domenica 1 dicembre 2024

Match Report: PNE vs WBA 1-1

Altro pareggio per il North End, l'ottava partita senza vittorie, tuttavia, per come si erano messe le cose, con il WBA passato in vantaggio già nei primi minuti di gioco, anche questo è un punto che può essere considerato prezioso soprattutto considerando la situazione in classifica.

Per questa sfida sono stati effettuati 4 cambi di formazione rispetto all'ultima partita, Cornell ha sostituito in porta lo squalificato Woodman ed inoltre sono stati schierati titolari McCann, Bowler e Riis.

La prima occasione da gol è stata per gli ospiti che con Grant si sono fatti pericolosi con un tiro parato da Cornell che, però, al 13° ha dovuto arrendersi su un'altra conclusione dell'attaccante ben lanciato verso la porta del PNE da Fellows.

Il PNE ha risposto con due occasioni create da Bowler, sulla prima ha impegnato il portiere avversario con un buon tiro dopo essere stato servito da Whiteman, sulla seconda ha invece ricevuto palla sul secondo palo da un cross dalla sinistra di Greenwood, stavolta la sua conclusione è stata respinta da un decisivo salvataggio sulla linea di Holgate.

Nel secondo tempo i Lilywhites si sono presentati in campo con Keane al posto di Whiteman, un attaccante per un centrocampista, un chiaro tentativo di cercare ad ogni costo di essere più offensivi e pericolosi per provare a pareggiare subito e tentare poi di vincere la partita.

La squadra ha effettivamente iniziato la ripresa con un o spirito diverso e con maggiore grinta e decisione e si è fatta subito pericolosa con un colpo di testa di McCann che nella mischia in area è stato inavvertitamente respinto da Riis. 

Il North End ha continuato ad attaccare guadagnando diversi corner, proprio da uno di questi è nato il gol del pareggio al 55° quando la palla è arrivata a Riis che da fuori area ha fatto partire un gran tiro che è andato ad infilarsi alle spalle di Palmer regalando il gol del 1-1 al PNE e nuove speranze di poter provare a vincere questa partita che era iniziata così male.

Al 61° Potts ha sostituito Bowler e 3 minuto dopo i Whites si sono fatti pericolosi con un colpo di testa di Storey che è stato però parato da Palmer, dall'altra parte del campo, però, i Baggies si sono portati verso la porta difesa da Cornell, ma Maja è stato fermato in modo falloso da Whatmough, dalla punizione che ne è scaturita la palla è arrivata in area all'ex Molumby fermato in modo provvidenziale da un intervento difensivo di McCann che gli ha impedito di calciare in porta da ottima posizione.

Al 79° Osmajic è entrato in campo al posto di Riis e poco dopo Greenwood ha calciato un'ottima punizione dal limite che però Palmer è stato bravissimo a respingere con un ottimo intervento, 6 minuti dopo Holme ha sostituito Thordarson.

Il Preston ha avuto un'ultima occasione per completare la rimonta nel corso del recupero, ma McCann ha calciato la palla alta sopra la traversa da buona posizione sprecando così l'ultima possibilità di vincere.

Alla fine è un punto prezioso considerando che i Baggies erano passati in vantaggio ad inizio partita, ma forse è anche un punto che ci va stretto visto che nel secondo tempo abbiamo giocato decisamente meglio e creato delle buone occasioni per vincere, forse è proprio da questa reazione che dovremo ripartire già dalla prossima sfida contro lo Sheffield Wednesday, speriamo che sia stato un segnale positivo.

COYW! 




Nessun commento:

Posta un commento