martedì 2 marzo 2021

Match Report: Millwall 2 Preston North End 1

 Millwall line-up: Bialkowski, Hutchinson (c), Cooper, Wallace, Romeo, Malone, Woods, Bennett (Thompson, 90), Bodvarsson (Smith, 86), Mitchell, G Evans. Subs not used: Fielding, Williams, Ferguson, Pearce, McNamara, Tiensia, Burey.

PNE line-up: Iversen, van den Berg, Cunningham (c), Whiteman, Storey, Hughes, Sinclair (Johnson, 80), Molumby, Evans, Potts (Riis, 89), Gordon (Barkhuizen, 58). Subs not used: Ripley, Bayliss, Rafferty, Huntington, Rodwell-Grant, Leigh.

Referee: Mr K Stroud


Anche stavolta, come già successo troppe volte in questa stagione, il PNE non riesce a dare continuità ad un risultato positivo e dopo la bella vittoria contro l'Huddersfield questa sera è arrivata una deludente ed inaspettata sconfitta al The Den contro il Millwall; la partita era iniziata bene, infatti Ched Evans aveva portato in vantaggio il North End con un gran gol, i Lions, però, dopo aver trovato il gol del pareggio nel primo tempo, hanno giocato meglio nella ripresa segnando poi nel finale il gol vittoria.

Per questa trasferta Neil ha dovuto fare a meno dell'indisponibile Browne sostituito da Molumby, la fascia di Capitano è andata a Cunningham, per il resto formazione confermata, in panchina, oltre a Grant-Rodwell, è stato portato anche Leigh, un altro giovane proveniente dall'Academy del Preston NE.

La partita è iniziata bene per il North End che infatti all'11° ha sbloccato il risultato grazie ad un gran gol di Ched Evans; l'azione è nata da una discesa di Sinclair sulla fascia destra il quale ha poi crossato nel centro dell'area avversaria dove, dopo un rimpallo, la palla è arrivata ad Evans che dal limite dell'area l'ha calciata al volo di prima intenzione mandandola in rete con una bella conclusione.



Il PNE ha continuato a giocare meglio ed al 25° Sinclair ha servito sulla fascia destra Evans che è avanzato e che ha poi crossato al centro per Potts che ha colpito la palla di testa facendo da sponda allo stesso Sinclair che è però stato anticipato da un difensore avversario prima di poter calciare verso la porta.

I Lions hanno cominciato a reagire ed a portarsi all'attacco con più continuità, al 34° con un lungo lancio dalla destra Hutchinson ha ricevuto la palla sulla parte sinistra dell'area del PNE ed ha calciato da posizione favorevole vedendosi però respingere la sua conclusione da un decisivo intervento difensivo di van den Berg.

Al 38°, però, i padroni di casa hanno trovato il gol del pareggio grazie ad una discesa di Malone che, lasciato troppo libero di avanzare, ha poi calciato da fuori area verso la porta difesa da Iversen centrando la porta con una grande conclusione che non ha lasciato scampo al portiere danese.

Nella ripresa, dopo un tiro dal limite su azione di corner di Hughes terminato di poco alto, il PNE non è più riuscito a farsi pericoloso ed è stato invece il Millwall a prendere il sopravvento iniziando a giocare meglio ed a creare occasioni.

Al 57° Barkhuizen ha sostituito Gordon, ma la squadra non è riuscita a cambiare atteggiamento, i Lions hanno colpito una traversa con Bennett, ma l'azione era stata precedentemente fermata per un fallo ai danni di Hughes, al 73° un tiro è stato respinto dallo stesso difensore in area con una mano, ma l'arbitro non ha ravvisato nessuna irregolarità.

I padroni di casa hanno continuato ad insistere andando vicini al gol prima con un tiro da posizione defilata all'interno dell'area di Wallace che ha mandato la palla a sfiorare il palo, poi con una conclusione dalla distanza di Malone che ha calciato però alto sopra la traversa.

Neil ha mandato in campo al 79° Johnson al posto di Sinclair, ma nemmeno questa sostituzione ha portato a cambiamenti positivi ed anzi all'85° il Millwall ha trovato il gol decisivo quando un passaggio a pallonetto ha visto Bennett arrivare per primo sulla palla colpendola di testa e scavalcando Iversen in uscita, forse il portiere avrebbe potuto fare meglio e non è esente da colpe.

All'88° Neil ha tentato l'ultima mossa mandando in campo Riis per Potts, ma sono stati ancora i Lions a farsi pericolosi con due conclusioni, la prima di Bennett dal limite dell'area è stata deviata in corner dalla nostra difesa, la seconda di Wallace è terminata di pochissimo a lato.

L'arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero durante i quali il Preston non è riuscito a creare pericoli se non proprio al 95° quando con una punizione dalla sinistra Whiteman ha servito nel centro dell'area avversaria Storey che ha colpito la palla di testa mandandola di poco altra sopra la traversa.

La partita è così terminata con una deludente sconfitta, arrivata soprattutto a causa di un bruttissimo secondo tempo, e pensare che il North End aveva trovato subito il gol del vantaggio, ma non ha purtroppo saputo difenderlo o trovare il gol del raddoppio che avrebbe potuto mettere la partita in discesa.

E' stato un netto passo indietro rispetto alla bella prestazione di sabato scorso, alcuni giocatori che erano stati protagonisti di una grande partita questa sera non sono riusciti a confermarsi, abbiamo creato davvero poco in fase offensiva ed abbiamo subito troppo le iniziative del Millwall nel secondo tempo.

Con questa sconfitta e con la contemporanea vittoria del Cardiff siamo ora a -10 dalla zona playoff, domani giocherà il Bournemouth che in caso di vittoria si porterebbe al sesto posto a +12 sui Lilywhites; e sarà proprio a Deepdale contro le Cherries la prossima sfida, una partita difficilissima e che, se non dovessimo vincere, potrebbe determinare l'addio ad ogni speranza di poter tornare in corsa nella lotta per i playoff.

COYW  

Nessun commento:

Posta un commento