Vittoria importantissima nella magia del Boxing Day per il PNE che conquista 3 punti preziosissimi dopo una prestazione di voglia, conquistati con determinazione e con una buona reazione alla sconfitta dello scorso turno contro il QPR.
La sfida contro l'Hull era di grande importanza dato che le Tigers sono arrivate a questa partita in terz'ultima posizione e con 4 punti in meno rispetto al North End che aveva quindi un'ottima opportunità di mettere una certa distanza dalla zona retrocessione.
Heckingbottom ha recuperato in difesa Hughes, schierato al posto di Whatmough, ed ha preferito a centrocampo Whiteman a Thordarson.
La prima occasione pericolosa è stata creata dall'Hull nei minuti iniziali quando una conclusione di Joao Pedro è stata respinta da un buon intervento di Woodman che ha fatto però arrivare la palla sui piedi di Slater che, arrivando in corsa, ha sprecato malamente un'ottima palla gol calciando clamorosamente alto sopra la traversa.
Il PNE, dopo aver reclamato un rigore per un contatto tra Slater e Kesler-Hayden, ha creato la sua prima occasione al 14° quando Frokjaer ha lanciato verso la porta avversaria Osmajic il cui tiro di prima intenzione è terminato di poco a lato.
Lo stesso attaccante ha poi impegnato il portiere avversario, Pandur, che ha parato un suo tiro, poco prima dello scadere è stato Whiteman ad andare vicino al gol quando la palla è arrivata in area avversaria all'altezza del secondo palo dove il centrocampista l'ha calciata al volo da posizione defilata mandandola a lato.
Ad inizio ripresa i Lilywhites si sono fatti pericolosi ancora una volta con Osmajic il quale, servito da Frokjaer, ha calciato da buona posizione mandando però la palla sopra la traversa, poi è stato Greenwood a concludere largo.
Al 60°, però, è arrivato il momento decisivo della partita, infatti Greenwood ha servito Frokjaer il quale è stato bravissimo a trovare con precisione sul lato sinistro dell'area avversaria Kesler-Hayden che ha messo la palla al centro dove Potts è stato il più veloce di tutti ad arrivare per calciare di prima intenzione verso la porta dove stavolta Pandur è stato superato.
Gli ospiti hanno reagito al 69° con un tiro di Burstow parato da Woodman, tra il 75° ed il 76° sono entrati in campo Holmes, Keane e Riis al posto di Frokjaer, Osmajic e Greenwood, la squadra ha resistito bene ed ha protetto il preziosissimo vantaggio senza correre grandi rischi fino al 95° quando Jacob ha impegnato Woodman che è stato bravissimo a negare il gol del pareggio.
La partita è così terminata con questa importantissima vittoria per il North End, un risultato meritato per quanto messo in campo dalla squadra anche se Woodman si è comunque reso protagonista di un paio di interventi decisivi, la parata al 5° minuto di recupero è stato davvero fondamentale per riuscire a conquistare 3 punti che ci permettono di allontanarci dalle zone più pericolose della classifica e di arrivare con la giusta carica alla prossima sfida che si giocherà domenica prossima a Deepdale contro lo Sheffield Wednesday.
Buon Boxing Day! COYW!
Nessun commento:
Posta un commento