riis ha preso il posto in campo di Keane, mentre all'80° Lindsay ha sostituito Holmes.

All'84° Aneke ha impegnato severamente Woodman che ha dovuto compiere un grande intervento per negare il gol all'attaccante con il suo pericoloso colpo di testa.

Entrambe le squadre non sono più riuscite a rendersi pericolose e la partita è terminata con la meritata vittoria per il PNE che prosegue quindi il suo cammino in FA CUP.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento