Wycombe Wanderers line-up: Stockdale, Jacobson (c), Gape (Ofoborh, 77), Tafazolli, Ikpeazu (Muskwe, 86), Knight, Horgan, Thompson, McCleary (Grimmer, 86), McCarthy, Mehmeti. Subs not used: Allsop, Stewart, Kashket, Akinfenwa, Onyedinma, Samuel.
PNE line-up: Iversen, van den Berg (Riis, 76), Hughes, Whiteman (Gallagher, 46), Huntington, Storey, Maguire (Gordon, 63), Browne (c), Evans, Johnson (Potts, 46), Sinclair (Barkhuizen, 46). Subs not used: Ripley, Lindsay, Rafferty, Riis, Molumby.
Referee: Mr T Robinson
Prestazione imbarazzante e sconfitta deludente contro il Wycombe, squadra ultima in classifica che ha assolutamente meritato di vincere contro un North End davvero impresentabile, in campo senza grinta e voglia, una partita decisamente negativa, tra le peggiori viste negli ultimi anni.
Ormai inutile parlare di classifica, a 10 partite dal termine del campionato siamo addirittura a -17 punti dal sesto posto, dovremo cercare di onorarle e di giocare al nostro meglio, ma non di certo come oggi, non possiamo concludere la stagione senza combattere, dobbiamo giocare ogni partita con l'orgoglio di essere il Preston North End.
Per questa partita Neil ha effettuato diversi cambi di formazione, in difesa Hughes è stato preferito a Cunningham, a destra confermato van Den Berg, al centro la coppia composta da Huntington e Storey, mentre il recuperato Lindsay è stato lasciato in panchina.
A centrocampo Whiteman, Johnson e Browne, sulle ali Sinclair ed un pò a sorpresa Maguire preferito a Gordon, Barkhuizen e Potts, mentre nel ruolo di punta il confermatissimo Evans, ormai titolare fisso.
Il nostro primo tempo è stato pessimo, già dai primi minuti i padroni di casa si sono fatti vedere dalle parti di Iversen in due occasioni, prima con un tiro deviato in corner da van Den Berg e poi, sugli sviluppi del calcio d'angolo, è stato il portiere danese a mandare sopra la traversa un pericoloso colpo di testa.
Al 25° Ikpeazu ha ricevuto la palla in area di rigore e, defilato sulla sinistra, ha avuto la meglio di Huntington e da posizione difficile ha comunque impegnato Iversen, bravo a respingere la sua conclusione in calcio d'angolo; proprio da questo corner calciato dalla sinistra è arrivato il gol del Wycombe grazie ad un bel colpo di testa di Tafezolli che è saltato più in alto di tutti battendo con una precisa conclusione l'incolpevole Iversen che stavolta non ha potuto fare nulla per evitare il vantaggio dei Chairboys guidati dall'ex Gareth Ainsworth.
Dalla squadra non è arrivata nessuna reazione e da qui fino al 45° l'unico tiro in porta è stato del Wycombe che con una conclusione da fuori area di McCleary ha nuovamente impegnato Iversen, bravo anche in questa occasione a deviare sopra la traversa con una bella parata.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-0, un vantaggio meritatissimo per il Wycombe che ha cercato sin dall'inizio il gol, per quanto riguarda il PNE è stato davvero preoccupante l'atteggiamento rinunciatario della squadra che non ha mai tirato verso la porta avversaria, non ha mai creato pericoli, è stata noiosa e senza nessun tipo di grinta e voglia di vincere.
A dimostrazione di questo Neil ha mandato in campo la squadra nel secondo tempo con 3 cambi arrivati contemporaneamente già dagli spogliatoi, infatti non si sono più visti i deludenti Sinclair, Whiteman e Johnson, al loro posto sono invece entrati Barkhuizen, Potts e Gallagher.
Nonostante queste sostituzioni la squadra ha continuato a giocare, o meglio, a non giocare, come nel primo tempo e soltanto al 56° si è visto un tiro verso la porta avversaria con il quale Evans ha comunque mandato la palla alta sopra la traversa calciando da fuori area.
Al 62° Neil ha sostituito Maguire, anche lui molto deludente, con il giovane Gordon che ha cercato di dare un pò di vivacità alla manovra offensiva della squadra, ma 1 minuto dopo il Wycombe si è fatto pericoloso con un'azione sulla destra, la palla è poi arrivata in area dove Ikpeazu è stato anticipato da un intervento difensivo provvidenziale.
Potts, servito in area da Hughes, ha calciato al 70° di poco a lato, questa è stata la prima occasione per il PNE, anche se il centrocampista avrebbe potuto fare meglio, 5 minuti più tardi Neil ha tentato l'ultima disperata mossa per cercare almeno di pareggiare il match mandando in campo un attaccante come Riis al posto di un difensore come van Den Berg.
E' stato proprio Gordon poi a creare l'azione migliore di tutta la partita del North End, il ragazzo in prestito dall'Everton ha ricevuto palla sulla parte sinistra dell'area avversaria, si è liberato molto bene di un difensore ed ha calciato, il suo tiro è però stato contrastato e deviato in corner.
L'ultima opportunità per i Whites è arrivata con una conclusione al volo di Potts da fuori area, il suo tiro però è stato impreciso e non ha creato problemi terminando a lato.
Nonostante i 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro il Preston non è riuscito in nessun modo a rendersi pericoloso ed è stato invece il Wycombe ad andare vicino al raddoppio con un tiro terminato di poco alto sopra la traversa.
La partita è terminata con questa sconfitta deludente, ma meritata, è stata un prova assolutamente inaccettabile, abbiamo giocato malissimo e non abbiamo mai creato vere occasioni da gol, non siamo mai riusciti a creare delle azioni di gioco vere e proprie, gli unici tiri in porta sono state conclusioni dalla distanza o iniziative personali dei singoli.
Non possiamo accettare questo "spettacolo" e se non si vedrà una reazione nelle prossime partite, già a partire dalla sfida del Riverside contro il Boro, la situazione diventerà davvero insostenibile e la posizione di Alex Neil dovrebbe essere valutata in vista della nuova stagione, mancano 10 partite alla fine del campionato e le nostre ambizioni di playoff sono già svanite da parecchio tempo, ora non c'è davvero più nessuna speranza; a parte la classifica, però, a preoccupare ed a non essere accettabile è l'atteggiamento della squadra visto oggi, la mancanza di orgoglio.
Come detto all'inizio è stata una prestazione assolutamente imbarazzante, speriamo davvero di non dover più assistere a partite come questa da qui fino al termine di questa deludente stagione.
COYW.
Nessun commento:
Posta un commento