sabato 7 dicembre 2024

Match Report: Sheffield Wednesday vs PNE 1-1

Quarto pareggio consecutivo e nona partita di fila senza vittorie per il PNE che oggi ad Hillsborough è andato davvero vicino a conquistare i 3 punti, ma, purtroppo, anche stavolta non ha saputo farlo non riuscendo a sfruttare le situazioni favorevoli come il vantaggio acquisito ad inizio match, le occasioni create ed anche un rigore parato da Woodman sul risultato di 0-1.

Per questa sfida Heckingbottom ha potuto schierare in porta Woodman, rientrato dalla squalifica, e, rispetto all'ultima partita, ha preferito a centrocampo Frokjaer e Potts al posto di Whiteman e Bowler, in attacco il solo Riis con il supporto di Greenwood.

La partita è iniziata bene, infatti il North End si è subito fatto vedere dalle parti della porta avversaria con un tiro dalla distanza di Thordarson parato senza troppi problemi da Beadle, poco dopo l'estremo difensore è stato impegnato in modo molto più serio da Kesler-Hayden il quale, servito in area da Frokjaer, ha calciato da ottima posizione ed a colpo sicuro trovando però l'ottima risposta dell'avversario che si è poi ripetuto su un tentativo di Greenwood.

La pressione offensiva del PNE ha portato ai suoi frutti al 14° quando con un'ottima giocata Frokjaer si è portato praticamente sulla linea di fondo sulla sinistra ed ha poi messo una palla bassa al centro che ha superato Beadle finendo sui piedi di Riis che, ben appostato, ha dovuto soltanto spingerla in rete realizzando il gol del vantaggio ed il suo quinto stagionale.

Pochi minuti più tardi lo stesso Riis è andato vicinissimo al raddoppio, ma in questo caso è stato Beadle ad avere la meglio negandogli la doppietta con un'ottima respinta, la palla è poi arrivata a Potts che non ha saputo sfruttare l'occasione calciandola fuori dallo specchio della porta.

Intorno al 20° il Wednesday ha avuto la sua prima reazione, prima un colpo di testa di Ugbo è terminato alto sopra la traversa, poi è stato Windass a creare un pericolo con un tiro dall'interno dell'area che è stato però deviato in corner dalla difesa dei Lilywhites.

Ma a questo punto le Owls hanno cominciato a prendere coraggio ed al 30° ci è voluta una grande respinta di Woodman per negare il gol a Windass, autore di un bel tiro dal limite, dal corner conseguente Smith ha ricevuto palla dopo un paio di respinte ed ha calciato di pochissimo a lato, al 42° un tiro dal lato sinistro dell'area di Gassama ha attraversato tutta l'area finendo poi di poco fuori sul lato opposto della porta.

Nel secondo tempo il Wednesday si è presentato in campo con 3 nuovi giocatori a testimonianza delle difficoltà riscontrate dalla squadra di casa, ma al 49° è stato il North End a sprecare una clamorosa occasione per raddoppiare, infatti, servito da Greenwood dalla sinistra, Potts ha ricevuto palla sul secondo palo e da posizione leggermente defilata e solo davanti al portiere ha calciato male mandandola incredibilmente a lato.

Soltanto 3 minuti dopo tutti hanno pensato al famoso detto "gol sbagliato, gol subito", oppure "chi sbaglia paga", infatti per un fallo di Kesler-Hayden le Owls hanno usufruito di un calcio di rigore, ma stavolta tutto è sembrato girare per il verso giusto per il PNE dato che Woodman ha parato il penalty calciato da Windass.

Al 67° Riis è andato vicino al gol dopo essere stato servito da Greenwood, ed alla fine quei detti, nonostante il rigore sbagliato, sono valsi, infatti al 75° è arrivato il pareggio dello Sheffield Wednesday con Smith che, servito in area dalla sinistra, ha calciato di prima intenzione prendendo in contro tempo Woodman che non è riuscito ad intervenire.

Per il North End sono entrati in campo Holmes e Whiteman, oltre ad Osmajc ma soltanto all'88°, non è più successo nulla, le Owls hanno alzato un pò la pressione, ma nonostante i 4 minuti di recupero nessuna delle due squadre è riuscita a creare altre occasioni pericolose guadagnando così 1 punto ciascuna.

E' un pareggio che lascia amarezza perchè dopo essere passati in vantaggio ed aver creato occasioni, è arrivata anche la parata di Woodman sul rigore di Windass e sembrava davvero poter essere la giornata giusta per tonare alla vittoria ed invece alla fine non siamo nemmeno stavolta riusciti a mantenere il vantaggio, probabilmente i padroni di casa hanno anche meritato il pareggio visti i pericoli che a loro volta hanno creato, ma per il PNE resta la sensazione di aver perso 2 punti.

COYW




Nessun commento:

Posta un commento