Dopo la bella vittoria di Cardiff è arrivato un ottimo pareggio contro il Leeds secondo in classifica, il North End è andato vicinissimo a conquistare i 3 punti, infatti, dopo essere passati in vantaggio con Potts, sono stati raggiunti dagli ospiti soltanto nei minuti di recupero ed a causa di un autogol di Whatmough.
In un Deepdale gremito eravamo presenti anche noi GBS, una grande atmosfera ed un tifo incessante hanno accompagnato i Lilywhites che hanno tenuto testa e messo in difficoltà un Leeds arrivato a Preston con i favori dei pronostici, il gol di Potts, arrivato al 23°, e la tenuta della difesa, ci avevano illusi, la vittoria sembrava ormai vicina quando proprio nel finale è arrivato il pareggio ospite.
Per questa difficile partita Heckingbottom ha dovuto rinunciare a Greenwood, giocatore di proprietà proprio del Leeds e quindi non schierabile in questo sfida, sostituito da Brady, in attacco sono stati messi in campo sin dal primo minuto Osmajic e Keane preferiti a Riis, mentre a centrocampo Whiteman è tornato titolare al posto di Thordarson.
Il North End ha iniziato in modo aggressivo la partita, un primo tentativo è arrivato dai piedi di Osmajic, il suo tiro è stato però ribattuto, poco dopo è stato McCann a provare a farsi pericoloso, ma la sua conclusione è terminata a lato.
L'aggressività del PNE ha messo in difficoltà il Leeds che non ha saputo rispondere agli attacchi dei Lilywhites che hanno invece trovato il gol del vantaggio al 23° quando Osmaijc, servito da Potts, si è liberato di un avversario ed è scattato sulla fascia fino ad arrivare sul fondo da dove ha crossato la palla al centro dove lo stesso numero 44, che nel frattempo si era portato in avanti, l'ha calciata in rete superando Meslier.
Il Leeds ha avuto una buona occasione qualche minuto dopo, ma Aaronson l'ha sprecata calciando la palla nettamente fuori dallo specchio della porta da una buona posizione, la partita si è accesa e neo minuti di recupero Byram è andato vicinissimo al pareggio quando ha colpito la palla di testa mandandola a sbattere contro la traversa.
Ad inizio ripresa il PNE si è presentato in campo con Thordarson al posto di Whiteman, già ammonito e che aveva rischiato nel primo tempo il secondo cartellino giallo, il Leeds ha cercato con maggiore insistenza il pareggio andandoci vicino prima con un tiro di Piroe parato da Woodman e poi con un tentativo di Rothwell che non è però riuscito a trovare la porta.
Intorno all'ora di gioco Riis e Holmes hanno preso il posto in campo di Keane e Brady, e poco dopo proprio l'attaccante danese, servito da un cross di Frokjaer, che a sua volta aveva ricevuto la palla da un ottimo passaggio di Thordarson, ha colpito la palla di testa impegnando Meslier, bravo a parare la sua conclusione.
Al 70° il Leeds si è reso pericoloso quando dopo una bella giocata sulla fascia James ha servito in area Bamford che da distanza ravvicinata non ha saputo sfruttare l'ottima occasione mandando la palla di poco a lato, lo stesso James, qualche minuto più tardi, ha colpito una clamorosa traversa.
Ledson è entrato in campo al 74° per Osmajic, mentre all'82° Whatmough ha sostituito Frokjaer, ma è stato ancora il Leeds ad andare vicino al gol con i tentativi di Ramazani e Joseph, entrambi fermati dalle parate di Woodman, tutto sembrava far presagire alla vittoria del PNE, ma al 93° è arrivata la beffa per i Lilywhites infatti, sugli sviluppi di un cross la palla è arrivata all'interno dell'area del PNE dove Whatmough l'ha colpita mandandola inavvertitamente alle spalle di Woodman causando così un autogol ed il pareggio degli ospiti.
Il Leeds ha probabilmente meritato il pareggio, ma subirlo a causa di un autogol nei minuti di recupero fa davvero male, il PNE ha giocato una buona partita e venire punito in questo modo è stato un brutto colpo, resta però la soddisfazione di aver resistito a lungo agli attacchi dei più quotati avversari e di aver tenuto loro testa per tutti i 90 minuti.
COYW!